Come Essere al Sicuro su Snapchat

Snapchat è un'applicazione molto divertente che crea dipendenza e ti permette di rimanere in contatto con i tuoi amici! Poiché le immagini ed i video inviati tramite Snapchat possono essere visualizzati una sola volta, si può essere inclini a valutare con leggerezza le conseguenze delle azioni compiute. Tuttavia, riuscendo tenere bene in mente alcune semplici regole, diverrà altrettanto semplice divertirsi in totale sicurezza pur utilizzando uno strumento come Snapchat.

Passaggi

  1. 1
    Scatta solo fotografie appropriate. Ricorda sempre che chiunque può catturare uno screenshot di ciò che appare sullo schermo del proprio dispositivo, salvando in questo modo l'immagine che hai inviato per sempre, nella memoria del proprio smartphone o tablet. Inoltre non dimenticare che non ti è possibile sapere se la persona a cui hai inviato il tuo 'Snap' sarà sola o in compagnia quando visualizzerà l'immagine. A fronte di tutto ciò, assicurati sempre di non inviare alcuna informazione personali.
  2. 2
    Utilizzando Snapchat, contatta solo le persone che hai già incontrato personalmente e che conosci.
  3. 3
    Modifica le impostazioni relative alla privacy così che solo le persone che conosci possano inviarti degli 'Snap'.
    • Avvia l'applicazione di Snapchat.
    • Premi il pulsante quadrato posto nella parte inferiore sinistra dello schermo, dopodiché seleziona l'icona a forma di ingranaggio sita nel pannello apparso.
    • Seleziona la voce 'Ricevi Snap da...' e assicurati che sia selezionata l'opzione 'Solo Amici'.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Snapchat
Questa pagina è stata letta 5 055 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità