Come Essere Sexy per Lui

Vuoi essere più desiderabile agli occhi del tuo ragazzo o di qualsiasi altro uomo? È possibile imparare a essere sexy: non pensare che ci si nasca e che non si possa cambiare. Esistono infatti dei metodi collaudati per sembrare più sensuale, quindi provali per iniziare a notare subito dei cambiamenti.

Parte 1 di 3:
Aspetto Fisico

  1. 1
    Impara a truccarti. Gli uomini gradiscono un velo di make-up. Trovano infatti sexy le donne che sanno truccarsi per valorizzare la bellezza degli occhi o delle labbra. Esiste però un segreto: il trucco deve essere naturale. Non dovresti sembrare un maschiaccio che non ha mai preso in mano un pennello in vita sua, ma nemmeno ritrovarti con un brutto effetto mascherone.
    • Per illuminare il corpo, usa una polvere o una crema iridescente. Applicala sulla scollatura e sulle spalle [1].
    • Prova a metterti delle ciglia finte discrete. Gli uomini difficilmente capiranno che cosa hai di diverso, ma un paio di occhioni e di ciglia folte li lascia sempre con la bocca aperta.
    • Agli uomini non piacciono gli ombretti troppo vivaci, per esempio verdi o blu. Puoi però fare un trucco smokey eyes quando esci di sera con ombretti nelle tonalità del grigio, dell'argento, dell'oro, del marrone o del nero. Applicali sulla palpebra mobile e all'attaccatura delle ciglia inferiori. Con un trucco del genere, scegli un rossetto neutro [2].
    • Non esagerare con l'eyeliner o la matita labbra. Puoi provare un classico trucco alla Angelina Jolie: eyeliner liquido nero ben sfumato all'attaccatura delle ciglia superiori, ombretto color pesca o marrone e una passata di mascara nero.
  2. 2
    Prenditi cura di te e della tua igiene personale. Se non sei tu la prima a rispettare te stessa, perché mai dovrebbero farlo gli altri?
    • Fai una ceretta all'inguine. Per sorprendere il tuo lui, prova qualcosa di diverso "nelle parti basse". Farsi regolarmente la ceretta all'inguine può essere un po' doloroso, ma ti sentirai più sicura.
    • Fai una manicure professionale. Le unghie mangiucchiate non sono affatto sexy;
    • Depila gambe e ascelle. Ti sembrerà un'ovvietà, ma è fondamentale;
    • Modella le sopracciglia dall'estetista e fai la ceretta: non dovresti spendere molto. Avere le sopracciglia curate può fare miracoli per il viso.
  3. 3
    Seduci con i colori. Quello che porti (che sia uno smalto o un vestito) susciterà sensazioni diverse a seconda del colore scelto.
    • Usa il rosso: gli farà pensare che tu sia sexy. Secondo alcuni studi, gli uomini considerano più attraenti le donne che si vestono di rosso, quindi si sentono più invogliati a uscire con loro [3].
    • Cerca di non portare più di due colori alla volta. Se ti vesti di nero, aggiungi un tocco di colore con una collana o le scarpe. Basta un solo accessorio per sembrare più sexy.
    • Anche il nero viene associato al sex appeal. Se lo porti, è più probabile che un uomo ti consideri sofisticata ed elegante.
    • Altri colori, come blu e marrone, non vengono considerati particolarmente sexy. Trasmettono invece affidabilità e stabilità.
  4. 4
    Cerca di essere bella al mattino. Molti uomini fanno un test, ovvero valutano una donna al risveglio: è comunque bella o senza trucco sembra un'altra persona?
    • Per dimostrargli che sei sempre bella, evita di truccarti (anche di giorno). Se ti considera attraente anche senza make-up, rimarrà colpito. Il segreto per avere un look acqua e sapone sta nel seguire un'alimentazione sana e prendersi cura della pelle (lavala a fondo ogni sera e usa creme di buona qualità. Non dimenticare di usare la protezione solare di giorno) [4].
    • Non andare a dormire truccata. Alle luci del mattino, un viso pulito è decisamente più bello da vedere rispetto al mascara colato. Inoltre, non lascerai residui di trucco sul cuscino.
    • Alzati prima di lui e sgattaiola in bagno. Lavati i denti, pettina velocemente i capelli e applica un velo di blush o cipria (ovviamente non si deve notare).
  5. 5
    Cura l'intimo notte. Non devi metterti in ghingheri con corsetti e giarrettiere, ma non usare pigiami scoloriti o pantaloni della tuta deformi.
    • Se vai a dormire indossando solo la sua maglietta, il tuo lui lo troverà sexy;
    • Indossa un top con spalline sottili o un capo di seta: andrai sempre sul sicuro; Ogni tanto sorprendilo con lingerie sexy ma di classe.
    • Abbina una maglietta o un top di cotone a un paio di pantaloncini da notte. Probabilmente lo troverà sexy [5].
  6. 6
    Sfoggia un bel colorito abbronzato e luminoso. Farsi le lampade è una pessima idea: ne pagherai le conseguenze fra rughe e invecchiamento cutaneo. Puoi però usare un autoabbronzante per ottenere un effetto naturale.
    • Per avere una pelle visibilmente sana e luminosa, rivolgiti a un salone di bellezza specializzato in abbronzatura spray, che permette di avere un risultato naturale. Scegli la colorazione più tenue, in modo che la pelle appaia solo leggermente dorata. Ormai i prodotti usati sono talmente avanzati che garantiscono un effetto piuttosto naturale, almeno nella maggior parte dei casi.
    • Applica una terra abbronzante sui pomelli per riscaldare subito l'incarnato. Basta un velo di terra per avere un colorito sano.
  7. 7
    Fai attenzione ai piedi. Alcune ragazze li trascurano, ma è sbagliato. Se porti scarpe vecchie, strisciate e fuori moda, rischi di rovinare un outfit che sarebbe altrimenti splendido.
    • Non dovresti portarli sempre, ma metterti i tacchi alti per una serata fuori quasi sempre ti farà sembrare sexy.
    • Fai la pedicure. Con uno smalto rosso lucido steso bene, persino le infradito diventeranno sexy.
    • Ammorbidisci la pelle. Usa una crema per talloni per ammorbidire anche i punti più ruvidi dei piedi.
  8. 8
    Metti in mostra le labbra. Se attiri l'attenzione su questa zona, il tuo ragazzo avrà voglia di baciarti o almeno ci farà un pensierino. Inutile dire che ti troverà sexy.
    • Secondo alcuni studi, gli uomini preferiscono i lucidalabbra discreti al rosso o ad altri colori accesi.
    • Preferisci i lucidalabbra ai rossetti opachi. Il tuo obiettivo è avere labbra idratate e rimpolpate. Applica un balsamo che le nutra, le lucidi e le colori leggermente [6].
    • Ogni tanto puoi osare con il rosso, specialmente quando ti vesti di nero.

Parte 2 di 3:
Modo di Fare

  1. 1
    Non essere troppo vanitosa. Agli uomini piacciono le donne curate (depilati le ascelle e le sopracciglia), ma questo non significa che pretendano di vederle sempre con i tacchi a spillo e in ghingheri.
    • Se riesci a padroneggiare sia un look sexy sia uno informale e rilassato, ne rimarrà affascinato, quindi sii pronta a tutto. Vai a una partita, prova a pescare, esci con i suoi amici, fai una passeggiata sulla spiaggia.
    • Puoi essere comunque sexy quando raccogli i capelli in una coda e ti metti i pantaloni della tuta per rilassarti in casa, ma non portare questo look per andare a fare commissioni o a cena fuori.
  2. 2
    Parla in maniera sexy. Se diventi brava a flirtare con le parole, ti troverà sensuale. Essere sexy è una forma d'arte che non dipende esclusivamente dall'aspetto fisico.
    • Sussurragli qualcosa, specialmente nell'orecchio: è sexy [7].
    • Fagli dei complimenti sul suo aspetto fisico. Ricordagli che ti piace. Se si sente più sicuro, avrà molta più voglia di fare e sarà anche più carino con te [8].
  3. 3
    Coltiva interessi al di fuori della coppia. Cleopatra non era una vera bellezza, ma la sua capacità di ammaliare gli uomini è passata alla storia. Questo perché sapeva discutere degli interessi che condivideva con gli uomini e parlava diverse lingue [9].
    • Gli uomini si sentono affascinati dalle donne che hanno interessi personali e che sanno fare conversazione. Approfondisci quindi le tue passioni e i tuoi passatempi.
    • Cerca una causa. Angelina Jolie è diventata ancora più affascinante quando ha iniziato a dedicarsi alla filantropia. Con il suo mix di bellezza e altruismo, ha fatto breccia nel cuore degli uomini.
  4. 4
    Sii simpatica e sicura. Fai ridere un uomo e ti troverà più bella. Non devi prenderti troppo sul serio o essere perennemente insoddisfatta.
    • Per avere un buon senso dell'umorismo, in parte bisogna saper ridere di sé. Se una persona ti critica, fai una battuta e mettici una pietra sopra.
    • Se non hai una buona autostima, fingi di averla. La gente si comporterà in maniera diversa perché penserà che tu sia sicura. Ciò potrà quindi giovare alla tua vera autostima.
  5. 5
    Usa gli occhi. Attira l'attenzione sullo sguardo e usalo per sedurre il tuo lui. Se lo guardi negli occhi, probabilmente ti troverà sexy.
    • Impara a guardare un uomo negli occhi per qualche secondo senza sbattere le palpebre, quindi distogli timidamente lo sguardo per non metterlo in soggezione.
    • Quando lo guardi negli occhi, pensa a un'emozione che desideri trasmettergli. Questo ti aiuterà a instaurare una connessione emotiva.
    • Il contatto visivo è molto importante: secondo alcuni studi, gli uomini guardano per prima cosa il viso (e gli occhi) di una donna, anche quando hanno davanti a sé foto di donne senza veli [10].
    • Per rendere protagonisti gli occhi e sedurre con lo sguardo, le sopracciglia dovrebbero essere curate, non troppo sottili o rade. Le sopracciglia scure sono più sexy.
  6. 6
    Non essere volgare. Cerca di capire la differenza fra "sexy" e "volgare". La linea può essere sottile, ma ricorda che quasi nessuno desidera avere al proprio fianco una donna sguaiata.
    • Se sei volgare ed eccessivamente scollacciata, sembrerai insicura agli occhi degli uomini, quindi rischi che perdano ogni interesse nei tuoi confronti. Invece di metterti il tacco 15, perché non ne provi uno da 8? Non usare scollature troppo profonde: un piccolo accenno viene considerato molto più sexy dagli uomini. Lasciati pervadere da un'aria di mistero per diventare ancora più desiderabile [11].
    • Mostra le gambe o la scollatura (ma sempre con eleganza), non entrambe le cose. Mai dimenticare questa regola. Se indossi una maglia scollata, mettiti un paio di pantaloni o una gonna lunga. Se mostri le gambe, non mostrare la scollatura.
    • Porta il pizzo, ma strategicamente. Per esempio, una maglia con le maniche di pizzo è femminile e sensuale [12].
    • Se vuoi vestirti un po' più sexy, perché non mostri le spalle? La clavicola ha un non so che di sensuale per gli uomini, soprattutto se la pelle è luminosa.
  7. 7
    Sorridi molto. Per valorizzare le labbra non basta usare rossetti e lucidalabbra, devi anche dimostrare di amare la vita. Niente può attirare un uomo più di un bel sorriso.
    • Sbianca i denti dal dentista o compra un kit fai da te al supermercato. Una dentatura gialla o macchiata non è affatto attraente.
    • Non forzare il sorriso: deve essere spontaneo.
  8. 8
    Stuzzicalo. Digli di aver comprato un reggiseno nuovo e chiedigli di indovinare il colore. Digli che hai organizzato una seratina insieme e che sicuramente si divertirà. Seducilo e stuzzicalo in un modo malizioso e misterioso. Mai essere troppo diretta.
    • Toccare delicatamente un uomo è molto stuzzicante. Appoggia la mano sul suo ginocchio per un attimo. Sussurragli qualcosa nell'orecchio. Prendilo per mano [13].
    • Padroneggia l'arte del doppio senso. Cerca di essere schiva e misteriosa.
  9. 9
    Accetta le tue curve. Il tuo obiettivo è essere sana. Cerca di allenarti regolarmente, basta anche camminare per 30 minuti qualche volta alla settimana. Segui un'alimentazione salutare ricca di cibi non lavorati come frutta e verdura. Non pensare che gli uomini vogliano stare con uno scheletro, non cadere in questa trappola.
    • Molti uomini affermano di preferire le donne con le curve, anche un po' rotondette [14].
    • Il segreto è trasudare sicurezza. Accettati per quello che sei, non essere quel tipo di donna che quando va a cena con il fidanzato non tocca nemmeno il piatto. Questo comportamento non viene considerato sexy dagli uomini.
    • Se non sei perfetta, il tuo lui potrebbe sentirsi più sicuro perché non avrà la pressione di essere altrettanto perfetto.

Parte 3 di 3:
Risvegliare Tutti i suoi Sensi

  1. 1
    Cerca di avere un buon sapore. Quando ti bacia, sorprendilo con un lucidalabbra profumato; il bacio sarà ancora più bello.
    • Anche alcuni balsami labbra sono aromatizzati: li troverai senza problemi al supermercato o in profumeria.
    • Puoi anche usare una crema profumata.
    • Assicurati di avere un alito gradevole. Portati delle mentine in borsa, lavati i denti e fai regolarmente la pulizia dal dentista.
  2. 2
    Risveglia il suo palato. Se condividete cibi dall'alta carica sensuale, le esperienze vissute insieme saranno ancora più intense.
    • Condividete cioccolato o frutti di bosco [15]. Il cioccolato rilascia serotonina, l'ormone del piacere.
    • Prepara dei biscotti e offriglieli dopo un appuntamento accompagnandoli con una bottiglia di vino.
  3. 3
    Scegli il profumo giusto. Opta per qualcosa di delicato, come la vaniglia o il muschio bianco, ma evita le fragranze che userebbe tua nonna. Il profumo va applicato con discrezione, però deve farsi sentire e parlare di te.
    • Nel tempo il tuo lui si abituerà al profumo, quindi cambialo di tanto in tanto e sorprendilo con qualcosa di nuovo.
    • Applica una crema dal profumo delicato, per esempio al lillà o alla vaniglia, una fragranza che è stata associata a un aumento del desiderio.
    • Spruzza il profumo davanti a te, voltati e fai un passo indietro per lasciarti pervadere dalla fragranza. In questo modo, quando ti abbraccerà e avvicinerà il naso al tuo collo, la sentirà bene [16].
    • In generale, non esagerare con il profumo: gli uomini lo detestano. Nessuno avrebbe voglia di uscire con una ragazza che sembra essersi fatta il bagno in profumeria.
  4. 4
    Ammorbidisci la pelle. Niente è più sexy di un bel paio di gambe setose. Devi mirare ad avere una pelle tutta da toccare e accarezzare.
    • Per avere la pelle liscia e morbida, esfoliala con un scrub idratante per rimuovere le cellule morte. Gli esfolianti hanno anche un buon profumo [17].
    • Usa un rasoio apposito per donne, in modo da eliminare a fondo i peli superflui. Poi applica una crema o un burro corpo.
  5. 5
    Gioca con la tua femminilità. Agli uomini piacciono le donne semplici e informali, ma non vogliono di certo un maschiaccio. Se ti dimostri femminile, il tuo lui si sentirà virile e protettivo.
    • Preferisci le gonne e gli abiti ai pantaloni. Sembrerai più femminile.
    • Se indossi i jeans, evita quelli troppo semplici, ma anche quelli bucati.
  6. 6
    Prenditi cura dei capelli per averli setosi, tutti da accarezzare. Giocare con i capelli è sensuale, quindi tienili ben curati. Una chioma lucida e sana attirerebbe qualsiasi uomo. È infatti sexy avere capelli fluenti e luminosi.
    • Portali di un colore naturale o fai dei riflessi discreti. Evita i look troppo artificiali o eccessivi. Se ti fai la permanente, scegli un effetto più morbido. Agli uomini piace passare le dita fra i capelli. Tagliali ogni sei settimane per eliminare le doppie punte.
    • Raccogliere i capelli su un lato è romantico e sensuale, soprattutto se fai delle onde da spiaggia con un ferro o dei bigodini medi. Dopo la messa in piega, applica uno spray lucidante per averli più luminosi.
    • Usa shampoo e balsamo da salone. Se non utilizzi prodotti di qualità, i risultati si vedranno.
    • Porta i capelli sciolti e non esagerare con la lacca. Agli uomini non piacciono le pettinature eccessivamente elaborate. Non vogliono di certo ritrovarsi le mani appiccicose dopo aver accarezzato i capelli della fidanzata [18].
    • Non seguire alla lettera le tendenze. Cerca un look che si adatti invece alla tua personalità e alla forma del tuo viso.

Consigli

  • Per essere sexy, la cosa principale è trasudare sicurezza, non arroganza: non sarebbe affatto attraente. Ricorda però la tua identità e accettala per quello che è.
  • Varia i baci: delicati, normali, pomiciate e così via.
  • Attenzione all'alcool: una ragazza ubriaca non verrebbe mai considerata sexy da un ragazzo.
  • Dosa le parole e i gesti seduttori. Se esageri, si stuferà. Devi flirtare spesso, ma non troppo. Lo terrai sulle spine.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 21 817 volte.

Hai trovato utile questo articolo?