Come Essere Irresistibile per Qualsiasi Uomo

4 Parti:Te Stessa Prima di Ogni Altra CosaCurare il Proprio FisicoL’Importanza del Linguaggio del CorpoParlare

Nessuna donna può piacere a tutti gli uomini, per quanto possa essere bella, intelligente e divertente. Tuttavia, il sesso maschile tende ad avere esigenze simili quando si tratta di scegliere la donna giusta. Hai intenzione di far perdere la testa a tutti quelli che incontri o sei tu ad aver perso la testa per un uomo apparentemente irraggiungibile? Qualunque sia la tua risposta, questi consigli ti permetteranno di ottenere quello che vuoi!

Parte 1
Te Stessa Prima di Ogni Altra Cosa

  1. 1
    Prima di attrarre un uomo, dovresti sviluppare fiducia in te stessa. L’insicurezza e l’insoddisfazione si percepiscono a un chilometro di distanza! Gli uomini sono attratti dalle donne che sanno divertirsi e non da quelle alla disperata ricerca di una persona che possa riempire il vuoto che provano. Ma come diventare più sicura di te?
    • Non stancarti di ripetere a te stessa che sei fantastica! Non dimenticare mai le tue qualità e le tue capacità e sii orgogliosa di quelle cose che ti rendono unica. Procurati un diario e fai una lista dei tuoi punti di forza, per renderti conto che potresti conquistare chiunque.
    • Una frase fatta ma verissima: la bellezza è sia interiore che esteriore. Prima di uscire, guardati allo specchio focalizzando l’attenzione sui tuoi punti di forza fisici (sorriso irresistibile, denti perfetti, gambe chilometriche), ma ricorda di avere anche degli argomenti interessanti di conversazione.
    • Mostrati sicura di te se ti presentano qualcuno. Interagire con persone che non conosci può intimorire ma, se sei spigliata, pronta a tutto e senza pregiudizi, la gente si sentirà attratta da te. Un uomo preferisce una donna circondata di amici anziché una dallo sguardo triste appartata in un angolo. Se vede che ti stai divertendo insieme ad altre persone, la tua energia positiva lo contagerà.
    • Non smettere mai di migliorare te stessa. Una cosa è essere sicuri di sé, un’altra essere troppo assorbiti da se stessi. Se da un lato dovresti essere consapevole delle tue qualità, dall’altro devi sapere cosa va migliorato. Le critiche costruttive non vanno mai trascurate.
  2. 2
    Sviluppa la tua identità e cerca di capire cosa vuoi davvero. Gli uomini si sentono attratti dalle donne a proprio agio con la propria provenienza, il proprio presente e i propri obiettivi futuri; vogliono stare al fianco di una persona che sappia quali sono i suoi desideri, i suoi limiti e le sue aspirazioni.
    • Sviluppare la tua identità prima di conoscere qualcuno ti farà evitare di cambiare quello che sei per lui.
    • Sapere chi sei prima di conoscere un uomo ti renderà più affascinante e ti fornirà più argomenti di conversazione. Gli uomini desiderano donne che sappiano stare bene anche da sole, senza la necessità di essere definite da un’altra persona.
    • Uguale a chi? Lascia perdere i paragoni con la gente che ti circonda. Non cambiare idea solo perché le persone che conosci non la pensano come te. Non farti influenzare dalle percezioni altrui.
  3. 3
    Mantieni connessioni affettive significative. La chiave per sentirti bene nella tua pelle è concedere del tempo a te stessa ed essere amata per quello che sei. Gli amici, la famiglia e le altre persone che ti circondano sono necessari per capire di essere benvoluta e che meriti amore.
    • Assicurati che le tue connessioni personali apportino benefici al tuo stato emotivo. Le relazioni tossiche, passate o presenti che siano, possono esercitare una pessima influenza sulla tua autostima. Circondati di amici che apprezzino i tuoi attributi positivi, ti offrano consigli utili e ti diano opinioni oneste.
    • Cerca di vedere spesso la tua famiglia: ti farà ricordare sempre delle tue radici e ti permetterà di analizzare la tua crescita.

Parte 2
Curare il Proprio Fisico

  1. 1
    Nutrire l’interiorità non basta se non ti prendi cura del tuo aspetto più frivolo. No, non stiamo dicendo che tu debba svuotare il portafoglio al centro commerciale, ma che dovresti creare il tuo look scegliendo i vestiti e il makeup giusti.
    • L’abbigliamento deve valorizzarti. Se hai le braccia toniche, indossa dei top; se hai le gambe lunghe, metti una minigonna.
    • Vestiti appropriatamente per ogni occasione. Se vuoi conquistare un uomo a un matrimonio, non vestirti come se dovessi andare in discoteca. Però, se vai a un club, evita il tailleur che indossi per l’ufficio. Comunque, un uomo non dovrebbe mai pensare che sia il corpo la tua caratteristica migliore: il fisico è solo una delle tante cose che ti rendono unica.
    • I capelli e il make-up rivestono un ruolo fondamentale, anche se la maggior parte degli uomini preferiscono un look naturale, dunque non eccedere tra ciglia finte e lacca.
  2. 2
    Abbi una buona igiene personale. Sfoggiare un vestito nuovo e tanta autostima non ti servirà se non ti lavi da una settimana.
    • Fai la doccia una volta al giorno: dovrai avere un buon odore.
    • Lava i capelli almeno 3 volte alla settimana o non appena inizino a sembrare unti.
    • Lava i denti 2 volte al giorno e portati dietro delle mentine. Puoi fare un test dell’alito soffiando sul palmo della mano. Poche cose spengono il desiderio in un uomo più dell’alitosi!
  3. 3
    Fai attività fisica. Un uomo si innamora di una donna per quello che è, ma stare in forma non farà che accrescere la tua autostima. E piacerai al tuo partner ancora di più.
    • Muoviti per almeno 3 volte alla settimana per più di 30 minuti. Un solido regime di allenamento è quello che ci vuole per stare bene. Modifica la routine per metterti alla prova e migliorare.
      • Se non hai tempo per esercitarti, almeno cerca di passeggiare, di fare le scale a piedi e di usare il meno possibile la macchina e gli altri mezzi di trasporto.
      • Se fare ginnastica ti annoia, iscriviti ad un corso di kickboxing o di yoga, così potrai anche fare nuove amicizie.
    • Mangia bene. La moderazione è tutto nella vita, dunque, concediti qualche sfizio, ma senza eccedere. Ovviamente consuma frutta, verdura e altri cibi ricchi di nutrienti. Evita gli zuccheri, i grassi e gli alimenti troppo elaborati. Il tuo corpo e la tua pelle ti ringrazieranno.

Parte 3
L’Importanza del Linguaggio del Corpo

  1. 1
    Fai una buona impressione. Ora che hai raggiunto lo stato fisico e mentale che volevi, è arrivato il momento di far colpo.
    • Abbi un’attitudine positiva prima di conoscere qualcuno.
  2. 2
    Non perdere il contatto visivo, specialmente con la persona che ti interessa.
    • Questo non significa che tu debba fissarlo per ore! Guardalo negli occhi per qualche secondo e poi sposta lo sguardo.
    • Permetti all’uomo di avvicinarsi a te ma senza sembrare una preda facile.
    • Comunica i tuoi pensieri con lo sguardo. Quando l’uomo si sarà avvicinato, sorridi: non c’è niente di più amichevole ed attraente.

    • Sorridi frequentemente in maniera spontanea: non forzarti a farlo, o il tuo sorriso sembrerà tutto meno che sincero. Cerca sempre una ragione per sorridere, così ti abituerai a farlo più spesso.
  3. 3
    Il linguaggio del corpo dovrà essere sempre positivo. Comunica all’uomo quello che provi servendoti del corpo.
    • Cerca di avere una postura naturale, senza incurvarti, guardare a terra o stare con le braccia conserte. Evita di toccarti nervosamente i capelli o di mangiare le unghie. Muoviti in maniera spontanea.
    • Mostragli che ti interessa. Se siete in un posto affollato, avvicinati di più per parlare. Toccagli leggermente il braccio o il ginocchio per fargli capire che ti piace ma senza apparire troppo aggressiva.
    • Non perdere la sua attenzione. Assicurati di guardarlo negli occhi e di evitare di distogliere lo sguardo troppo frequentemente e per troppo tempo o, peggio ancora, di guardare in continuazione il tuo cellulare, soprattutto mentre lui ti sta dicendo qualcosa. Dovresti farlo sentire come se fosse l’unica persona al mondo, e niente scoraggia una persona più del fatto di essere ignorata.

Parte 4
Parlare

  1. 1
    Di’ di sì! No, non devi mostrarti d’accordo con qualsiasi idea folle esca dalla bocca dell’uomo che ti piace, ma dovresti ascoltarlo con interesse.
    • Se ti domanda se sei mai stata in un determinato ristorante, non tagliare corto rispondendo di no; continua a parlare dicendo che hai sentito ottime opinioni sul suo conto e chiedigli cosa ne pensa lui. Probabilmente ti inviterà a cena!
    • Se cerca di provocarti, gioca con lui e non mostrarti troppo seria, o penserà che con te non potrà mai divertirsi.
    • Se non sei d’accordo con alcune sue opinioni, non aggredirlo. Se tifate per squadre diverse o avete un’ideologia politica agli antipodi, non essere litigiosa, o sembrerai troppo testarda.
  2. 2
    Non aver paura di mostrarti divertente. Gli uomini adorano le donne che hanno uno spiccato senso dell’umorismo e che non si vergognano a usarlo.
    • Non trattenerti se hai voglia di fare una battuta appropriata al contesto ma, se non ti viene nulla in mente, non sforzarti.
    • Mostrati autoironica. Nessuno vuole circondarsi di persone che si prendano troppo sul serio. Dimostrargli di essere capace di ridere dei tuoi difetti gli farà capire che sei sicura di te ma anche consapevole delle tue debolezze. Gli uomini non vogliono una ragazza che sia “troppo perfetta”, anche perché loro stessi non lo sono.
  3. 3
    Non nascondere la tua acutezza e il tuo cervello. Un uomo che trova intimidatoria l'intelligenza non vale proprio la pena di essere frequentato.
    • Mostra di essere informata sull’attualità e di avere interesse nei confronti della cultura. Se sai parlare, lo affascinerai.
    • Esiste una differenza sostanziale tra il sembrare intelligente e ostentarlo. Per esempio, evita di snocciolare il tuo prestigioso percorso di studi.
  4. 4
    Sii fiera della tua unicità. Là fuori ci sono tantissime donne sicure di sé, simpatiche e intelligenti. Ma nessuna è te. Non aver paura di essere te stessa e di mostrarlo.
    • Se si presenta l’occasione, racconta all’uomo che ti piace una storia interessante sul tuo passato che gli permetta di conoscerti meglio e di sapere che tipo di esperienze hanno modellato la tua vita.
    • Non aver paura di condividere i tuoi interessi. Se stai imparando il francese, raccontaglielo. Resterà impressionato dai tuoi hobby.
    • Condividi qualcosa che riguardi la tua famiglia o i tuoi amici. Naturalmente, non invitarlo a pranzo a casa dei tuoi genitori ma racconta come le persone per te importanti ti abbiano segnata.
  5. 5
    Se la conversazione procede bene, fate dei piani per rivedervi. Non svelare tutto di te e tienilo un po’ sulle spine (senza tirartela!).
    • Fagli capire che ti piacerebbe rivederlo, ma non essere troppo invadente. Sebbene ci siano molti ragazzi timidi, l’uomo preferisce essere “cacciatore”. Aspetta che sia lui ad invitarti fuori. Esistono eccezioni, comunque. Se è chiaro che gli interessi ma non fa alcun passo, prendi tu l’iniziativa.
  6. 6
    Se le cose non dovessero andare come speravi, non disperare. Come detto all’inizio dell’articolo, non si può piacere a tutti. Ma là fuori è pieno di uomini. E ben presto troverai qualcuno che apprezzerà il tuo modo di essere.
    • Ci sono cose che non puoi cambiare: l’uomo che ti interessa potrebbe essere innamorato di un’altra persona o, magari, è appena uscito da una relazione dolorosa.
    • Se ti respingono, non arrabbiarti né intristirti. Vai avanti per la tua strada e a un certo punto sbucherà quello giusto.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Amore | Appuntamenti

In altre lingue:

English: Attract Any Man, Español: atraer a cualquier hombre, Português: Atrair Qualquer Homem, Français: attirer n’importe quel homme, Deutsch: Attraktiv sein oder was Männer anmacht, 中文: 吸引男人, Русский: привлечь мужчину, Čeština: Jak zaujmout každého muže, Bahasa Indonesia: Menarik Hati Setiap Pria, Nederlands: Elke man aantrekken, العربية: جذب أي رجل إليك, 日本語: どんな男性でも惹きつける, ไทย: ดึงดูดผู้ชายคนไหนก็ตาม

Questa pagina è stata letta 280 463 volte.

Hai trovato utile questo articolo?