Come Essere Stupenda al Ballo della Scuola (per Ragazze)

Hai mai visto delle ragazze fare tappezzeria in un angolo perché nessuno vuole ballare con loro? Questi consigli ti aiuteranno ad apparire fantastica al ballo della scuola e magari trovare un partner per un lento. Impegnati e ci riuscirai.

Passaggi

  1. 1
    I ragazzi hanno un debole per le ragazze che non hanno paura di lanciarsi in pista e si muovono bene.
  2. 2
    Non apparire disperata tentando dei balli troppo provocanti. Non ricorrere a inutili strusciamenti: se pensi che possa essere sexy ti sbagli, non è una mossa vincente né per le ragazze né per i ragazzi.
  3. 3
    Non avere paura di chiedere a un ragazzo di ballare con te! Dimostragli che sei determinata e che non hai paura di un rifiuto.
  4. 4
    Non preoccuparti. Anche se lui dovesse declinare il tuo invito, non è poi la fine del mondo. È lui a rimetterci, non certo tu.
  5. 5
    Impara a ballare prima di lanciarti in pista. Se non sai ancora muoverti bene, chiedi aiuto ai tuoi amici o segui dei tutorial su internet! Con un po’ di esercizio i risultati non tarderanno ad arrivare.
  6. 6
    Sii estroversa. Parla con un gruppo di ragazzi, non concedere le tue attenzioni solo a uno in particolare. E non dimenticare le tue amiche.
  7. 7
    Decidi che ti accompagnerà a ballare. Presentati con i tuoi amici, oppure chiedi a un ragazzo che ti piace di venire con te, se ne hai il coraggio.
  8. 8
    Pensa a cosa indossare. Consulta alcune riviste di moda per teenager: potrai trovare molte proposte per quanto riguarda abiti e acconciature. Informati sull’abbigliamento richiesto dalla scuola e attieniti alle regole per compiere le tue scelte. Sfoglia alcuni cataloghi di abiti, recati nei tuoi negozi preferiti e fruga nel tuo armadio (o nell’armadio di una sorella maggiore o di un’amica se non hai abbastanza denaro per fare nuovi acquisti – accertati però di avere il loro consenso). Se non riesci a decidere scegli una gonna, se invece vuoi un abbigliamento comodo va bene un paio di jeans. Se vuoi aggiungere un tocco in più, indossa qualcosa di unico e personalizzato, che possa metterti in risalto.
  9. 9
    Sii sempre fresca e pulita. Non coprirti di trucco, per un look più naturale è meglio evitarlo completamente. Copri solo le imperfezioni del viso o i brufoli con il correttore. Se ti rechi al ballo con le tue amiche, chiedi loro di portare le proprie cose e cambiatevi insieme. In questo modo potrai osservare le altre ragazze e capire se puoi migliorare qualcosa, per esempio il trucco, l’acconciatura ecc.
  10. 10
    Esercitati con la danza, così che tu possa sentirti a tuo agio ed essere sicura sulla pista da ballo. Se sei nervosa cerca di non strafare, scegli dei passi che conosci bene. Chiedi agli amici, o al ragazzo che ti piace, di esercitarsi con te. Se noti che nessuno ha il coraggio di iniziare a ballare, fatti coraggio e buttati in pista con un'amica o un ragazzo, e inizia a divertirti. Tutti faranno caso alla tua disinvoltura e alla tua energia, nessuno noterà se sbagli un passo o sei imprecisa.
  11. 11
    Sorridi e divertiti. Non preoccuparti del giudizio degli altri, e se la musica è noiosa e non ti piace (o noti che qualcuno che conosci non si sta divertendo affatto), suggerisci a tutto il gruppo di uscire per prendere un gelato insieme.
  12. 12
    Richiedi una canzone che ti piace, sulla quale vorresti ballare.
  13. 13
    Non temere di chiedere a uno dei tuoi amici di ballare con te, se non hai un ragazzo. Sarà comunque più divertente che fare tappezzeria.
  14. 14
    Sii femminile. Stai dritta con la schiena, non trascinarti, guarda le persone negli occhi. Rilassati, per essere disinvolta devi per prima cosa lasciarti andare.
  15. 15
    Si tratta di un ballo, quindi sii pronta a tutto! Porta con te un kit per tutte le tue necessità, per esempio accessori per raccogliere i capelli e pettinarti, salviettine umidificate, mentine, deodorante e lucidalabbra! Non vorrai puzzare di sudore o essere spettinata proprio nel momento in cui stai per ballare un lento con un ragazzo che ti piace!
  16. 16
    Se credi che potresti pentirti di ciò che stai per compiere, siediti, bevi qualcosa e pensa se è giusto oppure no. Qualunque cosa sia, rifletti prima di agire.
    Pubblicità

Consigli

  • Sorridi! Il sorriso è sempre una carta vincente per essere attraenti.
  • Se ti senti a tuoi agio con i tacchi, puoi indossarli. Se invece non fanno per te, anche un bel paio di ballerine o di scarpe con la zeppa possono andare bene.
  • Se si tratta di un’occasione più formale, potresti voler indossare i tacchi alti. Ricordati però che dovrai tenerli per il tutto il tempo, e riuscire a ballare con il mal di piedi non sarà facile! Molte ragazze si pentono subito della scelta fatta quando indossano i tacchi in queste occasioni! Scegli invece delle scarpe basse o con poco tacco.
  • Non tentare dei passi di danza se pensi che potresti farti male! Se vuoi sperimentare qualcosa fallo a casa, non sotto gli occhi di tutti sulla pista da ballo.
  • Non sentirti a disagio per il tuo aspetto fisico. Valorizza i tuoi lati positivi, per esempio il tuo sguardo o le tue labbra ben disegnate.
  • Prova a indossare un abitino o una gonna per l’occasione; se non ti senti a tuo agio, metti i tuoi jeans preferiti e una bella maglietta.
  • Indossa degli abiti carini ma soprattutto comodi.
  • Prima di iniziare a ballare, guardati allo specchio e pensa ad almeno 10 pregi che possiedi. Caricati di autostima.
  • Cerca di non stressarti. Anche se non riesci a ballare, è comunque un momento per divertirti.
  • Osserva le persone che sembrano divertirsi di più: cosa ti colpisce più di loro? Qual è il look più attraente? Come mai la tua attenzione si concentra su qualcuno in particolare? Si divertono di più le persone che ballano con gli amici o quelle che lo fanno con il proprio partner? Vorresti imitare lo stile, l’abbigliamento o le movenze di qualcuno?
  • Non chiedere a un ragazzo di ballare, se è circondato dai suoi amici. Sarà imbarazzante sia per te che per lui. Non farti avanti subito, aspetta che il ragazzo abbia delle occasioni per chiederti di ballare con lui; se riesci a ottenere un invito sarà più divertente.
  • Se si tratta di una serata molto formale, potresti indossare dei guanti di raso; sono un accessorio molto femminile e il tocco delle tue mani diventerà ancora più soave. I guanti sono classici, eleganti e sexy, e indossandoli non dovrai sentirti a disagio se le tue mani sono sudate, soprattutto se sei nervosa e stai ballando con un ragazzo per il quale ti sei presa una cotta. Anche se molti non vorrebbero ammetterlo, ai ragazzi piacciono i guanti lunghi di seta, possono rivelarsi molto sensuali durante un ballo lento. Assicurati di sceglierne un paio della tua misura, devono essere attillati e calzare come una seconda pelle. Per metterli e toglierli facilmente scegli solo guanti con una percentuale di tessuto elastico. Per quanto riguarda la misura, la regola d’oro è: più corte sono le maniche, più lunghi devono essere i guanti. Se hai un top o un abito senza spalline è meglio optare per i guanti “da gala”, lunghi cioè circa 60 cm.
  • Non montarti la testa!

Pubblicità

Avvertenze

  • Non truccarti troppo. Esagerare non è mai la scelta giusta per essere belle. Anche se si tratta di una serata formale, non metterti troppo ombretto sugli occhi!
  • Non apparire disperata solo per fare colpo su qualcuno!
  • Se vuoi veramente che un ragazzo ti inviti a ballare, non stare sempre e solo con le tue amiche in un angolo durante tutti i lenti. Sii sicura di te e cammina in direzione del ragazzo o di un gruppetto. Se sei sola è più probabile che qualcuno ti inviti a ballare.
  • Truccati scegliendo solo il make up che non colerà facilmente con il sudore.
  • Non preoccuparti troppo di quello che pensano gli altri. Ci sono persone che trovano comunque il modo di fare pettegolezzi. Non badarci.
  • Alcune ragazze vanno a ballare solo per trovare un fidanzato. Anche se non sei una di queste, è probabile che non riuscire a far colpo su nessuno possa demoralizzarti. Pensa che avverrà la prossima volta!
  • Non strusciarti al tuo partner. È un gesto da disperati.
  • Non cercare di attirare l’attenzione di qualcuno a ogni costo. Se non ti considera, non ti merita, peggio per lui.
  • Non pensare ai ragazzi e al ballo tutto il tempo. Se non dovessi riuscire a ottenere ciò che vuoi potresti sentirti giù. Prendi le cose con leggerezza.
  • Cerca di non farti bloccare dalla timidezza.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 54 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 2 315 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità