X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 3 436 volte
Per nuotare più velocemente a stile libero bisogna assicurarsi di eseguire le bracciate correttamente. Potresti prendere delle lezioni di nuoto, ma per la maggior parte della gente questo articolo sarà la soluzione più facile. Ci scusiamo se questa giuda non fa per te!
Passaggi
-
1Quando esegui lo stile libero, assicurati che i piedi fuoriescano un pochino dall'acqua. non piegare le ginocchia.
-
2Immergi le braccia dal lato del mignolo senza colpire l'acqua con forza.
-
3Dopodiché, spingi le braccia nell'acqua verso le costole. Mantieni i polsi dritti.
-
4Quando la prima mano viene portata contro le costole, porta l'altra mano fuori dall'acqua. Ripeti tutti i passaggi per fare questo. Quando esci il braccio dall'acqua per immergerlo nuovamente assicurati di planare un po' sul quel braccio. Non immergerlo nell'acqua direttamente.
-
5Fai una virata. Un modo facile per continuare a nuotare velocemente in stile libero è quello di eseguire una virata. Quando esegui una virata sarai molto vicino al muro, potrai ruotare senza sbattere la testa, spingendoti con i piedi alla fine della virata.
-
6Quando esegui una virata, inclinati su una delle due spalle. Si tratta di solito della spalla corrispondente alla mano che usi per scrivere. Dopodiché, esegui la virata. Completerai la virata sott'acqua in posizione laterale. Bene, ciò significa che hai eseguito il movimento correttamente.
-
7Un ultimo consiglio per andare veloci è quello di non accorciare le bracciate. Continua a planare, ma mantieni un andamento costante.Pubblicità
Consigli
- Assicurati di respirare regolarmente, ad esempio un respiro ogni 3-5 bracciate. Un ottimo modo per migliorare è il 3, 5, 7, 9 nei 100 metri in stile libero in cui nel primo giro respiri ogni 3 bracciate, mentre nel secondo ogni 5. Continua fino a raggiungere il tuo limite massimo.
- Muovi le braccia e le gambe velocemente e con forza contro l'acqua.
Pubblicità
Avvertenze
- L'unico avvertimento è quello di assicurarsi sempre di poter nuotare.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Get Faster at Swimming Freestyle
Русский:начать плавать быстрее
Questa pagina è stata letta 3 436 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità