Come Essere Interessante agli Occhi delle Altre Persone

Essere interessante agli occhi delle altre persone in poche parole vuol dire essere una persona interessante. Lasciati coinvolgere, accendi il tuo fascino e incomincia a incantare.

  1. Parla con gli altri e ascoltali sul serio. Se piaci alle persone, vorranno conoscerti meglio. Puoi sempre utilizzare le informazioni che ricevi da loro in altre conversazioni, ma non fare pettegolezzi!
  2. Leggi almeno un libro al mese (non di scuola, se sei uno studente). Prova a leggere qualcosa di diverso ogni volta e poi consiglialo ai tuoi amici. Magari potrai dare vita a un club del libro.

Passaggi

  1. 1
    Apprezza te stesso e abbi fiducia in te.
  2. 2
    Sii sicuro di te, altrimenti la gente ti considererà una persona debole che non ha nulla di importante da condividere. Puoi fingere di avere fiducia in te stesso mantenendo una postura dritta, la testa alta e sorridendo molto. Basta mostrarsi amabile! Una volta che ti sarai abituato, la fiducia aumenterà naturalmente.
  3. 3
    Leggi il giornale tutti i giorni in modo da poter parlare degli argomenti più recenti. Se non sei un grande lettore di quotidiani, vai su una testata on-line e leggi i titoli in modo da poter dire almeno "Ho sentito parlare di questo" quando qualcuno menziona qualcosa che ha visto o letto. La Repubblica e il Corriere della Sera offrono varie sezioni con notizie strane e curiosità di cui discutere con gli amici.
  4. 4
    Coltiva un hobby. Ecco alcune idee:
    • La fotografia è una passione abbastanza economica in questi giorni, perché ognuno ha una fotocamera digitale. Crea un account su Flickr o Picasa e pubblica le tue foto in modo da poter condividere il tuo hobby con gli amici.
    • Bicicletta
    • Pittura
    • Scrittura creativa
    • Yoga/Pilates
    • Collezionismo (qualcosa di diverso dai FRANCOBOLLI !!!!)
    • Salsa (ballo)
    • Tiro a segno
    • Modellismo
    • Vela
    • Escursionismo
  5. 5
    Prova qualcosa di più "giovane" o più "agée" a seconda della tua età.
  6. 6
    Ricordati di coinvolgere gli altri nelle tue passioni. Vorranno essere parte della tua vita, se sei un tipo interessante.
  7. 7
    Raccogli articoli di riviste che ti hanno insegnato qualcosa di nuovo e crea un album. Quando i tuoi amici ti porranno un problema o una domanda, magari potrai trovare le risposte al suo interno. Ti sembrerà di avere mille risorse.
  8. 8
    Usa la tua immaginazione, sii creativo. Ricorri alla tua creatività quando ti ritrovi in una conversazione, pensa a nuove idee e sorprendi amici e parenti con le tue risposte.
  9. 9
    Impara nuove parole. Iscriviti al servizio gratuito per e-mail di "Una parola al giorno"[1] e prova a utilizzare le nuove parole nelle conversazione quotidiane. La gente penserà che sei una persona molto istruita, anche se hai solo il diploma.
  10. 10
    Ascolta la musica! Anche se ascolterai già musica, prova nuovi stili. Se non hai mai ascoltato il jazz, prova il jazz "leggero". Se non hai mai ascoltato il rock, prova qualche tendenza di questo genere!
  11. 11
    Puoi effettivamente trovare una marea di gruppi musicali e cantanti "sconosciuti" in Internet. Parlane con i tuoi amici, fai fuoco e fiamme e vai ai concerti. Trascina i tuoi amici e aprili a cose nuove.
  12. 12
    Non parlare in continuazione della tua vita quotidiana!
  13. 13
    Se sei uno studente, non parlare di compiti, insegnanti e tesine, anche se questo è tutto quello che occupa i tuoi pensieri.
  14. 14
    Se sei una donna tutta casa, non dire sempre quanto carini sono i tuoi figli e quanto sono stati bravi nel saggio di ballo.
  15. 15
    Non parlare tutto il tempo degli affari che hai fatto al lavoro.
  16. 16
    Cerca di estendere il raggio di azione della conversazione il più possibile!!!!
  17. 17
    L'ambiente non modifica la tua personalità; esprimi la persona che sei dall'interno verso l'esterno, non il contrario!
  18. 18
    Prova un nuovo ristorante che fa piatti che non hai ancora assaggiato. Vai in un ristorante tailandese o persiano ... prova qualcosa di nuovo e, se ti piace, la prossima volta invita tutti i tuoi amici ad andare insieme.

Consigli

  • Non bisogna mai discutere con le persone di qualcosa di cui non sei sicuro al 100%, altrimenti rischi di sembrare un idiota.
  • Non fingere di essere meglio di chiunque altro.

Avvertenze

  • Non avere fretta, cresci gradualmente nell'arco di qualche settimana. Vai piano.

Cose che ti Serviranno

  • Volontà
  • Voglia di cambiamento

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Comunicazione

In altre lingue:

English: Be Interesting to Other People, Español: ser interesante para los demás

Questa pagina è stata letta 1 110 volte.
Hai trovato utile questo articolo?