Scarica PDF Scarica PDF

Essere fighi è un'attitudine, un qualcosa che però non hai ancora. Se vuoi essere il ragazzo che tutti a scuola conoscono per le giuste ragioni, continua a leggere.

Passaggi

  1. 1
    Cura i tuoi capelli. Tutto sta nei capelli. Come puoi pretendere di essere il ragazzo più figo se non hai dei capelli fighi? Se di regola hai dei brutti capelli, impara come curarli. Se hai i capelli ricci, arruffali. Se ce li hai lisci, mettici il gel, ma non usarne mai troppo, sarebbe disgustoso. Prendi spunto dalle persone che ammiri, come tuo fratello maggiore, i tuoi cugini, le celebrità, i modelli maschi. Anche YouTube è una buona fonte d'ispirazione.
  2. 2
    Sviluppa il tuo senso dello stile. Avere il senso dello stile significa essere fighi, ma ricorda che c'è un limite a tutto. Non devi sempre mettere in mostra i nomi delle marche, piuttosto hai bisogno di affinare la percezione di ciò che va e ciò che non va. Jeans a vita bassa ma non troppo, magliette carine aderenti, cappelli Snapback, vestiti sportivi, come pure sportive devono essere le scarpe, ma non limitarti allo stile delle Air Jordan, delle Van's e delle Nike. Non avere molti soldi non è una scusa accettabile. Pantaloni e jeans a sigaretta, pantaloni della tuta, scarpe da ginnastica basse, pullover. I negozi per surfisti e skater vendono roba di questo genere, ma anche i grandi magazzini.
  3. 3
    Sviluppa le tue abilità. Non sarai molto figo se non avrai niente da fare o nulla di cui parlare. Pratica uno sport, suona uno strumento da band – la chitarra, il basso, la batteria –, ma non fare qualcosa che non ti piace giusto per impressionare, fallo perché vuoi avere una passione – ballare può essere un altro esempio, unisciti a una classe di hip-hop, oppure impara da autodidatta come fare jerkin', dougie, shuffle, cat daddy ecc. Impara ad andare sullo skateboard, a fare surf, comprati una macchina, o inizia a risparmiare per averne una. Una delle cose che fa in modo che le ragazze vogliano te più di ogni altra cosa sono le quattro ruote.
  4. 4
    Allenati. Per essere figo "per davvero" hai bisogno di fare esercizio fisico. Fatti un abbonamento in palestra, o vai a correre. È più facile andare in palestra, però puoi anche fare a casa la maggior parte degli esercizi di resistenza. Mangia più sano, ma non fare il perfettino sull'alimentazione, o ti renderai antipatico alla gente.
  5. 5
    Procurati un telefono. Ti servirà per incontrare la gente. Manda SMS e impara come far venir fuori conversazioni e progetti a partire da una chiacchierata. Non usare troppo il linguaggio degli SMS, non è figo, ma espressioni come 'lol' vanno bene.
  6. 6
    Trasuda fascino e sicurezza. Hai bisogno di farlo per essere figo, e ciò dipenderà in buona parte dal tuo aspetto, ma non del tutto. Il carisma farà in modo che le persone si rendano disponibili per fare delle cose per te... e questo è figo, no? Anche essere un po' arrogante o presuntuoso aiuta, ma abbi ragione di esserlo. La sicurezza è sempre fondamentale.
  7. 7
    Focalizza l'attenzione sulle ragazze. Flirta con loro, affascinale, parlare con loro ti sarà più facile col tempo. Non essere rude, e non fare loro troppe promesse. Portale da qualche parte, esci con qualcuna che ti piace. Fai il playboy o il ragazzo misterioso, decidi tu come vuoi comportarti. Le ragazze si sciolgono per entrambi i tipi, ma più di ogni altra cosa, si scioglieranno per te.
  8. 8
    Sii divertente. Gioca, organizza scherzi e cose stupide, fa' ridere la gente, fa' ridere te stesso. Spingiti fino al limite, se vuoi. Un cattivo ragazzo rimane sempre un figo.
  9. 9
    Affina i tuoi gusti musicali. Avere un gusto musicale figo significa avere un biglietto per la figaggine. Indie, rock, metalcore, techno, dubstep, hip-hop, rap e alternative sono dei buoni punti di partenza, mentre le top 40 non lo sono affatto.
  10. 10
    Sii attivo sui social network. Non farti foto a torso nudo, saresti un burattino. Metti sui gruppi delle foto, foto di te con la tua fidanzata, dei tuoi amici o della tua famiglia, foto di te che fai skateboard/suoni la chitarra/leggi un libro, sii attivo da questo punto di vista.
    Pubblicità

Consigli

  • Cura l'igiene.
  • Fai i tuoi compiti in classe, ma non tenere la testa abbassata sempre sui libri. Interagisci con le persone.
  • Fai in modo di apparire bene tutto il tempo.
  • Sii intrigante, e onesto, quando parli alle ragazze.
  • Anche essere avventuroso ti renderà figo.
  • Sii amichevole con chiunque incontri.
  • Non guardare a terra.
  • Procurati un lavoro.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non concentrarti sull'essere figo per tutto il tempo. Tutto va male quando le persone scoprono che hai avuto un pessimo punteggio alla prova dei fatti.
  • Alcune scuole vietano ogni tipo di anomalia estrema. Per essere sicuro, mantieni lo stesso colore di capelli e non farti nessun piercing o acconciature inappropriate.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Sembrare un Vampiro (per Ragazze)Sembrare un Vampiro (per Ragazze)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Reagire quando si viene Insultati o PunzecchiatiReagire quando si viene Insultati o Punzecchiati
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 19 824 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 19 824 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità