Come Essere Popolari alle Scuole Medie

Le scuole medie sono piene di meravigliose opportunità e idee. Fai fruttare al meglio i tuoi anni alle medie con questi consigli!

Passaggi

  1. 1
    Fai amicizie. Trova amici e amiche che ti amino per come sei! Vai semplicemente dai tuoi compagni di classe e inizia a parlare. Niente di serio, basta qualcosa di leggero e semplice. Sii anche divertente, se ti va.
  2. 2
    Sii tranquillo in mezzo agli altri. Non provare mai a tirartela. Se vedono che stai cercando d’essere popolare, penseranno che sei uno sfigato. Sii gentile con tutti. Il gossip non va mai bene: puoi essere popolare anche senza gossip!
  3. 3
    Prova qualcosa di nuovo. Un nuovo sport, qualcosa che ti piace e in cui sarai bravo. Se gli sport non fanno per te, prova un club o fondane uno. Trova per gli altri un buon modo per essere popolari!
  4. 4
    Indossa ciò che pensi ti stia bene. Evita di guardare i ragazzi più popolari per copiare ciò che piace a loro. Non cercare mai di rubare i loro fidanzati e non provare troppo a inserirti nel loro giro.
  5. 5
    Non copiare gli altri. Non va bene copiare lo stile degli altri. Cerca di essere creativo e creare il tuo stile personale.
  6. 6
    Non fingere. Non provare a comportarti come qualcun altro, perché si tratta di TE! È la TUA vita.
  7. 7
    Non lasciare mai che qualcuno dei tuoi amici controlli la tua vita. Te ne pentiresti.
  8. 8
    Mantieni i tuoi vecchi amici, ma fattene anche di nuovi. Non aver paura di conoscere chiunque – sportivi, alla moda, teatranti, trasgressivi – perché ci sono persone interessanti ovunque. Non aver paura a socializzare con maschi e femmine allo stesso modo!
  9. 9
    Non far caso alla folla “popolare”. Sai, quei gruppi di ragazze/ragazzi che si comportano come se ci fossero solo loro, ma poi sono solo pieni di stupidate da pugnalate alle spalle (alcuni li chiamano “Gli Intoccabili”). Non ti faranno niente se non andrai a stuzzicarli. Sii amichevole, ma non fare da zerbino. Comunque, se li senti parlar male di un tuo amico, prendi subito le sue difese. Potrebbe sorprenderti, ma questo in effetti farà AUMENTARE il loro rispetto nei tuoi confronti.
  10. 10
    Vestiti. Potrebbe essere difficile... In sostanza, resta fedele a te stesso, non uniformarti agli altri, ma sperimenta un po’. Prendi qualche rivista, fai shopping e trova nuove idee. Ma non cambiare chi sei o come appari solo perché è quello che “va” in questa stagione. Sostanzialmente, pensa a ciò che indossi, ma non impazzirci dietro.
  11. 11
    Trucco. Ok, guarda, alcuni trovano attraente l’eyeliner a “procione” (sai, molto, molto pesante). Tuttavia, può essere abbastanza ridicolo, ed è un’opinione diffusa tra molta gente.
  12. 12
    Molti ragazzi arrivano alle medie e impazziscono riguardo al proprio corpo. A quelli super sportivi, generalmente, importa solamente quanto veloce possono correre e per quanto tempo, quanti canestri possono fare in una partita e se riescono a calciare come Beckham. Tuttavia, molti ragazzi si rovinano dietro al proprio corpo. Una regola generale è: prenditi cura di te. Muoviti – corri, prendi lezioni di danza, iscriviti a uno sport di squadra. Tieni d’occhio ciò che mangi e accertati di prenderti anche cura della tua igiene personale. Non impazzire, però! I corpi dei ragazzi sono in cambiamento, alle medie, perciò ingrasserai un pochino, e poi dimagrirai di nuovo.
  13. 13
    Metti sempre la scuola al primo posto. Sebbene possa inizialmente sembrare da secchioni, i tuoi amici troveranno più figo il fatto che hai saltato una puntata di Glee per studiare per la verifica piuttosto che non studiare, fallire nella verifica ed essere in castigo per una settimana.
  14. 14
    Molti sono fidanzati. Unisciti al gruppo. Trova semplicemente la persona giusta per te. Avere una fidanzata è un ottimo modo per diventare popolare. Possono presentarti ai loro amici e allargherai il tuo giro di conoscenze. Non siate mai troppo appiccicosi in pubblico, non è carino. Comportati come ti comporteresti con altri amici.
  15. 15
    Gomme da masticare. Sempre a disposizione – e sii sempre pronto a offrirne. Ti renderà più simpatico a molti.
  16. 16
    Fatti coinvolgere. Fai sport, attività dopo la scuola, volontariato, iscriviti ai club e persino al musical della scuola. Ti aiuterà a fare nuove amicizie, e ti divertirai un sacco. Inoltre, più cose fai, più gente saprà chi sei.
  17. 17
    Soprattutto, resta fedele a te stesso. In fin dei conti, vuoi che la gente pensi che tu sia in gamba. Divertiti!
    Pubblicità

Consigli

  • Non andare dietro a ogni ragazzo o ragazza che vedi!
  • Non usare droghe o alcol. Non è “per niente” figo.
  • Prova nuove acconciature! Cerca qualche idea carina online o sulle riviste!
  • Non fare amicizia con qualcuno solo perché è popolare.
  • Sii diverso, fatti venire idee originali e fregatene di ciò che pensano gli altri.
  • Ricorda che essere fighi a scuola non è DAVVERO importante. Se sei con un gruppo di amici che ti piacciono, non hai bisogno di nessun altro! Non hai neanche bisogno di essere qualcosa che non sei, perciò se il nuovo look “figo” non fa per te, lascialo perdere.
  • Cerca di ascoltare più musica e anche a far conoscere nuova musica alla gente! Anche questo determinerà la tua popolarità!
  • Sii sveglio a scuola.
  • Non stuzzicare o seccare le ragazze “fighe”. Hanno un trucchetto: si circondano sempre di un grosso gruppo prima di affrontarti.
  • Cerca di conoscere nuove persone! Più amici hai, più sei popolare.
  • Prova Facebook, Twitter o Instagram. Socializza e trova amici su Facebook!

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 59 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 18 760 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità