Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi attirare l'attenzione dei ragazzi mentre fai sport? Può essere difficile equilibrare esercizio fisico e look sexy, ma non è impossibile se sai come si fa. Il segreto è assicurarti di non concentrarti più di tanto sulla tua sensualità e sugli sguardi degli altri, puntando invece sulla tua performance e sul divertimento.

Passaggi

  1. 1
    Sentiti a tuo agio. Non indossare un reggiseno fin troppo stretto (altrimenti ti darà fastidio e dovrai risistemarlo in continuazione) e assicurati di avere addosso un paio di slip comodi. I vestiti che usi per fare sport dovrebbero starti perfettamente, permettere alla pelle di respirare e farti sentire sicura di te e sexy. Non riuscirai a sembrare sensuale, a divertirti o a giocare bene se quello che indossi ti mette a disagio. Evita anche le scarpe estremamente strette (possono farti correre o camminare in maniera strana). Scegli sneakers di tendenza e, per quanto sia scontato dirlo, adatte allo sport che pratichi.
  2. 2
    Non sembrare troppo competitiva. L'esito della partita non conta, l'importante è dare il massimo e cercare di essere brava nello sport che pratichi. Provare a sembrare maldestra e debole di proposito non ti darà un'aria sensuale, bensì da svampita. Fai del tuo meglio e divertiti. Sorridi. Cerca di sembrare felice e non preoccuparti se i capelli si scompigliano. Se li raccogli in una coda di cavallo o in uno chignon, non stringerlo troppo (ti farà male e non ti valorizzerà nemmeno). Le code di cavallo alte sono molto carine, femminili e giovanili. Va bene anche uno chignon morbido e alto. Puoi inoltre raccogliere i capelli alla meno peggio e fissarli con un elastico o una pinza, lasciando liberi i ciuffi laterali o la frangia. Naturalmente è sempre meglio avere il viso libero quando fai sport, quindi accertati che la pettinatura scelta non ti infastidisca.
  3. 3
    Divertiti. Le persone verranno attratte da te come api al miele se ti diverti e dai l'idea di adorare quello che fai.
  4. 4
    Se pratichi attivamente uno sport, è inevitabile che suderai, quindi non preoccupartene troppo, altrimenti la tua sicurezza ne risentirà e questo non è sexy. Inoltre, un po' di sudore può persino essere sensuale! D'altra parte, avere un cattivo odore non lo è: prendi delle precauzioni, come applicare il deodorante, fare la doccia prima di una partita e spruzzare del profumo (non troppo). Queste piccole accortezze funzionano davvero: se sei pulita, il tuo odore non sarà tanto cattivo pur sudando. Le profumazioni fruttate non sono ideali quando si fa sport, mentre quelle più leggere sono preferibili. Basta spargere un pizzico di talco per bambini alla lavanda, al miele o alla vaniglia sulle scarpe e sulla parte superiore del corpo (pancia, torace e collo) per precauzione. Tuttavia, mai farti il bagno con il Burberry London o il Lolita Lempicka prima di un incontro. Spruzza la fragranza di fronte a te, aspetta 10 secondi e poi passa attraverso la nuvoletta di profumo: è questo il metodo migliore. Se si tratta di un aroma fresco e leggero, puoi fare un paio di spruzzate direttamente sulla pelle. Fai qualche esperimento, in modo da conoscerne la persistenza sia prima della partita sia quando avrai iniziato a sudare.
  5. 5
    Cerca di mostrare la tua autostima. Se ti senti trasandata, si noterà. Se ti senti sporca e maleodorante, allora gli altri se ne renderanno conto. Il segreto sta tutto nell'atteggiamento. Pensando in maniera sensuale, potrai sembrare tale.
  6. 6
    Sii discreta. Invece di indossare top aderenti e gonnelline da tennis striminzite, opta per una maglia più larga che accarezza le curve, altrimenti scegli un top attillato in abbinamento a un paio di pantaloni più larghi. Ricorda che la sensualità discreta è più sexy di quella sfacciata.
  7. 7
    Fai del tuo meglio e non perdere la concentrazione. Se sembri determinata e presa dalla partita, trasmetterai l'idea di non dare peso a quello che pensa la gente che ti guarda. Dando il massimo, tutti noteranno la tua bravura, e anche la tua bellezza. Qualora questo sport non dovesse piacerti o non dovessi essere particolarmente in gamba, provaci comunque. Ai ragazzi piacciono le ragazze che si cimentano con qualcosa di nuovo, ci si dedicano anima e corpo e non si arrendono.
  8. 8
    Sfoggia la tua flessibilità. Molti ragazzi pensano che sia sensuale, oltre che femminile (questo potrebbe essere dovuto allo stereotipo in base al quale la forza è prettamente maschile, mentre l'elasticità è tipica delle donne). Durante le pause, fai stretching per dimostrare questa tua dote, dando l'impressione di farlo perché sei annoiata o per non perdere il riscaldamento. Se sei una ginnasta, una ballerina, una skater o una cheerleader, avrai tante possibilità per mettere in mostra le tue abilità e agilità. Non piegarti per toccare le dita dei piedi, prova invece a fare una spaccata o una capovolta all'indietro per gioco, altrimenti fai notare l'estensione dei gomiti e delle ginocchia e piega le dita all'indietro. Deve sembrare che tu ti stia divertendo. Quando non giochi, tifa per la tua squadra e fatti notare pur trovandoti ai margini del campo.
  9. 9
    Truccati in maniera naturale. Applica un lucidalabbra, una tinta per labbra o un rossetto rosso. Stendi un fondotinta leggero in polvere per uniformare l'incarnato, se hai imperfezioni. Non esagerare con le quantità: i prodotti potrebbero colare a causa del sudore, il che ti metterà a disagio. In linea di massima, il make-up deve essere minimo. Basta piegare le ciglia, applicare del mascara marrone o trasparente e stendere un tocco di lucidalabbra per ottenere un look naturale e fresco, perché alla tua età sei bella per natura.
  10. 10
    Sii civettuola, ma non esagerare. Tra l'altro, fallo adeguatamente in base allo sport che pratichi. Quando segni un punto, fai l'occhiolino al ragazzo che ti piace, ma poi non guardarlo per qualche tempo. Perderà la testa!
  11. 11
    Non esagerare. Divertiti, sii te stessa e impegnati!
    Pubblicità

Consigli

  • Fare sport significa competere, avere motivazione e voler ottenere grandi obiettivi. Sia le donne sia gli uomini li praticano perché li aiutano a divertirsi, a mantenersi in forma e a mettersi alla prova, non per flirtare. Innanzitutto, ricorda la ragione per cui fai sport.
Pubblicità

Avvertenze

  • Potresti sudare, sentirti appiccicosa e a disagio. Fare sport significa anche questo. Dedicati a un'attività di questo tipo se ti appassiona, solo in un secondo momento puoi pensare ai ragazzi e ai flirt. Ricorda che prima di tutto devi concentrarti sulla partita, non sei a un appuntamento.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Mettere i Lacci alle Scarpe
Sistemare delle Scarpe che Fanno Male
Restare Fresco Quando il Clima è CaldoRestare Fresco Quando il Clima è Caldo
Vestirsi per Andare in un LocaleVestirsi per Andare in un Locale
Fare un Massaggio alla Schiena
Far Sanguinare il Naso Senza FerirtiFar Sanguinare il Naso Senza Ferirti
Restringere i Vestiti LavandoliRestringere i Vestiti Lavandoli
Indossare Scarpe di Taglia più GrandeIndossare Scarpe di Taglia più Grande
Snellire le Guance con Alcuni Semplici EserciziSnellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi
Nascondere le Cicatrici Causate dall'AutolesionismoNascondere le Cicatrici Causate dall'Autolesionismo
Rimuovere una Macchia di HennéRimuovere una Macchia di Henné
Correggere l'Andatura "a Papera" e Camminare con i Piedi DrittiCorreggere l'Andatura "a Papera" e Camminare con i Piedi Dritti
Creare Tagli sulle SopraccigliaCreare Tagli sulle Sopracciglia
Usare una Pietra PomiceUsare una Pietra Pomice
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 58 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 345 volte
Questa pagina è stata letta 5 345 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità