Come Essere Felici senza Amici

Siamo circondati da gente ma ci sono volte nelle quali non si ha davvero nessun amico con il quale passare del tempo. Spesso succede quando arrivi alla fine dei vent'anni. Quelli che erano i tuoi buoni amici ora sono sposati, hanno traslocato in un'altra città, ecc. Ti suona familiare? Beh, niente panico. Alla fine troverai amici nuovi. Ecco alcuni consigli per superare la sensazione di non avere amici.

Passaggi

  1. 1
    Prenditi un po' di tempo da dedicare a cose che non hai mai fatto prima. Sì, c'è sempre qualcosa che hai iniziato ma non hai mai portato a termine per via degli obblighi e degli impegni sociali. In questo particolare momento della tua vita, in cui sei senza amici puoi finire di dare la tinta, di scrivere il romanzo o qualsiasi altra cosa alla quale tu stessi lavorando. Almeno avrai qualcosa di interessante da presentare ai tuoi futuri amici.
  2. 2
    Esplora - Già: esplora il mondo e ciò che ti circonda. Goditi il sole (è gratis!), oppure fai quel viaggio che hai sempre sognato ma che non hai mai potuto fare prima. Leggi un libro, guarda la tua commedia preferita, ecc.
  3. 3
    Visita i parenti - C'è stato un periodo nei quali non ne avevi bisogno, ma ora è il contrario. Cerca di riallacciare i contatti con loro e scopri qualcosa di nuovo che non sapevi sulle loro vite.
  4. 4
    Dai - Amore, regali, ecc. L'amore può fare magie ed esprimendolo ti sentirai meglio con te stesso. Mostrati sicuro. Non si sa mai quando possa arrivare il vero amore.
  5. 5
    Cerca di cambiare il tuo stile di vita - Sei annoiato dalla stessa camera? Dipingila di un colore diverso e cambia i mobili. Ti sentirai meno stressato. Facendo qualcosa, di solito si dimentica ciò che ci affligge.
  6. 6
    Tieni d'occhio gli altri - Ora che sei solo puoi trovare la tua anima gemella.
  7. 7
    Riguardati l'album fotografico - Non c'è momento migliore per tornare a quei ricordi. Ti sei divertito, vero? Beh, tieniti pronto! Torneranno altre occasioni come quelle passate, sii paziente.
  8. 8
    Ascolta della musica - La musica è la cura migliore. Goditi la melodia e tuffati nel magico mondo della musica.
  9. 9
    Prenditi cura di te stesso - Non c'è nessuno che lo farà per te, quindi devi pensarci tu. Inizia una nuova routine di ginnastica, mangia in modo sano, ecc.
  10. 10
    Facendo cose per te stesso ti sentirai molto meglio e il risultato sarà che attrarrai nuovi amici.

Consigli

  • Sii te stesso! È molto meglio stare bene con se stessi.
  • Mantieniti in buone condizioni fisiche. Cammina, fai esercizio, cucina, disegna, ecc.
  • Resta fedele a te stesso e sii felice di ciò che sei.
  • Sorridi - Ovunque tu vada, sorridi. Se sei positivo attrarrai la gente.
  • Cerca di ricordare che sei il meglio, che nulla è sbagliato in te ma in questo periodo non riesci a trovare amici decenti come vorresti.
  • Resta in salute, evita che questa fase danneggi il tua autostima. Sei un pesce che nuota nell'oceano, cercando qualcosa di meglio di ciò che hai avuto.

Avvertenze

  • Sii paziente. A volte ci vuole del tempo per trovare nuovi amici, ma ciò che importa è non perdere la fede: ci saranno tempi migliori.

Cose che ti Serviranno

  • Pazienza
  • Buona volontà
  • Atteggiamento positivo
  • Sorriso, strette di mano
  • Contatto visivo

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Be Happy when You Don't Have Friends, Español: ser feliz cuando no tienes amigos, Русский: быть счастливым без друзей, Português: Ser Feliz Sem Ter Amigos, Deutsch: Ohne Freunde glücklich sein, العربية: الشعور بالسعادة بدون أصدقاء في حياتك, Français: être heureux(se) quand on n'a pas d'amis, Nederlands: Gelukkig zijn zonder vrienden, Bahasa Indonesia: Merasa Bahagia Saat Tidak Memiliki Teman, 中文: 在没有朋友的情况下找到快乐, 日本語: 友達がいなくても幸せになる

Questa pagina è stata letta 5 019 volte.
Hai trovato utile questo articolo?