Il romanticismo non è sopravvalutato. In realtà, esso è un ingrediente chiave di ogni relazione di successo. Questo non significa che fare una passeggiata al chiaro di luna o una cena a lume di candela con il tuo ragazzo sia l'unico modo per mantenere vivo il vostro rapporto; ciò vuol dire che dovete capire che cosa significhi romanticismo per tutti e due come coppia e dovete lavorare sodo per darvi amore e affetto l'un l'altro. Se vuoi sapere come essere romantica con il tuo ragazzo, segui questi passaggi.

Metodo 1 di 4:
Essere Creativa

  1. 1
    Scrivi "ti amo" in luoghi nascosti. Il tuo fidanzato può aspettarsi che tu gli scriva "ti amo" alla fine di una lettera o di un messaggio, ma non si aspetterà di vederlo scritto nel vapore dopo la doccia, con il cacao sul suo cappuccino di mattina, o su una pagina bianca del suo quaderno che vede quando sta per prendere appunti a lezione. Trovare un luogo creativo e unico per scrivere "ti amo" gli farà pensare a te con ancora più affetto quando non ci sei, e lo farà sentire più romantico perché hai fatto uno sforzo particolare per fargli sapere che gli vuoi bene.
    • Solo facendo questo una o due volte al mese puoi davvero mostrare al tuo ragazzo che ci tieni a lui. Non devi esagerare.
  2. 2
    Registra per lui un CD. Potrebbe essere un CD che gli ricorda "le vostre canzoni", o uno che prende davvero in considerazione i suoi gusti musicali ed è un mix di cose che pensi proprio che gli piacciano. Non consigliargli i tuoi gruppi preferiti se sai che non sono nelle sue corde, ma se davvero sai cosa potrebbe piacergli, puoi fargli un CD misto e inserirlo nel lettore CD della sua auto quando lui non vede. Quando metterà in moto la macchina, avrà una piacevole sorpresa.
    • Assicurati di sapere quale musica ascolta, quali canzoni possiede già e cosa gli piace, prima di fare un CD per lui.
  3. 3
    Prepara un album. Raccogli in un album tutti i vostri ricordi più significativi. Raccogli le foto di voi insieme, i biglietti del vostro concerto preferito, un menu dal ristorante dove per la prima volta gli hai detto "ti amo", o i biglietti che vi siete scritti l'un l'altro nel corso della vostra relazione. Questo può essere un bel dono di compleanno o anniversario, ma potresti regalarglielo anche senza un'occasione particolare.
    • Questo album gli mostrerà a che punto siete arrivati nella vostra relazione, e lo spingerà ad apprezzarti ancora di più.
  4. 4
    Festeggia San Valentino in anticipo (o in ritardo). Chi dice che San Valentino è solo il 14 febbraio? Se sei impegnata quel giorno o semplicemente desideri essere romantica in un mercoledì a caso, dovresti organizzarti per festeggiare San Valentino in qualsiasi giorno vada bene per voi due; potete dedicare del tempo a fare la doccia insieme con amore e affetto, vestirvi bene, e mangiare qualcosa di delizioso.
    • Questo falso San Valentino sarà super divertente perchè entrambi vi sentirete come dentro un gioco.
  5. 5
    Comportati come una bambina. I bambini piccoli hanno una quantità infinita di meraviglia per il mondo, insieme a una sana dose di speranza e di ottimismo. Quindi, scegli un giorno in cui agire proprio come una bambina con il tuo ragazzo e vedrai quanto il vostro amore per l'altro e per il mondo cresce quando si fanno le cose stupide che amavi fare da ragazzina. Potreste andare a un carnevale, gonfiare palloncini a forma di animali, dipingere con la vernice a dita, lottare nel fango, o semplicemente fare qualsiasi cosa divertente e stupida che vi faccia sentire più romantici e più vivi. Ecco alcune altre cose che potreste fare:
    • Soffiare bolle di sapone
    • Cuocere biscotti
    • Guardare i fuochi d'artificio
    • Mangiare zucchero filato a una partita di calcio
    • Andare a un parco acquatico
    • Preparare dei gelati biscotto
  6. 6
    Andate a un corso di ceramica insieme. Frequentare un corso di ceramica con il tuo ragazzo sarà romantico come quella scena in Ghost; ma sarà anche migliore, perché sarete entrambi vivi. Vi sporcherete le mani, imparerete qualcosa di nuovo e creerete qualcosa da portare a casa e mettere sul vostro tavolino, per quanto sbilenco e deforme possa essere.
    • Non solo vi divertirete in questo modo, ciò accrescerà anche il vostro affetto reciproco.
  7. 7
    Crea un libro di tutte le e-mail che vi siete scritti a vicenda. Se avete passato un sacco di tempo separati e vi siete scambiati lunghi messaggi di posta elettronica, o se semplicemente siete proprio il tipo di persone che ama inviarsi e-mail l'un l'altro, potresti stampare la vostra corrispondenza dolce, divertente e romantica e raccoglierla in un libro per il tuo ragazzo. Lui leggerà tutte le lettere d'amore e si ricorderà di tutti i bei momenti che avete passato e di tutti i ricordi che avete condiviso.
    • Un'e-mail affettuosa può essere altrettanto romantica quanto una lettera d'amore. Perfora le e-mail, legale insieme con una cordicella colorata e consegnale al tuo lui.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Essere Premurosa

  1. 1
    Fagli dei regali premurosi. Non limitarti a comprare una confezione da sei della sua birra preferita e a portarlo in pizzeria. Fai uno sforzo per capire che cosa veramente gli piace e gli interessa, quale regalo significherebbe davvero qualcosa per lui e che cosa lo sorprenderebbe e gli mostrerebbe che ti sei impegnata per quel dono. Se vuoi fargli un regalo, uno qualsiasi non va bene, quindi cerca di procurare per il tuo ragazzo qualcosa di personalizzato, di speciale e qualcosa che non potrebbe procurarsi da solo. Ricorda che spesso i doni migliori sono regalati solo perchè si vuole farlo, non per il compleanno o un'altra occasione speciale. Ecco alcune idee per cominciare:
    • È un appassionato di escursioni o campeggio? Regalagli le ultime novità in fatto di attrezzature da campeggio o da escursione, qualcosa che sta aspettando da tempo.
    • Ama le birre o i vini pregiati? Regalagli un abbonamento al club del mese della birra o del vino.
    • È un patito dei videogiochi? Regalagli un nuovo gioco di gran moda o aggiorna la sua attrezzatura da videogiochi.
    • È un fanatico dei concerti? Scopri prima di lui quando il suo gruppo preferito suonerà nella vostra città e procuragli dei biglietti.
  2. 2
    Scrivigli biglietti affettuosi. Non tutta la comunicazione non di persona deve avvenire via computer o telefono. Se starete lontani per un giorno o due, o anche solo per qualche ora, scrivigli un biglietto dolce in cui gli dici quanto è importante per te o quanto ti manca quando siete separati. Il solo augurargli una buona giornata e fargli sapere quanto lo pensi può fare la differenza.
    • Potresti scrivergli un biglietto o un post-it e metterlo sul suo specchio, nella sua busta del pranzo, nel suo zaino o nella sua ventiquattrore, oppure lasciarlo sul parabrezza della sua auto. Parte del romanticismo deriverà dalla sorpresa.
  3. 3
    Organizza degli appuntamenti significativi. Nonostante probabilmente tu e il tuo ragazzo vi divertiate ovunque andiate, potresti impegnarti per pianificare alcuni appuntamenti speciali e molto romantici. Dipende da che cosa entrambi amate e dal genere di cose che vi rende felici insieme. Se proponi un appuntamento che sarebbe perfetto per il tuo ragazzo, lui sarà impressionato da quanta premura e impegno stai dedicando alla vostra relazione. Ecco alcune idee:
    • Il tuo ragazzo ama il calcio? Andate a una partita insieme.
    • Sta nevicando soltanto un po'? Non si è mai troppo vecchi per andare a pattinare sul ghiaccio.
    • Se entrambi volete passare del tempo insieme, ma non vi va di uscire, cucinate insieme i vostri cibi preferiti.
    • Passate una giornata in spiaggia o vicino a un lago. Stare nell'acqua o sulla riva vi farà sentire romantici.
    • Pensa alla cosa che il tuo ragazzo dice sempre di voler fare. E falla accadere.
  4. 4
    Fagli dei favori importanti. Potresti non pensare che fare il bucato del tuo ragazzo nella settimana in cui ha un esame importante sia un gesto romantico, ma lui lo apprezzerà. Il romanticismo non è fatto solo di grandi gesti, ma anche di piccole cose che dimostrano al tuo lui che gli vuoi davvero bene e che vuoi farlo felice. Certo, l'ideale sarebbe scambiarsi favori l'un l'altro; non dovresti diventare il suo fattorino per persuaderlo.
    • Se sta avendo una giornata davvero impegnativa, preparagli il pranzo o compralo per lui.
    • Esci al mattino per portargli caffè e cornetto, se sai che non ha niente da mangiare per colazione.
    • Se stai già andando a un negozio, prendi anche alcune cose che servono a lui, per risparmiargli un viaggio.
    • Se tende a dimenticare le cose e ha una scadenza importante a breve, ricordagli quando sarà per dimostrargli la tua attenzione.
  5. 5
    Dedica del tempo a capire i suoi interessi. Questo non vuol dire che devi passare le serate con lui e i suoi amici a guardare partite di calcio. Vuol dire che dovresti sforzarti di capire perché gli piace il calcio, o qualsiasi altro interesse che non significa nulla per te. Cerca di capire le motivazioni che stanno dietro al suo amore per il calcio, la pesca, i documentari storici, i fumetti, o qualsiasi altra cosa lo emozioni.
    • Fagli delle domande riguardo a queste cose e cerca di capire se puoi accompagnarlo mentre si dedica ai suoi interessi e se questi ti intrigano. Adesso sì che è qualcosa di romantico.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Essere Affettuosa

  1. 1
    Usa dei modi affettuosi con il tuo lui. Certo, la maggior parte dei ragazzi non ama manifestazioni pubbliche d'affetto o tenersi per mano con la fidanzata, ma dovresti comunque sforzarti di avere dei modi rassicuranti e amorevoli con lui di tanto in tanto, per fargli capire che è importante per te. Stringigli la mano al cinema; passa una mano tra i suoi capelli al risveglio; dagli una spinta scherzosa quando vi prendete in giro a vicenda. Non dovresti stargli addosso tutto il tempo, diventeresti asfissiante; scegli i momenti giusti per il contatto fisico, almeno un paio di volte al giorno.
    • Cercare il contatto fisico al momento giusto è davvero romantico.
  2. 2
    Fagli dei complimenti significativi. Non limitarti a dirgli “Sei davvero focoso”, oppure “Mi piaci”. Fagli sapere che cosa lo rende così speciale per te. Digli che ha un sorriso stupendo, che ami il suo senso dell'umorismo, che ammiri la sua etica del lavoro, o che pensi che sia bravissimo a capire esattamente quello che provi.
    • I complimenti andrebbero fatti di persona, ma puoi anche farglieli in un biglietto d'amore, in un'email o telefonata.
  3. 3
    Mostragli affetto quando siete distanti. Se state passando del tempo separati, che sia una settimana o un'estate intera, dovresti fargli sapere che pensi ancora a lui. Ciò non signifca che dovresti chiamarlo venti volte al giorno per sapere che sta facendo o per assicurarti che non stia parlando con altre ragazze; significa che dovresti assicurarti di fargli sapere almeno una volta al giorno che gli vuoi bene e che pensi a lui.
    • Non dovete parlare al telefono ogni giorno, se siete entrambi occupati e sembra che stiate solo facendo qualcosa che è nella vostra lista degli impegni. Ma dovresti farti sentire almeno una volta al giorno quando siete distanti, con una telefonata, un sms o un'email.
    • Mandagli un messaggio per fargli sapere che stai pensando a lui.
    • Se entrambi avete video telefoni o Skype, datevi un appuntamento virtuale una o due volte a settimana, così potete continuare a vedervi e ricordare quanto amate stare insieme.
  4. 4
    Dagli un lungo bacio inaspettato almeno una volta al giorno. Anche se siete entrambi stanchi, impegnati, o semplicemente non vi sentite particolarmente affettuosi, dovresti baciarvi “almeno” una volta al giorno. Impegnati a dargli un lungo bacio ogni giorno e porterai in alto il romanticismo nella vostra relazione e rafforzerai il vostro legame di coppia. Non dargli un semplice bacio a stampo o sulla guancia per abitudine quando stai per andare via, ma scegli un momento inaspettato per baciarlo.
    • Baciare il tuo ragazzo è il modo principale per fargli sapere quanto ci tieni a lui.
  5. 5
    Digli per quale motivo è un fidanzato strepitoso. Non dimenticare di fargli sapere esattamente quanto è importante per te. Spesso le parole sono il modo migliore per dimostrare affetto. Puoi dirglielo in una lettera una volta al mese, o casualmente durante la cena. Fai una lista di almeno cinque cose che lo rendono un fidanzato favoloso, e fagli sapere quali sono esattamente queste cose, in modo che possa vedere quanto è importante per te.
    • Puoi essere anche più spontanea di così. Se lui fa qualcosa di emozionante che ti colpisce immediatamente, faglielo sapere.
  6. 6
    Fagli un massaggio. Fare un massaggio al tuo ragazzo non solo aumenterà la sensualità nella vostra relazione, ma sarà anche un ottimo modo per dimostrargli affetto e fargli sapere che ci tieni davvero a lui. Se torna a casa dopo una lunga giornata di lavoro o scuola, fallo sedere e fagli un buon massaggio alle spalle. Puoi spostarti sul collo, le braccia e la schiena. Aiutalo a rilassarsi e a liberarsi da quelle fastidiose contratture alla schiena, e si sentirà amato per molto tempo.
    • Per un massaggio più lungo ed intimo, fallo sdraiare a pancia in giù.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Mantenere Acceso il Romanticismo

  1. 1
    Non smettere mai di corteggiarlo. Anche se state insieme da anni, non dovresti pensare alla vostra relazione come all'unione perfetta che dovrebbe rimanere esattamente identica per sempre. Dovreste impegnarvi entrambi per far colpo l'uno sull'altro, per continuare a sedurvi a vicenda, e per ricordare al partner perché la vostra relazione è così grandiosa. Non cadere nella solita vecchia routine perché va “abbastanza bene” e funziona da molto tempo; migliora la vostra relazione provando sempre nuove cose e mantenendola interessante.
    • Non smettete di dirvi reciprocamente quanto siete importanti l'uno per l'altro.
    • Mantenete i vostri appuntamenti serali settimanali e assicuratevi di uscire di casa nella maggior parte dei casi.
    • Assicuratevi di provare qualcosa di nuovo insieme almeno una volta al mese, che sia un nuovo ristorante o un nuovo sport.
    • Siate spontanei. Nel fine settimana fate un viaggio programmato appena la sera precedente; iscrivetevi a una lezione di salsa all'ultimo minuto.
  2. 2
    Prenditi cura del tuo aspetto. Se vuoi tenerti stretto il tuo ragazzo, non puoi trascurarti. Entrambi dovreste assicurarvi di fare la doccia regolarmente, avere i capelli in ordine e vestirvi bene quando uscite insieme. Magari puoi indossare i pantaloni della tuta la domenica, o in un altro giorno sfaccendato, ma in generale dovreste agghindarvi quando siete insieme, come se foste in pubblico, anche quando non state uscendo di casa.
    • Prendervi cura del vostro aspetto vi impedirà di diventare noncuranti nella vostra relazione e farà sentire te e il tuo ragazzo più romantici.
    • Potreste anche decidere di vestirvi in modo molto carino per i vostri appuntamenti serali, anche quando non andate in nessun posto di lusso.
  3. 3
    Mantieni la tua camera da letto in uno stato sexy. Sia che dormiate insieme, sia che vi frequentiate, assicurati di stare insieme a lui in un posto che vi fa sentire romantici, non in una macchina sporca o in un seminterrato disordinato. Se potete frequentarvi nella tua stanza, assicurati che sia ordinata, pulita, e che sembri fatta apposta per baciarvi; non incontratevi vicino a una pila di libri o di cartelle che hai portato a casa da lavoro. Quando vi concedete dei momenti intimi in camera da letto, l'intimità dovrebbe essere il vostro unico pensiero.
    • Se abitate insieme, questo è particolarmente importante. Se la camera è usata soltanto per dormire e per fare sesso, vi sentirete entrambi più romantici.
  4. 4
    Mantieni la tua indipendenza. Se volete mantenere fresca la vostra relazione, tu e il tuo ragazzo dovreste passare un po' di tempo separati. Se siete sempre insieme, non avrete molto di cui parlare e non avrete occasione per sentire la mancanza o per apprezzarvi l'un l'altro quando siete distanti. Non importa quanto siete intimi, è fondamentale che perseguiate i vostri interessi e che frequentiate i vostri amici e familiari separandovi l'uno dall'altro di tanto in tanto.
    • Anche il solo uscire con le tue amiche un giorno a settimana ti farà capire meglio quanto lo ami.
    • Non essere appiccicosa o bisognosa di attenzioni. Lascia che il tuo ragazzo esca e faccia le sue cose e lui ti amerà, e si sentirà romantico, ancora di più.
  5. 5
    Fate insieme delle attività che aumentano la vostra adrenalina. Se tu e il tuo ragazzo fate insieme qualcosa di romantico che vi fa battere il cuore e vi fa sentire bene, di sicuro vi sentirete più sexy e romantici. Può essere qualsiasi tipo di sport, come camminate, escursioni, ciclismo, corsa, yoga, ballo da sala, o semplicemente andare in palestra insieme.
    • Una coppia che si allena insieme passa del tempo insieme. E si mantiene in forma.
    • Aumentare la vostra adrenalina vi metterà anche di buon umore, e vi farà sentire più appassionati verso il partner.
    Pubblicità

Consigli

  • Passa una mano tra i suoi capelli quando lo guardi negli occhi.
  • Sappi che sei solo sua, e anche se non lo sei, fingi di esserlo. Se tu non sei sicura, non lo sarà nemmeno lui.
  • Assicurati che il tuo ragazzo sia a proprio agio se tu fai queste cose.
  • Può essere d'aiuto passare del tempo da soli.
  • Non essere troppo prepotente o troppo discreta.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Toccare una Ragazza

Come

Essere una Brava Fidanzata

Come

Comprare il Regalo Perfetto alla tua Ragazza

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Scappare di Casa

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 89 740 volte
Categorie: Vita di Coppia | Gioventù
Questa pagina è stata letta 89 740 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità