Come Essere Rispettata dal Tuo Ragazzo o da un Tuo Amico

Pensi che il tuo ragazzo ti tratti male o credi che il tuo amico non ti stia rispettando? Continua a leggere questo articolo!

Passaggi

  1. 1
    Per prima cosa rispetta te stessa. Se ti trovi in un rapporto distruttivo, liberatene e in fretta, non farai che soffrire. Se hai al tuo fianco un parassita fallo uscire dalla tua vita. Se le cose non funzionano tra di voi soffrirete entrambi, evita perciò possibili complicazioni.
  2. 2
    Non diventare la persona che lui vorrebbe che fossi, sii solo quello che tu vorresti essere. Insegui il tuo ideale di bellezza e perfezione, non il suo, e lascia che lui ti apprezzi per quella che sei. Non cambiare per nessuno, chi ti impone di farlo non ti merita ed è proprio questo il primo sintomo di una relazione che non funziona. Chi non ti accetta non ti ama e non ti rispetta.
  3. 3
    Se lui fa qualcosa che non ti va di fare, per esempio toccarti o chiederti di fare sesso con lui se non ti senti pronta, diglielo. Decidi ciò che è meglio per te, allontanati da lui se capisci che è la cosa migliore da fare senza badare a come la prenderà.
  4. 4
    Fai sesso con lui solo quando ti senti pronta per farlo. Se non ti senti amata abbastanza, o se lui non ti tratta alla pari, non fare niente. Il sesso non è un modo per poter ottenere amore ma l'espressione dei propri sentimenti e della passione. Sei libera di dire di no (e di si) ogni volta che vuoi. Se lui ti rispetta non cercherà di opporsi alle tue decisioni.
  5. 5
    Sii determinata nel prendere le tue decisioni. Se dici di “No” dillo con convinzione. I ragazzi a volte sono furbi e cercheranno di persuaderti. Pensa anche al tuo futuro, non solo al presente.
  6. 6
    Le relazioni si basano su un rapporto 50/50, non su un 10/90. Se lui non aspetta te, tu non aspettare lui. Se lui non fa nessuno sforzo per te, perché ti devi sforzare per lui? Smetti di pendere dalle sue labbra e fatti vedere un po’ risoluta. Non essere esageratamente affettuosa, limita il numero dei messaggi e non ricoprirlo di regali, non fare qualsiasi cosa per lui e non essere sempre disponibile.
  7. 7
    Mantieni la tua vita indipendente. Resta in contatto con le tue amiche, rincorri i tuoi obiettivi, tieniti occupata con le tue attività preferite, mantieni il tuo lavoro, la tua scuola, le tue attività sociali, etc. Una certa indipendenza aiuterà la vostra relazione. Non perdere la tua identità e ricordati chi sei. Il tuo ragazzo è parte della tua vita ma non è tutta la tua vita, se lui ti ama ti appoggerà.
  8. 8
    Difendi te stessa. Se non sei d’accordo con lui, o se litigate, difenditi. Difendi le tue idee quando sai di avere ragione, non farti mettere i piedi in testa e non lasciarti insultare da nessuno. Se dovesse accadere, ripeti a te stessa: “Sicuramente non sono perfetta, ma, a prescindere da quello che ho fatto, il suo atteggiamento è imperdonabile. Me ne vado ORA”. E non guardarti indietro.
  9. 9
    Sii sempre di ampie vedute, se capisci di aver sbagliato ammettilo e impara anche a perdonare al momento giusto. Sempre se ne vale la pena e se lui non si comporta in modo scorretto.
  10. 10
    Se hai dei problemi, parlane con lui. Tutti abbiamo diritto di conoscere i propri errori, quindi fagli presente ciò che non funziona tra di voi. Digli tutto ciò che vorresti, esprimiti con chiarezza e in modo coinciso. Se vuoi che il problema si risolva pensate insieme a delle soluzioni costruttive.
  11. 11
    La bellezza non è tutto. Non basta essere belle per tenere un uomo al proprio fianco, è importante avere una personalità interessante ed essere felici. Sii sempre positiva, sii te stessa, vestiti come ti piace e fai ciò che ti fa stare bene.

Avvertenze

  • Anche se sei in difficoltà, è sempre importante condividere il proprio punto di vista. Parla con il ragazzo e digli come ti senti, solo così si accorgerà di aver sbagliato.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Get Respect from Your Boyfriend or Guyfriend, Русский: вызвать уважение своего бойфренда, Português: Ganhar o Respeito do seu Namorado(a), Français: gagner le respect de son petit ami

Questa pagina è stata letta 1 795 volte.

Hai trovato utile questo articolo?