Scarica PDF Scarica PDF

Fare cose da maschi è senz'altro divertente, ma forse è arrivato il momento di cominciare a far emergere un po' anche il tuo lato femminile. Per fortuna è possibile essere femminili senza necessariamente abbandonare il proprio monello interiore, scegliendo un abbigliamento capace di armonizzare le due anime che compongono la tua personalità. Prova a dedicarti a passatempi "da ragazze" pur rimanendo fedele alle attività "da maschi" che conosci e che ami.

Parte 1 di 2:
Perfezionare lo Stile

  1. 1
    Aggiungi al tuo look una pennellata di colori femminili. Se ti piace indossare classici dell'abbigliamento sportivo come l'abbinata maglietta larga e pantaloni della tuta, puoi introdurre un elemento che apporti un pizzico di femminilità al tuo look, scegliendo colori vivaci o pastello. Prova a mettere una semplice T-shirt con le maniche rosa acceso, oppure una camicia in tinta pastello. [1]
    • Scegli una tuta dai colori vivaci o un paio di scarpe da ginnastica decorate con motivi fantasia.
  2. 2
    Scegli una camicia con rifiniture femminili. Le camicie con i bottoni sono un classico da maschi ma, se le scegli con qualche pizzo o ricamo, oppure con dei bottoni carini, possono aggiungere un tocco di grazia al tuo look. [2]
    • Metti la camicia nei pantaloni per uno stile un po' più aderente.
  3. 3
    Prova a indossare una T-shirt oversize come se fosse un miniabito. Compra una maglietta da uomo extra large e indossala come se fosse un vestito. È un'idea semplice e un po' da monelli, ma il miniabito rende il tutto più femminile. [3]
    • Se vuoi che sia un po' più attillato, abbina al vestito una cintura sottile.
  4. 4
    Abbina un paio di scarpe sportive a un abbigliamento femminile. Abbinare un paio di converse o di mocassini a una gonna o a un bel vestito conferisce istantaneamente un carattere dinamico e informale a un look altrimenti tipicamente femminile. [4]
    • Anche le sneakers stanno molto bene abbinate a un vestito di foggia semplice.
    • L'abbinamento tra un paio di mocassini e una gonna corta da pattinaggio è un'altra ottima soluzione.
  5. 5
    Aggiungi al tuo solito look sobrio e un po' androgino qualche accessorio femminile. Pochi accessori sono in grado di stemperare i tratti mascolini del tuo aspetto, dandoti un fascino particolare senza renderti sdolcinata. Porta una fascia per capelli colorata, un bel gioiello o una borsetta. [5]
    • Un anello o un paio di orecchini d'oro ti daranno un tocco di femminilità istantaneo. [6]
    • Prova degli occhiali da sole a forma di occhi di gatto, oppure con la montatura colorata. [7]
  6. 6
    Sostituisci la gonna ai pantaloni. Se il tuo stile classico consiste in un camicione di flanella e un paio di jeans informi, scambia i jeans con una semplice gonna nera. Sarai più femminile, conservando però quel fondo di mascolino. [8]
    • Una gonna da pattinaggio potrebbe essere un'altra ottima scelta. Sono essenziali e non troppo aderenti, oltre a essere disponibili in un'infinità di colori e fantasie.
    • Prova ad abbinare la gonna a una camicia semplicissima.
  7. 7
    Opta per un look sobrio o spettinato, ma con l'aggiunta di qualche accessorio femminile. Forse sei abituata a portare la coda di cavallo o a raccogliere i capelli in una crocchia: sappi che diventano subito molto più femminili con qualche piccolo ritocco. Basta aggiungere un cerchietto o un fermacapelli carino! Lascia anche libera qualche ciocca, in modo che ti incornici il viso.
    • Metti una fascia per capelli carina o un elastico dai colori vivaci.
  8. 8
    Prova un trucco leggero. Se vuoi essere femminile, l'ideale è un filo di trucco leggero. Un tocco di fard e una passata di mascara possono fare molto. Per rimanere fedele alla semplicità che ti caratterizza, non andarci giù pesante.
    • Un burrocacao colorato probabilmente fa più al caso tuo di un rossetto o di un lucidalabbra.
    • Un filo di mascara marrone e un ombretto luccicante saranno sufficienti a far risaltare i tuoi occhi.
    • Su YouTube puoi trovare un'infinità di tutorial sul trucco naturale.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Calarsi nel Ruolo

  1. 1
    Rimani fedele ai divertimenti tipicamente maschili a cui sei affezionata. Forse, durante la ricreazione, ti piace giocare a calcio con i ragazzi o sfidarli a Call of Duty. Essere femminile non vuol dire che devi rinunciare a tutte le attività che ami. Anzi, per essere sicura che il tuo monello interiore continui a sopravvivere, devi continuare a praticare i tuoi passatempi tradizionali.
  2. 2
    Fai amicizia con ragazze e ragazzi. Se sei una ragazza dai modi un po' mascolini, probabilmente hai un sacco di amici maschi. Però, se vuoi esprimere anche il tuo lato femminile, devi fare amicizia anche con ragazze che si comportano come tali. Non preoccuparti: non devi abbandonare nessun amico! Puoi continuare a frequentare sia gli uni sia le altre.
    • Guardati intorno e cerca di individuare eventuali amiche a scuola o quando esci. Più spesso le vedi, più è facile che nasca un'amicizia.
    • Cerca ragazze che si comportino in maniera femminile e che, al tempo stesso, condividano alcuni dei tuoi interessi. Se ti piacciono gli animali, cerca di fare amicizia con ragazze con cui hai questa passione in comune. L'affetto che provate per i cuccioli può essere un elemento che vi unisce. [9]
  3. 3
    Prova a dedicarti a passatempi da ragazze. Anche se rimani fedele alle scorribande con i tuoi amici, prova a cimentarti anche in qualche attività da ragazze. Chiedi alle amiche di portarti con loro a fare shopping o di aiutarti a mettere lo smalto sulle unghie. Potresti scoprire che trovi questi passatempi altrettanto divertenti!
    • Invita le tue amiche a passare una giornata benessere a casa tua, oppure organizza una maratona di commedie romantiche.
  4. 4
    Condividi i tuoi hobby tradizionali con le tue amiche. Ti piace giocare a calcio o andare a pescare? Invita le tue amiche a venire con te. Ti aiuterà a incanalare il tuo lato maschile, oltre a dare alle tue amiche la possibilità di conoscerti meglio. E chissà… magari anche loro scopriranno di averne uno!
    Pubblicità

Consigli

  • Sii te stessa. Non è obbligatorio cambiare, se non te la senti.
  • Avere un aspetto e un modo di fare un po' androgino può significare cose diverse agli occhi delle persone. Non c'è bisogno di conformarsi a nessun ruolo o stereotipo. Fai quello che ti è congeniale e che ti fa stare bene.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male
Restare Fresco Quando il Clima è CaldoRestare Fresco Quando il Clima è Caldo
Mettere i Lacci alle Scarpe
Indossare Scarpe di Taglia più GrandeIndossare Scarpe di Taglia più Grande
Fare un Massaggio alla Schiena
Restringere i Vestiti Lavandoli
Usare una Pietra PomiceUsare una Pietra Pomice
Evitare lo Zoccolo di CammelloEvitare lo Zoccolo di Cammello
Creare Tagli sulle SopraccigliaCreare Tagli sulle Sopracciglia
Nascondere le Cicatrici Causate dall'AutolesionismoNascondere le Cicatrici Causate dall'Autolesionismo
Snellire le Guance con Alcuni Semplici EserciziSnellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi
Applicare le Unghie Finte senza Colla
Rimuovere una Macchia di HennéRimuovere una Macchia di Henné
Usare lo Shampoo ViolaUsare lo Shampoo Viola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 107 volte
Questa pagina è stata letta 2 107 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità