La vita è più dolce quando c'è un'altra persona che apprezza e desidera la tua compagnia. A prescindere dal fatto che vi sia attrazione o semplice voglia di divertirsi insieme, può essere importante rendersi irresistibili per stabilire una bella amicizia o una relazione interessante. Se ti prendi cura del tuo aspetto fisico e coltivi una personalità vivace e positiva, hai l'opportunità di diventare irresistibile agli occhi di chiunque.

Parte 1 di 2:
Curare l'Aspetto Esteriore

  1. 1
    Riconosci il potere della stimolazione visiva. Alcuni studi hanno dimostrato che l'aspetto esteriore può essere un elemento importante in qualsiasi tipo di attrazione, soprattutto perché è la prima cosa che notiamo.[1] Se presenti un'immagine pulita, ordinata, che mette in risalto le tue caratteristiche migliori, potrai attirare gli altri fin dall'inizio.[2]
    • Per molti curare il proprio aspetto è un modo efficace di attrarre le persone.[3]
  2. 2
    Fai regolarmente la doccia. Per conservare un aspetto pulito, è fondamentale avere cura dell'igiene personale. Facendo la doccia più volte durante la settimana, potrai eliminare i cattivi odori prodotti dal corpo e avere un aspetto fresco e accattivante.[4]
    • Non è necessario fare la doccia ogni giorno, ma rimuovere lo sporco, il grasso cutaneo e il sudore può donare al corpo un odore piacevolmente fresco.
    • Fai la doccia con l'acqua tiepida e un bagnoschiuma o gel doccia leggermente profumato. Scegli la fragranza che preferisci, ma assicurati che non sia troppo pesante in modo da non nauseare chi ti sta vicino.
    • Dopodiché idrata viso e corpo con prodotti adatti al tuo tipo di pelle. La crema idratante aiuta a mantenerla luminosa e in salute. Alcuni studi hanno dimostrato che, quando è sana, può avere un enorme potere nel gioco dell'attrazione.[5]
    • Assicurati di usare un prodotto antitraspirante o un deodorante per eliminare il cattivo odore o evitare che sia troppo intenso. Se è forte, potrebbe allontanare la persona che vorresti sedurre.
    • Se fai sport o altre attività che ti fanno sudare, fai sempre la doccia quando hai terminato per evitare che il corpo emani cattivo odore a causa del sudore.
  3. 3
    Lavati i denti e passa il filo interdentale. L'igiene orale è importante per la salute generale, ma soprattutto se sei costretto a parlare spesso con la gente. Pertanto, usa regolarmente lo spazzolino e il filo interdentale non solo per mantenere in salute il tuo sorriso smagliante, ma anche per eliminare l'alito cattivo, che potrebbe compromettere i tuoi tentativi di sedurre la persona che desideri.
    • Lavati i denti con dentifricio e spazzolino e usa il filo interdentale almeno due volte al giorno, soprattutto quando ti alzi al mattino e prima di andare a dormire.
    • Rispetta questa routine anche dopo i pasti, se puoi. È sicuramente poco attraente avere del cibo incastrato tra i denti, ma i residui promuovono anche la formazione di batteri, che possono essere la causa dell'alito cattivo: in questi casi, c'è il rischio che le persone non gradiscano parlare con te. Se non hai a portata di mano uno spazzolino da denti, usa una gomma da masticare, perché può aiutarti a rimuovere residui e batteri.[6]
    • Ricorda che caffè, tè, vino e tabacco possono macchiare i denti e diminuire l'irresistibilità del tuo charme. Dopo averli consumati, cerca di lavare i denti o masticare una gomma per limitare la formazione delle macchie.
  4. 4
    Mantieni un peso ottimale. Essere normopeso non solo giova al benessere fisico generale, ma può anche aumentare la propria irresistibilità. Offre l'immagine di una persona che si prende cura della sua salute e può persino farti sentire più sicuro – caratteristica che rende le persone irresistibili. Inoltre, una sana alimentazione combinata con l'esercizio fisico può donarti una pelle luminosa e, quindi, migliorare anche il tuo fascino.
    • Non è così difficile mantenere il proprio peso nei valori considerati sani. Mangiare in modo salutare, equilibrato e regolare promuove nel complesso la salute fisica.
    • Dovresti consumare circa 1800-2200 calorie al giorno, a seconda delle tue attività quotidiane. Assumi calorie dai cibi integrali ricchi di sostanze nutritive, tra cui cereali integrali, frutta e verdura, latticini e carni magre. Ognuno di questi alimenti può aiutarti a non ingrassare e farti risplendere dall'interno.[7]
    • Un regolare esercizio fisico ti aiuta anche a non aumentare di peso, a promuovere la salute generale e a far risplendere la tua bellezza interiore, in quanto favorisce la circolazione del sangue. Oltretutto, anche la persona che ti piace potrebbe apprezzare lo sport!
  5. 5
    Indossa abiti che ti donano. L'abbigliamento può migliorare l'aspetto di chiunque e costituire anche uno spunto di conversazione. Se porti capi che donano alla tua figura e alla tua personalità, avrai la possibilità di essere più irresistibile agli occhi degli altri.
    • Non sei costretto a comprare abiti costosi per esaltare il tuo aspetto. Acquista alcuni capi di abbigliamento chiave, ben fatti, da alternare e abbinare tra loro.
    • I vestiti vengono perlopiù prodotti in serie affinché siano adatti alle diverse corporature. Considera la possibilità di procurarti capi che vadano bene al tuo fisico, che riescano ad accentuare o mettere in evidenza le tue caratteristiche migliori e nascondere le zone del corpo che ti piacciono meno.
    • Anche gli accessori possono contribuire ad armonizzare un outfit. Un orologio o una cintura strabiliante sono ottime opzioni.
    • Evita di esagerare. Cerca di migliorare la tua immagine, senza creare una caricatura superficiale o idealizzata di come pensi di dover apparire. Per esempio, prova a truccarti e pettinarti in maniera semplice e curata.
    • Metti un goccio di profumo o acqua di colonia, purché siano leggeri e piacevoli. Il profumo è fortemente legato alla memoria, quindi se una persona sente altrove il tuo odore, può ricordarsi di te e desiderare più spesso la tua compagnia.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Essere Irresistibile nelle Relazioni con gli Altri

  1. 1
    Abbi fiducia in te stesso. La maggior parte delle persone è contenta di frequentare persone sicure e che sono sempre a proprio agio. Se hai fiducia in te stesso, puoi diventare ancora più irresistibile agli occhi di qualsiasi persona desideri sedurre.[8]
    • Non essere arrogante o presuntuoso. Rischi di smorzare la tua irresistibilità. Resta te stesso: sereno, in gamba e composto.[9]
    • Per esempio, se sei un eccellente fotografo, potresti dire: "Sono un dilettante appassionato di fotografia e alcuni dei miei lavori sono stati esposti in numerose mostre. Magari qualche volta potrei farti vedere alcuni dei miei scatti. Mi piacerebbe conoscere il tuo parere". In questo modo non solo ti dimostrerai sicuro, ma stimolerai anche l'altra persona a conversare.
  2. 2
    Guarda negli occhi il tuo interlocutore. Catturando lo sguardo di qualcuno e riuscendo a mantenerlo, potrai flirtare e fare in modo che si ricordi di te. Guardando negli occhi l'altra persona mentre parli o anche da lontano, potrai apparire irresistibile e la farai avvicinare a te.
    • Evita di fissarla se non avete una relazione. Ti basterà guardarla per un paio di secondi.
    • Quando parli con una persona – che sia l'oggetto dei tuoi desideri o semplicemente qualcuno che vuoi conoscere meglio – guardala negli occhi finché state insieme. Le comunicherai tutta la tua attenzione e il tuo interesse per quello che ha da dire.
  3. 3
    Presta ascolto quando chiacchieri. È importante ascoltare attentamente quello che dicono gli altri. Non solo riuscirai a mostrare il tuo interesse, ma in seguito avrai anche la possibilità di ritornare su un precedente commento, dando un'ulteriore prova del tuo coinvolgimento all'interno di questa situazione. Così facendo, potrai apparire ancora più irresistibile agli occhi del tuo interlocutore.[10]
    • Anche tenendo conversazioni importanti sugli interessi in comune, avrai l'opportunità di creare una sintonia così forte che l'altra persona potrebbe trovarti irresistibile.[11]
    • Un ottimo modo per nutrire l'attrazione reciproca è sfruttare gli interessi in comune.[12] Rendi partecipe il tuo interlocutore degli hobby e delle passioni che coltivi. Dimostrando quanto sei dinamico, ti rivelerai un tipo davvero affascinante.[13]
  4. 4
    Dimostra la tua indipendenza. La mancanza di indipendenza o l'incapacità di farsi valere può compromettere il proprio fascino. Manifestando le tue opinioni e dando prova che il tuo benessere non dipende da nessuno, quasi tutti ti vedranno come una persona attraente e irresistibile, quindi potrai mantenere vivo il loro interesse nei tuoi confronti.[14]
    • Non renderti banale di fronte a nessuno. Se usi il tuo cervello, dimostrerai di essere una persona indipendente e capace di farsi un'opinione senza essere influenzato dagli altri. Ad esempio, se hai determinate convinzioni in ambito politico, seguile e sostienile con fatti e dettagli invece di arrenderti placidamente alle idee del tuo interlocutore.
    • Mostrando la tua libertà di pensiero e rendendoti non sempre disponibile apparirai ancora più irresistibile.[15] Ad esempio, non accettare qualsiasi tipo di invito. Prova a dire che hai un altro impegno e chiedi se potete organizzarvi per un'altra volta. Darai l'impressione di essere piuttosto "ricercato" e in questo modo l'altra persona potrebbe desiderarti ancora di più.
  5. 5
    Comportati in maniera positiva e divertente. Tutti hanno piacere a condividere il loro tempo con persone ottimiste e divertenti. Se sei simpatico e alla mano, riuscirai a fare colpo sugli altri e sembrerai un tipo irresistibile ed effervescente.[16]
    • Anche se tutti possono avere brutte giornate, cerca di non fissarti eccessivamente sulle difficoltà. Così facendo, accrescerai il tuo fascino e potrai mantenere vivo l'interesse degli altri nei tuoi confronti.[17]
  6. 6
    Cerca di trasmettere positività mediante il linguaggio del corpo. I gesti che denotano fiducia in se stessi e cordialità possono attrarre le persone e indurle a desiderare la tua compagnia. Se il linguaggio del corpo è positivo, può contribuire a rafforzare il tuo fascino e farti stare bene.[18]
    • Una buona postura quando stai in piedi o seduto, così come un sorriso autentico, comunicano la tua sicurezza.[19]
    • Un atteggiamento rilassato e sicuro attira le persone, può essere così contagioso da renderle vittime del tuo fascino.[20]
    • Altri gesti efficaci che ti renderanno irresistibile agli occhi degli altri: guardare costantemente negli occhi, girare il palmo della mano verso l'alto, annuire e puntare i piedi verso l'interlocutore.[21]
  7. 7
    Perfeziona le tue doti conversazionali. Parlare e farsi coinvolgere dai discorsi degli altri è un elemento importante in qualsiasi rapporto. Coltivando le tue doti conversazionali, potrai approfondire e rafforzare le relazioni interpersonali.[22] Ecco qualche modo per perfezionare questa abilità:
    • Renditi conto dei tuoi punti di forza e di quello che hai da offrire. Puoi sfruttare questi elementi se ti senti a disagio tra la gente.
    • Chiedi a un amico fidato che cosa, secondo lui, potresti migliorare quando chiacchieri e quali atteggiamenti vanno bene.
    • Inserisci aneddoti su esperienze nuove e interessanti.
    • Formula considerazioni positive e ottimiste.
    • Fai in modo che i commenti siano brevi e arrivino al sodo. Ricorda che a nessuno piace ascoltare la gente che si compiace delle proprie realizzazioni.[23]
  8. 8
    Coltiva il tuo lato ironico. Il senso dell'umorismo è una caratteristica che uomini e donne trovano sexy e irresistibile. Inserendo battute o aneddoti esilaranti nei tuoi discorsi, avrai la possibilità di attirare qualsiasi persona.[24]
    • Non esagerare con l'umorismo, altrimenti rischi di fare fiasco. Piuttosto, prova a vedere il lato divertente nelle cose più semplici e sfrutta le situazioni per introdurre una battuta o un aneddoto.[25]
    • Sii il più naturale possibile. Se hai la sicurezza di distinguerti grazie al tuo senso dell'umorismo, non sarà così difficile risultare una persona spassosa.
    • Puoi coltivare il tuo lato ironico:
    • Usando il linguaggio del corpo per esprimere la tua vena comica. Le espressioni del viso, la posizione e i movimenti del corpo, il tono della voce sono tutti elementi che possono influire sul modo in cui esprimi il tuo lato più divertente.[26]
    • Esercitandoti a raccontare barzellette o aneddoti divertenti. Hai l'opportunità di trasformare situazioni prese dalla vita quotidiana in storie o battute esilaranti.[27] Allenati con una certa frequenza in modo da perfezionare il tuo senso dell'umorismo tanto da farlo diventare una tua seconda natura.
    • Puoi far ridere di più se hai la battuta pronta, invece di attingere dai repertori di altre persone.
    • Probabilmente la tua vena ironica farà fiasco qualche volta. Quando capita, sfrutta la situazione per fare una battuta che ravvivi nuovamente la conversazione.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Intrattenere una Conversazione Romantica

Come

Scrivere una Proposta di Business Assolutamente Irresistibile

Come

Sviluppare il Tuo Elevator Pitch Personalizzato

Come

Essere Irresistibile per le Donne

Come

Diventare Irresistibile Agli Uomini

Come

Lanciare una Maledizione su Qualcuno

Come

Gestire la Fama

Come

Trattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Capire se Piaci a una Ragazza da un SMS

Come

Rispondere a un Ringraziamento

Come

Vendicarsi di Qualcuno

Come

Flirtare

Come

Trovare Buoni Argomenti di Conversazione
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 61 220 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 61 220 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità