Come Essere Naturalmente Bella nell'Adolescenza

Ogni ragazza adolescente vuole apparire sempre al meglio e sentirsi bella senza strafare. Prosegui nella lettura per scoprire come raggiungere questo traguardo.

Passaggi

  1. 1
    Mangia in modo sano. Assicurati di ingerire sempre i cibi giusti. Vuoi che il tuo corpo riceva frutta, verdura e alimenti ricchi di vitamine, e non di grassi.
  2. 2
    Tieniti idratata. Bevi almeno 2 litri d'acqua fresca al giorno per avere una pelle splendente e luminosa.
  3. 3
    Fatti la doccia ogni giorno per essere sempre pulita e priva di odori sgradevoli.
  4. 4
    Prenditi cura dei tuoi capelli. Lavali frequentemente. Quanto spesso dipende dal tuo tipo di capelli, ma inizia lavandoli ogni 2-3 giorni. Fai in modo che siano puliti e freschi. Individua uno shampoo e un balsamo ideali per la tipologia dei tuoi capelli, e prova comunque a cambiarli di tanto in tanto.
  5. 5
    Lavati il viso ogni mattina e sera e non dimenticarti mai di idratarlo. Una crema idratante tiene la pelle morbida e splendente, anche nel caso sia di tipo grasso. Ricordati di esfoliarla una o due volte a settimana per rimuovere le cellule epiteliali morte.
  6. 6
    Lavati i denti due volte al giorno, mattino e sera, e non dimenticare l'uso di filo interdentale e collutorio. Evita le bevande gassate perché essendo acide possono macchiare i denti. Se hai i denti irregolari, parla con il tuo dentista e valuta di indossare l'apparecchio.
  7. 7
    Scegli di vestirti in modo grazioso, versatile e adatto al tuo corpo. Sfoglia le riviste o le pagine web in cerca degli stili più trendy, e combinali al tuo look, ricordati sempre però, che la cosa più importante è indossare ciò che TU vuoi indossare e ciò in cui TU ti senti realmente a tuo agio, non ciò che dicono gli altri.
  8. 8
    Scegli un make-up adatto a te. Non esagerare mai con le quantità. L'obiettivo del make-up è quello di dare enfasi alle tue migliori qualità e di minimizzare i tuoi difetti, e non quello di coprire interamente il tuo viso. Se necessario, applica una piccola dose di correttore per nascondere le imperfezioni cutanee e le occhiaie, prosegui poi con un po' di terra abbronzante o di blush per aggiungere colore all'incarnato, completa con mascara, eyeliner e un lucidalabbra o un rossetto chiaro e adatto a te, non avrai bisogno d'altro...
  9. 9
    Sii te stessa. Sentiti sempre sicura di te, anche nelle piccole cose, perché in ogni caso sarai sempre bella.
  10. 10
    Sorridi! Sorridi sempre, mostrerai alle persone di essere una ragazza gentile e coi piedi per terra.

Consigli

  • Ricordati di bere acqua, migliora atteggiamento, pelle e salute.
  • Sii semplicemente te stessa e divertiti.
  • Sii sempre amichevole con chiunque.
  • Comportati sempre in modo sicuro.
  • Cammina a testa alta.
  • Partecipa alle attività scolastiche e non.

Avvertenze

  • Non essere falsa o finta.
  • Non mostrare il tuo corpo in modo eccessivo se nel farlo non ti senti a tuo agio.
  • Non essere cattiva o scortese con le persone.
  • Anche se non ti senti bella, non arrenderti.
  • Non usare quantità eccessive di make-up.
  • Non considerare mai l'autolesionismo, l'anoressia o la bulimia come soluzioni ai tuoi problemi di "bruttezza" (inesistenti). Ogni ragazza è bella a suo modo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Be Naturally Beautiful As a Teen Girl, Español: ser naturalmente bella siendo una adolescente, Русский: быть красивой от природы, если вы подросток, Português: Ser uma Adolescente Naturalmente Bela

Questa pagina è stata letta 1 608 volte.
Hai trovato utile questo articolo?