Essere sofisticata e sexy a 40 anni è diventato molto più semplice. Sei infatti sufficientemente adulta per gettare via il libro delle regole e ancora abbastanza giovane per fare tutto ciò che ti soddisfa beneficiando del senno di poi, dell'esperienza e del buon senso.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il makeup che ti dona di più. Se attualmente hai uno stile che ti piace, conservalo. Altrimenti fatti consigliare per cambiarlo. Di tanto in tanto, tutte necessitiamo un cambiamento, non solo perché abbiamo raggiunto i 40 anni, ma perché ci fa bene avere un bell'aspetto e rinnovarci quando ci sentiamo fuori moda.
  2. 2
    Se lo desideri indossa una minigonna. Le vecchie sciocchezze in merito al non indossare questo o quello solo per un fattore di età hanno ormai perso di significato. Se hai delle gambe da urlo, non ha senso scegliere di segarle non credi? Pensa alla serie TV Desperate Housewives, pensa a Elizabeth Hurley, pensa a tutte quelle favolose donne quarantenni che indossano abiti che sanno valorizzarle e non ascoltano quindicenni o venticinquenni che pretendono di sapere come dovrebbero vestirsi. Il rispetto viene da ciò che una persona ha dentro e non dai suoi indumenti.
  3. 3
    Se vuoi un look sexy e dignitoso segui la regola del due. Dividi il tuo corpo a metà, sopra e sotto. Ora aggiungi due categorie: attillato e scollato. Se la parte alta veste qualcosa di attillato o scollato, scegli qualcosa di semplice per quella bassa. Se la parte bassa è attillata o succinta, opta per un sopra semplice. Abbina una scollatura a una giacca. Anche se hai dei polpacci eccezionali, una gonna alla caviglia può essere bella. Nella quotidianità opta per i colori tenui, ma aggiungi qualche dettaglio interessante. Puoi optare per un tailleur nero e un top di seta nero e turchese, abbinato a tacchi alti di color turchese.
  4. 4
    Le tue scarpe dovranno essere come te: sexy, ma dignitose. I tacchi alti sono ideali se ti piacciono, ma anche quelli bassi sono accettabili. Il kitten heel (tacco medio, fra i 3,5 e i 5 cm) è adatto all'ufficio e anche molto trendy. In ogni caso potrebbe apparire piuttosto maleducato dirti quali scarpe indossare, l'esperienza ti avrà sicuramente insegnato cosa è meglio per te.
  5. 5
    Aggiorna i tuoi capelli. Molte donne tendono ad acquisire delle cattive abitudini in merito ai propri capelli, dimenticando di essere troppo cresciute per alcune cose. Chiedi un consiglio sincero a un parrucchiere esperto e metti mano alla tua acconciatura. Ti sentirai una donna nuova.
  6. 6
    Fai esercizio fisico come sempre. Non smettere mai di muoverti. Non solo aiuterà il tuo aspetto fisico facendoti apparire più giovane, migliorerà anche la tua salute emozionale. Inoltre ti proteggerà da potenziali problemi in avvicinamento, come l'osteoporosi e il cancro al seno.
  7. 7
    Sii orgogliosa di te. Hai 40 anni e sei bella. Sei anche più saggia, molto probabilmente più ricca (e se così non fosse, inizia a risparmiare adesso) e continui a essere la donna meravigliosa che sei sempre stata. Non lasciare che media, gioventù in errore e nozioni obsolete dicano il contrario.

Consigli

  • C'è un nuovo afflusso di riviste rivolto alle donne quarantenni. Leggile e impara a gustare il potere di quest'età brillante. Condividi le tue storie con altre donne e aiutale ad abbattere le nozioni stereotipate relative a come dovrebbero essere le donne a certe età. L'unica cosa che una donna dovrebbe fare è assicurarsi una buona autostima.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 519 volte
Questa pagina è stata letta 11 519 volte.

Hai trovato utile questo articolo?