Come Essere come Barbie

Durante i suoi più di 50 anni di vita, Barbie ha portato avanti moltissime mode, è stata un'astronauta e pilota di Nascar, e ha avuto 40 etnie diverse. Attraverso le sue molteplici manifestazioni, ha ispirato ragazzine e donne adulte. Per essere come Barbie, prova i consigli seguenti.

Passaggi

  1. 1
    Diventa un modello per gli altri. Anche se Barbie è adulta, ha ispirato bambine per decenni. Non la vedrai mai ubriaca, con una sigaretta fumante in bocca o mentre impreca. Limita i tuoi vizi smettendo di bere e di fumare se necessario. Sii gentile, dedica del tempo al volontariato, tieni un atteggiamento positivo e sorridi.
  2. 2
    Truccati nel modo giusto. Barbie usa del contorno occhi, del mascara e del fondotinta, e potresti riuscire a ottenere un look più naturale.
    • Applica del fondotinta neutro.
    • Usa il mascara, che è la chiave dello stile di Barbie; usa delle ciglia finte se vuoi. Usa contorno occhi dai colori femminili, come rosa, azzurro, viola, ecc. L'eye-liner è facoltativo, però potresti rendere gli occhi più luminosi applicandolo. Ricorda di non diventare schiava dell'eye-liner nero. Sperimenta con i colori; il blu scuro, ad esempio, si sposa bene con ogni tonalità di pelle.
    • Barbie ha il naso piccolo, perciò applica un colore neutro o marrone e passa leggermente il pennello sui lati del naso. Elimina gli spigoli con un pennello a ventaglio.
    • Per le tue labbra, usa un buon idratante, e poi applica del lucida labbra o del rossetto rosa. Fatto questo, prendi il correttore, e usando un pennello, rendi perfetta la forma delle labbra: circonda le tue labbra con il correttore (più forte il contrasto, migliore l'effetto) e accentua la curvatura.
    • Barbie ha un marchio personalizzato della Mac; questi prodotti usano le tonalità e i colori di Barbie e potrai trovarli in confezioni a tema.
    • Rendi la pelle uniforme con il fondotinta. Una pelle perfetta è d'obbligo.
    • Una vera Barbie non dimentica mai il fard. Assicurati di scegliere un colore naturale (rosa, rosso, marrone); I bronzi, i marroni e i colori dorati si sposano bene con pelli più scure, e faranno sembrare abbronzate le pelli chiare.
  3. 3
    Cura la tua igiene personale. Lavati i denti e la lingua due volte al giorno; inoltre fai una doccia o un bagno una volta al giorno, tutti i giorni. Lavati sempre la faccia.
  4. 4
    Cura con attenzioni i tuoi capelli. Devono essere sempre puliti e precisi. Dovranno essere corposi e lucenti, ma evita di averli unti. Se hai i riccioli, curali; avere i capelli biondi e perfettamente lisci non è un obbligo, perché Barbie ha avuto tutte le acconciature possibili (inclusi i capelli rasati per simpatizzare con i pazienti sottoposti a chemioterapia).[1]
  5. 5
    Rendi la pelle morbida e setosa con delle creme. Barbie è di plastica, ma ricorda che è ciò che la rende perfetta: ha una pelle uniforme e senza difetti. Non dimenticare di usarle ogni giorno - spesso più volte al giorno, se non sei di plastica.
  6. 6
    Cura le unghie. Usa unghie finte, smalti, gel, o, se le tue unghie sono lunghe abbastanza, una French manicure. Per un classico look da Barbie, colora le unghie di rosa. Un rosa neonato è un'ottima scelta.
  7. 7
    Sii carismatica. Barbie non è crudele; è amichevole, gentile e premurosa. La personalità sarà la chiave del tuo successo se vuoi essere come Barbie. Fai conversazione, sorridi, complimentati con gli altri e abbi fiducia in te stessa. Dimostra la tua autostima con il tuo modo di parlare, camminare e con il tuo aspetto. Assicurati di sembrare accessibile e di tenere una postura corretta.
  8. 8
    Fai esercizio. Barbie è stata una giocatrice di tennis, un'olimpionica, una bagnina di Baywatch, e una pattinatrice su ghiaccio. Ha una perfetta forma fisica, e dovresti averla anche tu. Anche se Barbie è famosa per essere magrissima, non è la sua caratteristica più importante: la chiave è la fiducia in se stessi - e una Barbie che si prende cura del suo corpo migliorerà la sua autostima.
  9. 9
    Sii ambiziosa. Non esiste nulla con cui Barbie non si sia cimentata; ha addirittura concorso alle elezioni nel 2004.[2]Chiedi un aumento al tuo capo, prova a entrare nelle università migliori, dai vita alla tua impresa, e segui i tuoi sogni.
  10. 10
    Impara ad avere buon gusto in fatto di moda. Barbie è stata un'icona di stile per più di 50 anni e ha provato un po' di tutto. Le bambine crescono provandole i vestiti, e realizzando per lei vestiti fatti da loro. Cura il tuo stile e sperimenta con tutti i tipi di indumenti, soprattutto con quelli che non indossi di solito. Leggi riviste di moda per trovare l'ispirazione e non dimenticare accessori come orecchini, braccialetti, collane e cinture.
  11. 11
    Sii disponibile e flirtante. Barbie non ha paura di uscire e parlare alle persone. Migliora la tua autostima, fai nuove amicizia, e abbi fiducia in te stessa.
  12. 12
    Tieniti impegnata. Assicurati di aver sempre qualcosa da fare, organizzando uscite con gli amici; quando le persone ti chiedono se hai fatto qualcosa di interessante questo weekend, dovresti sempre avere la risposta pronta. Inoltre, avere una vita piena di attività ti farà rientrare meno nello stereotipo della vita vuota che si attribuisce alle persone che danno molta importanza alla moda e allo svago.
  13. 13
    Ricorda i tuoi principi. La cosa più importante è essere se stessi, sentirsi bene ed essere felici, e non provare a essere qualcuno che non sei.
    Pubblicità

Consigli

  • Non devi indossare abiti costosi per diventare una Barbie, devi solo vestirti bene; questo significa indumenti puliti, stirati, in ordine, della misura giusta e ben coordinati.

Pubblicità

Avvertenze

  • Barbie non è più molto di moda, le sue vendite stanno precipitando e sono sempre più apprezzate le modelle formose.
  • Molte Barbie nella vita reale finiscono con Hugh Hefner.
  • Non pensare di dover apparire esattamente come lei, soprattutto per quanto riguarda il peso. Non devi essere magra come lei. Non è possibile avere un grande seno ed essere magra come lei.
  • Se dirai alle persone che stai provando a essere come Barbie, penseranno che hai qualche rotella fuori posto.
  • Non cercare di essere Barbie in tutte le occasioni! E' solo una bambola. Quando la tua bellezza svanirà, assicurati di poter ripiegare sulla tua forza, il carattere, la personalità e l'integrità.
  • Sii te stessa. Se non è quello che vuoi essere o fare, ignora e dimentica questo articolo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 112 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù | Personalità
Questa pagina è stata letta 20 299 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità