La costante esaltazione della magrezza da parte dei media mette in secondo piano la seducente bellezza delle taglie forti. Non vivere i chili di troppo come un fardello; al contrario, sfoggia la tua bellezza con fiducia in te stessa.

Metodo 1 di 3:
Personalizzare il tuo Armadio

  1. 1
    Concentrati per prima cosa sugli indumenti intimi della taglia giusta.
    • Indossare reggiseni e mutande della misura giusta è fondamentale per evitare la formazione di accumuli di grasso sotto il vestito. Compra l’intimo in negozi specializzati prendendo le misure giuste.
    • Prova ad indossare della biancheria intima modellante da mettere sotto gonne, abiti e maglie per scolpire pancia e cosce.
    • Se vedi un bel reggiseno o mutande di pizzo, non esitare ad acquistarli; sentiti sicura del tuo corpo.
  2. 2
    Per potere creare nuovi abbinamenti con facilità, compra diversi capi essenziali.
    • Attrezzati di almeno un paio di jeans che ti stiano bene, t-shirt semplici, bluse con bottoni, una gonna carina e qualche cardigan semplice.
    • I colori a tinta unita e le fantasie semplici sono perfetti per qualunque stile e donano a tutti.
    • Prova a vestirti a strati, ad esempio, metti un maglione semplice o una giacca sopra un abito.
  3. 3
    Non avere paura di aggiungere un tocco di colore al tuo guardaroba.
    • Il nero è il colore che snellisce più di tutti, ma non restringere troppo le tue opzioni; indossa, invece, abiti nei colori che preferisci.
    • Spesso, le donne in carne pensano che il bianco non le possa stare bene; in realtà, il bianco è un colore molto bello che ti donerà.
    • Non nasconderti dietro colori noiosi. I colori scuri non ti fanno necessariamente sembrare più magra; allo stesso modo, i colori brillanti non ti fanno sembrare più grassa.
  4. 4
    L’abbigliamento deve rispecchiare le tue forme; evita quindi abiti troppo stretti o troppo larghi.
    • I vestiti larghi che nascondono le tue forme non faranno altro che farti sembrare ancora più grossa.
    • I vestiti dovrebbero non aderire troppo al corpo, ma essere della taglia giusta. Abiti troppo stretti accentuano le parti del tuo corpo che vuoi nascondere.
    • Cerca abiti a pieghe e con fantasie avvolgenti, perfetti per nascondere con eleganza le zone critiche.
    • Se devi apportare delle modifiche a un abito per fare in modo che ti stia meglio, non esitare a portalo dalla sarta.
  5. 5
    I vestiti per taglie forti non devono per forza essere molto cari. Prova ad andare in diversi negozi, come Oviesse, o online.
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Metodo 2 di 3:
Completare il tuo Look

  1. 1
    Migliora ogni vestito con l’accessorio giusto.
    • Abbina dei gioielli ai tuoi completi; evita accessori troppo piccoli o troppo delicati che darebbero l’impressione di non rispettare le proporzioni.
    • Compra scarpe comode e colorate per valorizzare i tuoi abiti.
    • Prova qualcosa di diverso. Ad esempio, una cintura messa attorno alla vita enfatizza una silhouette a forma di clessidra, mentre una sciarpa o una fascia per capelli incorniciano il tuo viso.
  2. 2
    I capelli sono molto importanti per valorizzare il tuo aspetto.
    • Prenditi cura della tuo chioma per un aggiungere un tocco sofisticato al tuo look.
    • I capelli lunghi sono sempre belli, a prescindere dalla tua taglia. Se vuoi fare sembrare il tuo corpo più lungo, prova un taglio medi che cada sulle spalle.
    • Per fare risaltare la parte superiore del corpo, taglia i capelli a caschetto per incorniciare il viso mostrando la clavicola, la spalle e il petto.
    • Un taglio scalato è l’ideale per dare un po’ di movimento ai capelli evitando che sembrino piatti. I capelli flosci ti faranno sembrare più grossa; tagliali a lunghezze diverse per aggiungere del volume.
  3. 3
    Prenditi cura del tuo viso perché è il centro d’attenzione del tuo corpo.
    • Lava il viso due volte al giorno e applica regolarmente una crema idratante.
    • Il trucco rende tutte più belle. Per un trucco semplice e naturale, metti correttore, fard, mascara e lucidalabbra.
    • Per le occasioni speciali, prova a truccare gli occhi in stile vintage da gatta, metti un rossetto rosso e ombretto.
    • Mantieni il trucco equilibrato; non mettere molto ombretto con un rossetto rosso al tempo stesso. Concentrati solo su occhi o bocca.
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Metodo 3 di 3:
Essere Salutare

  1. 1
    Mantieni uno stile di vita attivo per avere un corpo sano.
    • L’esercizio fisico favorisce il rilascio di endorfine, conosciute anche come ormoni della felicità.
    • Non fare attività fisiche con lo scopo di perdere peso; concentrati piuttosto su esercizi che ti piace fare.
    • Prova nuove attività per mantenerti in forma, come andare a cavallo, nuotare, sciare.
  2. 2
    Mangia bene fino a sentirti sazia e soddisfatta.
    • Come per l’esercizio fisico, non mangiare con l’intento di perdere peso. Le diete possono essere molto frustranti e farti addirittura ingrassare in futuro.
    • Ritaglia del tempo per cucinare dei pasti salutari seguendo delle ricette semplici e deliziose.
    • Non eliminare cibi calorici che ti piacciono dalla tua alimentazione, mangiali invece con moderazione.
    • Di tanto in tanto, concediti degli sfizi.
  3. 3
    Prenditi cura anche del tuo stato psicologico: è importante tanto quanto il tuo aspetto fisico.
    • Fai cose che ti rendono felice, anche se piccole. Canta, fai delle passeggiate, esprimiti con l’arte, ecc.
    • Evita persone e luoghi negativi.
    • Fai dei complimenti a te stessa costantemente. I pensieri negativi sono la causa principale di ansie e rancore verso il tuo corpo; redigi una lista delle tue qualità e concentrati su di esse regolarmente.
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