Come Essere Sexy Per il Tuo Ragazzo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 15 Riferimenti

In questo Articolo:Mantenere il Corpo in SaluteVestirsiComportarsi in Modo Sexy

Grazie a quello che vediamo nei film e nelle riviste, quasi tutte le donne pensano di sapere che cosa significhi essere sexy. Mordicchiarsi le labbra e indossare un abito provocante sono solo dei fattori dell'equazione, parti di un quadro più grande. Se hai il ragazzo e vuoi strabiliarlo con il tuo sex appeal, dovresti pensare a quello che provi e a come ti comporti con la stessa attenzione che dedichi al tuo aspetto. Anche se lui già ti adora, riuscirai a fargli perdere ancora di più la testa se seguirai i consigli di questo articolo.

1
Mantenere il Corpo in Salute

  1. 1
    Dormi abbastanza. Ti sembrerà il consiglio meno alla moda possibile, ma per essere bellissima è importante dormire a sufficienza. I medici consigliano di riposare almeno 7 ore per notte, ma molte persone cercano di andare avanti con meno ore di sonno. Se vuoi apparire al meglio e riuscire a fare tutte le cose che vorresti, assicurati di riposare abbastanza.[1] La tua pelle si seccherà e invecchierà più rapidamente, in caso contrario.
    • Cerca anche di addormentarti sempre alla stessa ora ogni notte. Prova a restare sveglia per sfruttare la luce del sole.
    • Il tuo umore e i tuoi livelli di energia sono influenzati dalle ore di sonno. È logico che tu possa non essere affascinante se non riesci neppure a tenere gli occhi aperti.
  2. 2
    Cura la tua igiene. Se vuoi sfoderare il tuo lato migliore, non puoi prescindere dalle basi. Lavati i denti due volte al giorno, fai la doccia regolarmente, cure le unghie e pettinati i capelli.[2] Anche senza usare cosmetici, sarai bellissima se sembrerai sana e in ordine.
  3. 3
    Idrata la pelle.[3] È importante per mantenerla tonica e giovane negli anni. Anche se le rughe non sono necessariamente un difetto, i segni dell'invecchiamento possono farti sentire meno sicura di te.
    • Può essere una buona idea acquistare una crema idratante specifica per gli occhi. Questi prodotti contengono ingredienti specifici per la pelle irritabile di quella zona del viso.
  4. 4
    Fai regolarmente attività fisica. Lo sport tonifica la pelle ed è molto importante per mantenere un corpo sano. L'esercizio cardiovascolare, come la corsa, ti aiuta ad avere un umore migliore per il resto della giornata. Non aver timore di inserire nel tuo programma di allenamento degli esercizi con i pesi. Alcune donne non gradiscono queste attività, perché le ritengono troppo mascoline. Tuttavia, allenare i muscoli è un ottimo modo – adatto a entrambi i sessi – per tenersi in forma, e seguendo un programma di allenamento completo il tuo aspetto migliorerà moltissimo.

2
Vestirsi

  1. 1
    Cura l'aspetto di mani e piedi.[4] La manicure e la pedicure sono ideali per rendere il tuo aspetto davvero magnifico. Questi trattamenti sono molto piacevoli e il tuo ragazzo noterà la differenza nel tuo aspetto e nel tuo umore. Se decidi di usare lo smalto, abbina i colori delle unghie di mani e piedi. Dopo tutto, vorrai creare un look di grande impatto e coerente.
    • Puoi idratare le mani e farti una manicure a casa, se non vuoi spendere troppo. Servirà un po' di tempo per diventare brava come un'estetista, ma nel lungo periodo risparmierai molto denaro.
  2. 2
    Indossa abiti rossi o neri.[5] Un nero sexy o un rosso acceso sono colori dal sex appeal naturale, quando a portarli è una donna che sa quello che vuole. Non rinnovare completamente il guardaroba con capi che non ti fanno sentire a tuo agio, ma cerca di trovare colori suggestivi che parlino da soli.
  3. 3
    Metti abiti aderenti o scollati. Il sex appeal dipende molto dai capi che indossi. Scegli un look adatto al tuo senso dello stile. Come regola generale, dovresti cercare vestiti che mettano in evidenza le tue curve naturali. Ricorda, il tuo fidanzato non è interessato ai tuoi indumenti, ma a quello che c'è sotto.
    • Non è necessario vestirti in modo provocante per scatenare la reazione di qualcuno, bastano anche abiti casual. Quello che conta è come li indossi.
  4. 4
    Prova un nuovo taglio di capelli. Niente cambia l'aspetto del tuo volto come l'acconciatura: una nuova capigliatura può trasformare il tuo look. Alcuni tagli di capelli sono più adatti ad alcuni tipi di testa, ma la scelta migliore è trovare uno stile adatto alla tua personalità e al tuo gusto. Informati sulle tendenze più recenti in fatto di acconciature.[6] Non dovresti seguire la moda andando contro il tuo gusto personale, ma se non sai come reinventare il tuo look, troverai molte idee sulle riviste specializzate e su internet. Chiedi consiglio alla tua parrucchiera, se sei indecisa.
    • Come regola generale, i tuoi capelli dovrebbero abbinarsi bene alla forma del tuo viso. Se è squadrato, un'acconciatura mossa lo farà sembrare più tondo. Se invece è tondo, un taglio corto può farlo apparire più lungo.[7]
    • Se stai cercando di essere sexy per il tuo fidanzato, chiedi il suo consiglio. Anche se non lo facessi unicamente per lui, una seconda opinione è sempre utile.
  5. 5
    Prova un profumo sexy. I profumi e le fragranze sono molto utili se vuoi essere davvero sexy. L'olfatto è un senso spesso trascurato, ma è in grado di scatenare emozioni fortissime. Il tuo fidanzato probabilmente è già attratto dal tuo odore naturale, quindi un profumo può solo migliorare la situazione. In commercio troverai decine di prodotti diversi (alcuni piuttosto costosi).[8] Recati in profumeria e testa alcune fragranze, prima di sceglierne una.
    • I profumi possono essere controproducenti, soprattutto se li metti per cercare di attirare un uomo. Ricorda che uomini e donne interpretano gli odori in modo diverso. Un profumo che tu adori potrebbe non piacergli. Se hai dei dubbi, chiedi prima a lui.
  6. 6
    Non aver timore di usare il trucco per gli occhi. Truccare gli occhi è l'espediente cosmetico più efficace che puoi utilizzare per cambiare il tuo aspetto. Il tuo ragazzo ti guarderà negli occhi la maggior parte del tempo che passate insieme, quindi approfitta di questa opportunità.[9] Prova a mettere un mascara vistoso e un ombretto adatto alla tua tonalità di pelle naturale. Con un trucco diverso, il tuo fidanzato ti guarderà sotto una nuova luce.
    • Un ombretto colorato può essere un tocco spiritoso. Non è consigliato per una giornata di lavoro o per un'uscita a cena in un ristorante elegante, ma può essere divertente metterlo di tanto in tanto.
    • Un eyeliner nero leggermente sbavato ti darà un look molto sexy.[10]
    • L'eyeliner bianco sotto la palpebra può far sembrare il tuo sguardo più intenso e penetrante.
  7. 7
    Metti in evidenza le tue labbra. Il lucidalabbra e il rossetto sono trucchi così classici che spesso li darai per scontati. Tuttavia, come detto per gli occhi, puoi reinventare il look del tuo viso scegliendo prodotti di stile diverso. Prova a usare un rossetto di un colore più vivace di quello che metti al momento. Tracciando il contorno labbra con una matita, puoi mettere in evidenza la tua bocca e attirare l'attenzione in quel punto.[11] Ricorda, le labbra sono una delle parti più sensuali del tuo corpo, e se vuoi apparire più sexy possibile è importante concentrarti su di esse.
    • Se vuoi far sembrare più grandi le tue labbra, puoi applicare il rossetto leggermente oltre le labbra stesse. Fai attenzione a non esagerare, perché un errore può farti sembrare buffa.

3
Comportarsi in Modo Sexy

  1. 1
    Migliora la tua autostima. La sicurezza nei propri mezzi è fondamentale per sentirsi sexy. Anche se il tuo ragazzo ti conosce bene, se avrai fiducia in te stessa riuscirai a esprimerti in modo eccitante. Se hai problemi di bassa autostima, dovresti trovare il tempo di lavorare sulla tua personalità.[12] Prendi il controllo dei tuoi pensieri e non lasciare che alcuna sensazione negativa ti faccia sentire insicura.
    • Scrivere un elenco delle cose che ti piacciono di te ti sarà di grande aiuto.
  2. 2
    Supera la tua timidezza.[13] Se sei piuttosto timida, è difficile superare l'insicurezza che accompagna la tua fobia sociale. Non preoccuparti troppo e ricorda che meriti che qualcuno ti trovi sexy. Se riuscirai a lasciare alle spalle i pensieri negativi e ti concentrerai solo sull'ambiente che ti circonda, il tuo cervello non avrà la possibilità di metterti in difficoltà.
  3. 3
    Flirta con il tuo fidanzato. Se state insieme da tempo, è possibile che non proviate più a sedurvi. Introduci nuovamente dei gesti sexy nella vita di tutti i giorni e vedrai la vostra relazione rifiorire. Una carezza all'altezza dei fianchi, sulle mani o sulla spalla può fare molto. Sorridigli e fagli dei complimenti per mostrargli il tuo interesse.[14]
    • Anche nei rapporti a lungo termine, qualche piccola provocazione può trovare spazio. Se lui ha una peculiarità adorabile, prendilo in giro. Assicurati solo di non scegliere una caratteristica che lo faccia sentire insicuro.
  4. 4
    Scrivigli durante il giorno. Se vi incontrerete più tardi, è una buona idea mandargli un messaggio per farlo sentire emozionato all'idea di vederti. Puoi scrivergli qualcosa di provocante o di dolce. Può bastare "Mi manchi moltissimo" per farlo pensare a te.[15] Tutti gli uomini amano ricevere complimenti, e con un SMS è semplicissimo far sapere al tuo fidanzato quello che provi.
    • Se siete distanti, le emoticon come la "faccina che strizza l'occhio" possono suggerirgli le tue emozioni.
  5. 5
    Portalo dove non se lo aspetta. Spesso sono gli uomini a decidere dove andare per un appuntamento. Portare fuori il tuo fidanzato per vivere un'avventura con lui è molto sexy, e lui sarà sorpreso piacevolmente. Anche se lo porterai in un posto dove è già stato, l'esperienza sarà emozionante per entrambi e lo farà sentire più attratto da te.

Consigli

  • Un ragazzo non penserà solo se sei sexy o meno: se ha deciso di mettersi con te, significa che vede molte cose in te che gli piacciono. Probabilmente fai già diverse cose che considera sexy.
  • Pensa alle attrici e alle celebrità che ritieni molto sexy. Alcune di loro forse non sono bellissime, ma emanano una sicurezza e un'aura che convince tutte le persone che le vedono che sono speciali. Se desideri, puoi imitare i comportamenti di uno o due modelli.

Avvertenze

  • Non lasciarti ossessionare da quello che il tuo ragazzo pensa di te: ti farebbe sentire insicura e l'insicurezza è tutt'altro che sexy.
  • Non scoraggiarti se il tuo fidanzato non nota tutto quello che hai fatto per essere più sexy. Senza dubbio, qualcosa ha capito. Alcuni uomini sono semplicemente timidi e non si sentono a proprio agio se pensano che una donna stia facendo qualcosa di femminile per loro.
  • Non è sexy regalare il proprio affetto a tutti. Il tuo ragazzo si sentirà speciale se capirà che il tuo fascino è riservato unicamente a lui.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Be Hot Around Your Boyfriend, Español: ser ardiente con tu novio, Português: Ser Sexy Próxima ao seu Namorado, Русский: быть сексуальной со своим парнем, Deutsch: In der Nähe deines Freunds sexy sein

Questa pagina è stata letta 11 362 volte.
Hai trovato utile questo articolo?