Soffri di stanchezza, hai poche energie o difficoltà a concentrarti? Non preoccuparti. Puoi superare tutto questo diventando più consapevole mentalmente. "Quando controlli la tua mente, puoi controllare il mondo".

Passaggi

  1. 1
    Esercita la tua mente. Scegli un hobby che ti tenga allenato mentalmente. Consideralo come uno svago, invece che come un lavoro abitudinario o un esercizio, perché in questo modo può trasformarsi in un gioco! La scelta è varia. Basta scegliere qualcosa con cui ti senti a tuo agio in modo da ricavarne il massimo.
  2. 2
    Aggiungi momenti di tranquillità nella tua vita. Possono prevedere la meditazione o il qi gong. La maggior parte delle volte la meditazione può accrescere la tua immaginazione, anche se passa attraverso picchi apparentemente meno creativi. Può ridurre il processo decisionale durante i periodi di stress, ma dopo aver fatto abbastanza pratica potrai arrivare a un secondo livello. Il qi gong è anche conosciuto come manipolazione dell'energia. Può dare un'enorme spinta alle energie mentali e mantenerti calmo molto facilmente!
  3. 3
    Dormi bene. Non è salutare perdere il sonno. Anche se può essere piacevole fare tardi la notte, se ti senti assonnato, poco energico o ipersensibile, allora dovrai dare la colpa al fatto che vai a dormire tardi la sera. Il sonno può essere la chiave di tutti i problemi relativi alle tue energie, se lo perdi. Con il qi gong e la meditazione puoi aumentare la fase REM, che è il fattore determinante per avere un sonno ristoratore.
  4. 4
    Inizia a prestare attenzione alle piccole cose in un primo momento e questo atteggiamento ti porterà ad apprendere molto. Se presti abbastanza attenzione alle tue reazioni, puoi trasformarle in risposte a determinate situazioni. Quando riesci a rispondere pienamente a tutto, puoi metaforicamente tramutare tutte le situazioni in una partita a scacchi. Se conosci questo gioco, saprai che una volta che parti con il piede giusto, puoi andare avanti con il minimo sforzo. Lo stesso vale per il gioco delle circostanze.
  5. 5
    Presta molta attenzione alle cose che distolgono la tua concentrazione dai fatti più importanti. Quando ti accorgi che non riesci a concentrarti su quello che devi fare al lavoro o sulle cose che ti rendono felice, allora noterai che c'è qualcosa che non va. Quante più cose ti distraggono, tanto più velocemente e facilmente dovrai sbarazzartene per capovolgere la situazione a tuo vantaggio.
  6. 6
    Allenati! L'attività fisica, qualunque essa sia, può indurre la tua mente a muoversi con più agilità, dandoti così maggiore consapevolezza. Combinata con altri elementi stimolanti, sarà in grado di farti avere risultati ancora migliori.
  7. 7
    Non restare disidratato quando hai bisogno di mantenere vigile la tua consapevolezza. La disidratazione, quando non è sotto controllo, può farti sentire stanco.
  8. 8
    Pianifica le cose per raggiungere il successo e inizia con poco. In questo modo con la pratica potrai pianificare rapidamente senza troppi pensieri. Si dice che le persone che possono organizzare più cose in un batter d'occhio sono i collaboratori più preziosi. Quanto più ti avvicinerai a questo, tanto più semplice sarà per te diventare più consapevole di tutti i fatti relativi a una determinata situazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Continua a lavorare sulle cose semplici, come la meditazione e il qi gong, o a pianificare i tuoi progetti, così alla fine le tue capacità cresceranno e avrai benefici notevoli e tangibili nella tua presa di coscienza.
  • Mantieni il buon umore, perché gli stati d'animo negativi, qualunque essi siano, esauriscono sempre le tue energie.
  • Ci sono pro e contro in ogni cosa. Ciò significa che esiste una quantità uguale di aspetti positivi e negativi in tutto! In poche parole, niente è così malvagio.
  • Essere più consapevole può portarti a capire le risposte ai problemi e alle situazioni che lungo la vita probabilmente hai evitato (ma che ora sei in grado di gestire). Quindi, se stai passando un periodo di importanti trasformazioni, potresti considerarle per quello che realmente sono.
  • Puoi continuamente accrescere la tua consapevolezza.
  • L'acronimo più potente è KISS. Keep It Simple Stooge! Fondamentalmente può ricordarti che l'origine è sempre l'energia più potente. Più semplice sarà l'azione, più potente sarà.

Pubblicità

Avvertenze

  • Alcune cose potrebbero funzionare da catalizzatori per aiutarti ad avanzare negli obiettivi di consapevolezza mentale che desideri raggiungere. A volte, se un catalizzatore non funziona, potresti sentirti senza forze, ma va bene così! Non tutto funziona per tutti. Alcune persone pensano che l'algebra sia un grande catalizzatore ... ma, come ho detto, non tutto è per tutti! Non abbatterti, perché per ogni persona che c'è qualcosa che funziona alla grande.
  • Ricorda! Cinque minuti al giorno è tutto ciò che serve per qualsiasi esercizio mentale. Non mollare se ne fai di più e non raggiungi il tuo obiettivo. Perché è facile smettere di pensare! Anche se ci sono enormi vantaggi nel fare esercizi mentali per molte ore al giorno, perdere poche ore è meglio che perderne migliaia.
  • A volte puoi sentirti abbastanza sciocco quando mediti o pratichi il qi gong. Tuttavia, una volta che constaterai la prontezza dei tuoi tempi di reazione, queste pratiche saranno molto preziose e importanti.
  • Fai attenzione quando combini i vari metodi per esercitarti mentalmente. Il qi gong prevede una combinazione di respiri, mentre la meditazione prevede una visualizzazione che serve a innescare qualunque stato d'animo desideri. Combinando i due metodi, puoi creare qualcosa di sconosciuto e forse dannoso. Questi esercizi, come la meditazione e il qi gong, sono stati creati da esperti, non per tanto per fare qualcosa.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 179 volte
Categorie: Sviluppo Personale
Questa pagina è stata letta 3 179 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità