Come Essere Felici di Essere Impopolari

Sei stanco di cercare in continuazione di essere popolare? Ci hai provato diverse volte in passato senza successo e ora ne hai avuto abbastanza? Essere impopolari non significa che tu sia una persona antipatica o incapace di instaurare un'amicizia. In effetti, molti ragazzi cosiddetti "impopolari" creano delle amicizie forti e durature proprio con gli altri ragazzi impopolari.

Passaggi

  1. 1
    Capisci che non tutte le persone popolari a scuola finiscono per essere adulti di successo. Coloro che raggiungono "l'apice della popolarità" alle scuole superiori, o che parlano di questo periodo come la parte migliore delle loro vite, a volte hanno una drammatica caduta al termine della scuola (non vanno cioè da nessuna parte).
  2. 2
    Osserva tutte le persone popolari attorno a te. Vorresti veramente essere loro amico? Ti piace davvero quello che fanno? Come trattano gli altri e come li fanno sentire? Ti piacerebbe fare le cose che fanno in continuazione per essere popolari, o preferiresti avere una vita più profonda e varia?
  3. 3
    Confrontali con i tuoi amici sinceri, che magari non sono molto popolari a scuola, ma che non parlerebbero mai male di te alle tue spalle. Stima i tuoi amici per gli aspetti positivi e reali che apportano alla tua vita.
  4. 4
    Ricorda che essere popolari non significa avere dei buoni voti, avere amicizie sincere, o persone che si prendono cura del tuo benessere o bisogni.
  5. 5
    Capisci che essendo felice con te stesso, con il tuo aspetto e con i tuoi voti, la tua compassione e il tuo senso dell'umorismo ti renderanno una persona migliore e ti aiuteranno a farti sentire meglio su te stesso nel futuro.
  6. 6
    Migliora le tue capacità di interazione sociale per i motivi giusti. Di solito, la causa della tua "impopolarità" è semplicemente l'inettitudine sociale. Migliorando le tue abilità di interazione sociale aiuterai anche altri aspetti della tua vita.
  7. 7
    Leggi Charles Bukowski. Questo autore solitario non soffre mai di solitudine e i suoi libri sono i più richiesti dai detenuti, che sono probabilmente le persone più sole al mondo.
  8. 8
    Capisci che essere popolari non è affatto importante. Anche se le persone popolari vanno a delle feste super, è probabile che ci siano solo un sacco di persone ubriache che bevono per scappare da un senso di solitudine. Ricorda che sei più forte di loro e che affronti le avversità in modo positivo.
  9. 9
    Sforzati di goderti le amicizie invece di cercare di essere popolare. La popolarità è un concetto che in realtà non esiste. I ragazzi che tu consideri popolari hanno solo un gruppo di amici, proprio come te. Resta fedele ai tuoi amici perché, per loro, tu sei già popolare.
  10. 10
    Ricorda che anche se non sei il ragazzo più popolare va bene lo stesso perché forse non farebbe per te e magari esiste una ragione precisa per la quale non vai d'accordo con qualcuno. A volte, le persone popolari vengono colpite alle spalle da altre centinaia di persone; tuttavia, se frequenti degli amici sinceri, è meno probabile essere colpito alle spalle.
    Pubblicità

Consigli

  • Le persone "popolari" passano così tanto tempo a coltivare la loro vita sociale al punto che non riescono a concludere nient'altro. Spesso, queste persone, sono così insicure che sentono il bisogno di "essere popolari" per acquisire fiducia in loro stessi.
  • Capisci la differenza fra "l'essere popolari" e "avere molti amici". Mentre "essere popolari" significa appartenere a una determinata cerchia e comportarsi in modo "compatibile", "avere molti amici" significa avere dei rapporti reciproci con persone che migliorano la qualità della tua e delle loro vite.
  • Spesso, i ragazzi popolari hanno dei problemi a casa e quindi vogliono sentirsi sicuri di loro stessi cercando di essere popolari! Ricorda che le scuole superiori non durano per sempre e che dopo esiste il mondo reale!
  • Identifica le persone "meno popolari" di te e aiutale a diventare più popolari diventando loro amico. Consigliatevi a vicenda su come migliorare le vostre interazioni sociali.

Pubblicità

Avvertenze

  • I ragazzi che sono popolari adesso spesso non lo saranno più alla fine della scuola. Alcuni di loro hanno sacrificato molti aspetti della loro vita per essere popolari. Spesso sono persone insicure che credono che la popolarità porti felicità. Non lasciarti intimidire da loro se ti attaccano e ricorda che sono loro a essere infelici.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 1 934 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità