Sei stanco di essere sempre così testardo? Sei sempre stressato? Vorresti essere più tranquillo? Segui questa guida e ritrova la pace interiore!

Passaggi

  1. 1
    Siediti e pensa. Vai in una stanza isolata e pensa a tutto quello che ti rende stressato, infelice, arrabbiato, ecc. Mantieniti calmo e rilassato e raccogli tutti i tuoi pensieri.
  2. 2
    Rimuovi tutto lo stress dalla tua vita. La vita non è fatta per perdere tempo su cose che ti stancano e ti rattristano, ma per divertirsi. Goditi la vita! Se qualcuno si comporta male con te a scuola o al lavoro, ignoralo.
  3. 3
  4. 4
    Non lasciarti coinvolgere da guerra e violenza. Evita i conflitti.
  5. 5
    Se parli a voce alta, abbassa il tono. Fai in modo di avere un tono di voce tranquillo e rilassante.
  6. 6
    Fai dell’attività fisica. Fai delle attività o degli sport che ti consentano di scaricare l’aggressività, come tennis--puoi colpire la palla con la forza che vuoi. Oppure, fai pilates o yoga tutti i giorni. Queste attività ti aiuteranno a rimanere rilassato.
  7. 7
    Non pensare all’opinione che gli altri hanno di te. Questo passaggio è molto importante: se ti preoccupi di quello che gli altri dicono sul tuo aspetto o sul tuo comportamento, non ne vale la pena.
  8. 8
    Leggi il dizionario per espandere il tuo vocabolario. Potresti imparare dei termini meno aggressivi che non deteriorino il tuo linguaggio.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai bisogno di aiuto esterno, contatta uno psicologo con il quale potrai condividere la tua vita tranquillamente. Gestire lo stress ed eliminarlo da soli non è sempre semplice; inoltre, reprimerlo è solamente nocivo.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 256 volte
Categorie: Sviluppo Personale
Questa pagina è stata letta 2 256 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità