Sorridi spesso? Guardi la vita attraverso uno sguardo dolce, sensibile e ingenuo? Ti piacciono tutte le forme di supporti elettronici stravaganti retrò? Allora, potresti essere un twee. Essere twee è tanto un’attitudine quanto uno stile di vita. Le persone twee hanno un’aria stravagante e nostalgica che si riflette nel modo in cui si comportano e passano il loro tempo. Se pensi di essere twee, non ti preoccupare, perché puoi cercare di curarti, anche se mai guarire completamente, attraverso un solido regime di tristezza romantica e di film di Woody Allen.

Parte 1 di 3:
Avere una Personalità Twee

  1. 1
    Sii una persona aperta. Se c’è una cosa che fanno le persone twee più di tutto è manifestare apertamente i propri sentimenti. Se le persone twee sono felici, allora lo fanno sapere al mondo intero, sorridendo e camminando in modo spensierato. Se sono tristi, ascoltano delle compilation nostalgiche, piangono, bevono tè e passeggiano con aria solenne. Essere "Twee" significa essere come un libro aperto, quindi non aver paura di mostrare i tuoi sentimenti al mondo!
    • Essere aperti significa anche essere sensibili al modo in cui ti fanno sentire gli altri. Le emozioni dei twee sono molto influenzate dalle relazioni con amici, famigliari e specialmente con il proprio partner. Il romanticismo è una fonte di gioia e di tristezza per i twee, che intendono immergersi con le proprie emozioni nelle relazioni.
  2. 2
    Sii dolce. Quando si sente parlare di twee, si tende ad associare questo termine con una sorta di estrema, forzata (ma non per questo falsa) dolcezza. Infatti, dolce è solo una delle parole con cui viene definita una persona twee nel dizionario Merriam-Webster. Le persone twee sono educate, umili e sono molto prese dalle relazioni con gli altri. Inoltre, i twee sono consapevoli delle sensazioni delle altre persone e gli conferiscono grande importanza.
  3. 3
    Innamorati facilmente. Le persone twee si innamorano velocemente e credono fermamente nell’amore a prima vista. Quelle ancora più twee hanno una cotta innocente e quasi infantile prima ancora di parlare per la prima volta ad una persona. Il romanticismo twee è una fantasia da scuola media: il ragazzo incontra la ragazza, condividono un legame istantaneo, il ragazzo mostra il suo affetto in modo dolce e modesto ma memorabile, la ragazza contraccambia e così via. Per le persone twee, non si è mai troppo vecchi per tenersi per mano nel parco, perciò non aver paura di essere imbarazzato come un adolescente la prossima volta che chiedi a qualcuno di uscire.
    • Secondo gli stereotipi, i twee tendono a essere attratti solo da certi tipi di persone, nonostante un’innocente sfida alla convenzione è molto twee. Come riferimento, pensa alle romantiche protagoniste dei film twee come Zoey Deschanel in 500 giorni insieme o come Alvy Singer di Woody Allen in Io e Annie: intellettuali, spiritose, capricciose, spontanee ed emotivamente intense.
  4. 4
    Goditi i semplici piaceri. I twee non passano il loro tempo provando auto sportive, perdendosi nei night club o facendo viaggi costosi. Loro, infatti, preferiscono godersi attività meno serie e finanziariamente poco impegnative. Per le persone twee, fare un picnic di pomeriggio nel parco, scrivere sul diario, suonare canzoni folk o godersi una tazza di caffè nel bar più vicino è molto più interessante (se non di più) di qualunque altra attività descritta in precedenza. Quando possono, si godono la vita semplicemente divertendosi. Ecco un breve elenco di attività che le persone twee potrebbero fare nel giorno libero:
    • Escursionismo
    • Dare un’occhiata al negozio di dischi
    • Scrivere o fare pratica con la loro stessa musica
    • Fare una compilation per un amico o per l’infatuazione del momento
    • Guardare vecchi film
    • Scrivere una storia o un saggio
    • Godersi la vista del luogo e sentirsi con il proprio compagno
  5. 5
    Rifiuta la “serietà” dell’età adulta. Per le persone twee, alcune idee tradizionali dell’età adulta sono obsolete, fuorvianti e tutta al più sbagliate. Essere un adulto non significa necessariamente agire in maniera seria o abbandonare le passioni per una carriera stabile. Inoltre, il periodo successivo al diploma non è un invito a iniziare a comportarsi come un adulto. Nonostante gli adulti twee debbano prendere decisioni pratiche e responsabili, per accettare o rifiutare un lavoro e formare una famiglia, hanno l’innata abilità di conservare dei tratti fanciulleschi positivi quando crescono, come:
    • Avere un particolare senso dello humor
    • Avere uno stile in qualche modo delicato e non convenzionale
    • Godersi i passatempi infantili
    • Osservare il mondo con gli occhi di un bambino
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Sembrare Twee

  1. 1
    Fai compere al mercatino dell’usato. Le persone twee, come anche chi appartiene a diverse subculture, preferiscono fare compere ai negozi vintage o ai mercatini dell’usato, piuttosto che nei negozi di vestiti. Questi negozi hanno due grandi vantaggi: il risparmio, che potrebbe andare bene a chi ha un’idea di professione twee, come lo scrittore di cartoline (vedi Lei e 500 giorni insieme), e la vendita di vestiti fuori moda, vecchi e usurati, che consiste nella maggior parte del guardaroba di una persona twee.
    • In generale, lo scopo della moda twee consiste nel nutrire uno stile "retrò", con un’estetica simpaticamente goffa. Puoi trovare su internet molte informazioni a riguardo.
  2. 2
    Cerca accessori carini. I twee amano i loro accessori. Per le persone twee ogni accessorio è una possibilità in più di aggiungere un tocco di retrò, un gusto "cool ma non troppo" al loro vestiario. Cerca cinture, gioielli, borse, zaini e scarpe non convenzionali o fuori moda per dare un tocco finale al tuo stile twee.
    • Inoltre, se possibile, dovrai indossare gli occhiali. Questi accessori classici per un twee, conferiscono immediatamente uno stile studioso e intellettuale, perfetto per completare il proprio look. Quando possibile, metti degli occhiali vecchio stile.
  3. 3
    Datti un tocco “nerd” o studioso. È naturale che le persone twee, preferendo attività intellettuali, tendono a vestirsi in modo “nerd”. C’è una gran differenza tra vestirsi da sfigati e vestire "twee-nerd". Tuttavia, mentre "di solito" lo stile nerd è costituito da indumenti che non vestono bene, lo stile "twee-nerd" è completamente intenzionale e quindi sembra carino e chic. Ecco alcune idee per una moda da nerd:
    • Per gli uomini: skinny jeans o con tessuto chino, camicie vintage con un taglio goffo e vecchi abiti formali.
    • Per le donne: gonne e maglioni, occhiali goffi, mollette di plastica, top con stampe goffe, stile bibliotecaria.
  4. 4
    Per un look “autunnale”. Per le persone twee che amano stare all’aria aperta, i vestiti nerd potrebbero non essere indicati. In tal caso, è l’ora di abbracciare la moda autunnale che i twee amano. Barba, maglioni e capi fatti a mano dominano la moda all’aria aperta twee. Ecco alcune idee:
    • Per gli uomini: barba, camicie in plaid, di flanella, giacche più grandi, magliette di gruppi musicali e bomber.
    • Per le donne: sciarpe, vestiti floreali, cappelli da sole, gonne a maglia e stivali.
    • Per entrambi: magliette con stampe di animaletti carini, cinture di maglia o di pelle e accessori, maglioni sformati e cardigan.
  5. 5
    Vestiti con un look vecchio stile. Lo chic retrò è una parte fondamentale della moda twee. Se non è alla moda indossare alcuni capi di abbigliamento, c’è una buona probabilità che possa essere usato per una moda twee. Per l’abbigliamento, cerca dei vestiti retrò che ti conferiscano uno stile naturale. Ecco alcune idee per cominciare:
    • Per gli uomini: scarpe vintage di pelle, abito con pantaloni non neri, camicie ricamate.
    • Per le donne: top "da marinaio", calze vecchio stile, top con lacci decorati da allacciare intorno al collo, gonne con bottoni e cinte in pelle vintage.
    • Per entrambi: Magliette sbiadite (le magliette con i gruppi twee sono le migliori), tutto ciò che ha i bottoni.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Avere Gusti Twee

  1. 1
    Ascolta musica twee. Le persone twee "amano" la loro musica. Solitamente, i twee preferiscono la musica dolce, rock o pop malinconico in voga intorno agli anni ‘80 e primi ‘90. Ecco alcuni artisti che sono generalmente considerati parte del "panorama" twee:
    • Belle and Sebastian
    • The Pains of Being Pure at Heart
    • The Vaselines
    • Calvin Johnson
    • Peter, Bjorn, e John.
    • Qualunque artista contenuto nella compilation C86.
    • Per essere ancora più twee, probabilmente vorrai anche ascoltare una tua playlist, o meglio, quella che qualcuno di speciale ha fatto per te. Se non sai da dove cominciare, prova a cercare su internet.
  2. 2
    Goditi la letteratura twee. Le persone twee amano considerarsi dei buoni lettori. Quindi, una persona twee parlerà spesso dei suoi libri preferiti e ti mostrerà la sua collezione. Solitamente, i gusti di un twee in letteratura riflettono la natura emozionale e la curiosità infantile per il mondo attorno a sé. Ecco alcuni esempi di letture twee:
    • Il giovane Holden (un classico twee)
    • Dave Eggers, Miranda July, Arundhati Roy, e altri moderni maestri del twee
    • Saggistica esoterica (ossia libri riguardanti fatti storici o naturali oscuri.)
    • Libri per bambini di Whimsical ("Nel paese dei mostri selvaggi")
  3. 3
    Guarda film twee. Nonostante il termine twee non sia molto affermato, alcuni film sono indelebilmente associati allo stile di vita twee. Questi film, di solito, raccontano storie romantiche particolari e/o le lotte dei personaggi con la propria età adulta, con l’aggiunta di un tocco sia comico che drammatico per dare un tono dolce-amaro. Ecco una lista di film che sono spesso considerati "twee" o che raffigurano personaggi twee:
    • Pressoché tutti i film di Wes Anderson
    • La maggior parte dei film di Michael Cera e Jesse Eisenberg (Nick e Norah. Tutto accadde in una notte", Il calamaro e la balena, ecc.)
    • La maggior parte dei film con Zoey Deschanel (500 giorni insieme, ecc.)
    • La maggior parte dei film romantici e commedie indie (Juno, La mia vita a Garden State, ecc.)
    • Vecchi film che hanno in comune i temi dei film precedenti (Io e Annie, Il laureato, ecc.)
  4. 4
    Crea un ambiente twee. Alle persone twee piace arredare l’estetica della loro casa in modo che rifletta i loro gusti twee. La stanza di un twee è il suo "santuario", un posto in cui stare immersi nei propri interessi twee. Cerca di aggiungere le seguenti cose per dare un tocco ancora più twee alla tua stanza:
    • Attrezzatura retrò o fuori moda
    • Tanti libri e dischi in vinile
    • Carta da parati fuori moda e immagini a pastelli colorati
    • Poster e altro per l’attrezzatura twee
    • Qualcosa di infantile (letto a castello, ecc.)
    • Quando hai qualche dubbio sulla sistemazione della tua stanza utilizza i film di Wes Anderson come guida. L’estetica del registra è inconfondibilmente twee.
  5. 5
    Trova dei passatempi twee. Come notato sopra, alle persone twee piacciono attività semplici, ma soddisfacenti. I tipici passatempi twee sono deliziosamente estrosi, qualche volta anche bizzarri. Tuttavia, la maggior parte dei passatempi twee sono una naturale espressione della sensibilità twee. Ecco alcune idee:
    • Té party
    • Mostre d’arte
    • Concerti twee
    • Picnic o escursioni
    • Degustazioni di vino
    • Vedere film indie
    • Andare in biblioteca
    Pubblicità

Consigli

  • Prova a fare compere nei negozi di antiquariato e nei mercatini dell’usato. Potrai trovare qualcosa di veramente unico ed economico, se ti piacciono gli indumenti usati. Assicurati di lavare tutto per bene!
  • Internet è un ottimo modo per trovare musica, vestiti e gioielli, qualunque cosa ti serva! Attenzione allo shopping!
  • Gruppi da ascoltare: Beat Happening, Belle & Sebastian, Second Hand Furniture, Heavenly, Tiger Trap, Talulash Gosh, Ko mon, The Luck smiths, 14 Iced Bears
  • Non mettere troppo trucco. Un po’ di trucco sugli occhi sarà perfetto, ma non esagerare.
  • Sii sicuro di te. Devi essere orgoglioso di quanto sei unico!
  • Impara a lavorare a maglia, risparmierai tanti soldi!
  • Controlla i siti musicali. Molti offrono mp3 gratis.
  • Puoi indossare il nero, ma in maniera modica.
  • Su Internet potrai trovare tanti accessori.

Pubblicità

Avvertenze

  • Attenzione a scaricare musica. Se ami veramente un gruppo musicale dovresti sostenerlo comprando i suoi dischi.
  • La maggior parte delle persone non hanno idea di cosa sia un twee.
  • Molte persone non avranno mai sentito parlare della musica che ascolti.
  • Non esagerare con il comportamento infantile. C’è una linea sottile fra carino e odioso.
    • Se sei nuovo allo stile di vita twee, o non hai capito cosa sia un twee, dovresti soffermarti sulle basi del twee e poi formare il tuo stile unico quando lo avrai capito. Il twee nasce dall’indie!



Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 005 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 3 005 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità