Come Essere come James Bond

James Bond - probabilmente la spia più famosa del mondo. Se sei un fan dei libri o hai visto tutti i film, saprai che 007 è un uomo eccezionale. Si accompagna con donne bellissime e ha a sua disposizione i migliori gadget tecnologici, ha amicizie altolocate e guida come un campione di formula 1. E anche se molte delle sue avventure sono inverosimili, è possibile emulare il suo stile e il suo carisma. Qualunque sia la tua base di partenza, assomigliare un po' a 007 ti renderà più interessante e affascinante.

Passaggi

  1. 1
    Trasuda fascino. Bond piace a tutti per il suo carisma. Per essere affascinante, dovrai interagire in modo efficace con le persone, sapendo che cosa le stuzzica. Questo richiede mostrare interesse nel prossimo, ascoltare con attenzione e dimostrare di aver capito il loro messaggio. Tutto ciò mentre osservi il loro linguaggio del corpo e il loro atteggiamento. Un buon ascoltatore è un adulatore, e il fascino dipende molto dall'adulazione.
    • Migliora i tuoi rapporti con le persone, imparando l'arte della conversazione, le difficoltà dei discorsi banali e la capacità di ascoltare attivamente. Migliora la tua abilità di lettura del linguaggio del corpo. E impara a leggere tra le righe, a capire che le parole che le persone pronunciano, non sono importanti come il messaggio che vogliono trasmettere. Puoi riuscire a diventare un esperto in ognuna di queste aree se sei determinato.
    • Migliora la tua brillantezza. 007 riesce sempre a trasformare una brutta situazione in una divertente. Essere brillanti è una questione di abilità, perciò se ancora non riesci da solo, esercitati con le frasi di Bond e integrale con le tue idee. Su internet puoi trovare molti esempi di frasi brillanti e divertenti che puoi "prendere in prestito" finché non riesci a migliorare.
    • Impara a parlare le basi delle lingue più comuni; conoscere altre lingue ti aprirà molte porte in giro per il mondo, e terrà alto il tuo livello culturale. Come minimo, dovrai essere in grado di dire "Ciao" e "Come va?" nelle lingue più importanti del mondo: Inglese, Mandarino, Arabo, Spagnolo, Francese, Russo e Tedesco.
    • Racconta delle storie interessanti. Bond è molto bravo a raccontare storie, come da tradizione per le persone carismatiche. Saper raccontare è un'abilità, proprio come essere dei bravi conversatori; si tratta di portare chi ascolta in un luogo o una situazione interessanti, pieni di intrigo, dinamicità ed eccitazione. Usa verbi forti, linguaggio descrittivo e tralascia i dettagli più noiosi per far risaltare solo le parti importanti della storia.
  2. 2
    Vestiti in modo impeccabile. Bond raramente è trasandato, perché tiene molto ad avere una buona presenza. Sia in situazioni formali, sia informali, i suoi vestiti sono di ottima qualità, ben stirati e su misura. Se non puoi permetterti vestiti d'alta sartoria, non disperare - potrai ottenere gli stessi risultati provando i vestiti per come cascano e ignorando la misura - tra una marca e l'altra può esserci molta differenza tra vestiti della stessa taglia, perciò prova sempre i vestiti e affidati al tuo gusto. Se l'oggetto ti cade bene addosso, ti sentirai più comodo e più sicuro di te; se è troppo grande, troppo stretto o sembra qualcosa che si sarebbe potuto mettere tuo nonno, non acquistarlo. Avere cura del proprio aspetto, comprende i passi seguenti:
    • Raditi ogni giorno. Bond non ha barba o baffi, e probabilmente non li avrà mai. Se decidi di tenere comunque barba o baffi, assicurati di tenerla sempre ordinata, pulita e presentabile.
    • Stira i tuoi vestiti prima di indossarli. I vestiti stirati danno sempre l'impressione di un uomo che cura il suo aspetto.
    • Lucida le tue scarpe. Se sono scarpe che richiedono lucidatura, fallo regolarmente. Le scarpe che non possono essere lucidate dovrebbero essere sempre pulite e in ottime condizioni.
    • Se metti la cravatta, non sceglierne una vistosa - evita colori forti, disegni infantili o bizzarri e dimensioni non convenzionali. Scegline una che si sposi bene col tuo vestito: seria, affascinante e di classe.
    • Se porti degli accessori, come orologi o fazzoletti da taschino, assicurati che siano di ottima qualità. Le persone notano subito questi oggetti perché risaltano molto. Vorrai che gli altri ti considerino una persona di buon gusto e senza tempo.
  3. 3
    Sii coraggioso. Essendo una spia, Bond ha molte occasioni di dimostrare il suo coraggio. Puoi non essere una spia, ma avrai delle opportunità nella vita per mostrare il tuo coraggio e prenderti dei rischi calcolati. La vita è un equilibrio tra rischio e prudenza. Impara a capire quando puoi rischiare e quando devi preoccuparti per la tua sicurezza. Mettiti alla prova di tanto in tanto e intraprendi regolarmente nuove avventure per sfruttare tutto ciò che la vita ha da offrire.
    • Parla con una donna con sicurezza, esuberanza e senza timore. Bond si preoccupa di essere respinto? Certamente no. Non iniziare la conversazione con delle aspettative. Se sarà interessata, la tua spavalderia sarà premiata. Se non lo è, il tuo ego ha bisogno solamente di un ottimo whisky per alleviare le ferite temporanee.
    • Chiedi un aumento. 007 sa quanto vale. Tu? Se hai lavorato alla tua compagnia per più di un anno senza mai ricevere un aumento, valuta se parlare al tuo capo. Preoccupati di sapere cosa stai facendo, prima di provare a negoziare l'aumento; potresti non ottenere quello che vuoi. Ma chi non risica non rosica. Giusto Sig. Bond?
    • Guarda la morte in faccia (in modo sicuro). Hai mai fatto paracadutismo o bungee jumping? Hai mai guidato un automobile su un circuito? Prova a fare queste esperienze con un professionista al tuo fianco. Quando messo con le spalle al muro, Bond si salva sempre. Anche tu potresti.
  4. 4
    Non complicarti la vita. Bond non complica mai le cose. Sul lavoro, nelle sue relazioni personali o nella sua vita in generale, cerca di creare situazioni semplici (ma non troppo). Se non vuoi una relazione a lungo termine, chiarisci questo aspetto dall'inizio - non è gentile non essere sinceri con le persone, e renderà le cose complicate non essere chiaro da subito. Anche nel tuo lavoro, evita di essere coinvolto nelle politiche di ufficio per quanto possibile. Complicherà le cose, distraendoti dai tuoi impegni.
    • Cerca di essere una persona sofisticata e rimanere semplice allo stesso tempo. Scegli solo il meglio per te - non hai bisogno di comprare ai saldi. Avere un solo cappotto di ottima fattura è meglio che avere un intero guardaroba pieno di vestiti comprati al mercato. Un ottimo spumante è meglio di dieci bottiglie comprate al supermercato.
    • Prendi familiarità con i prodotti migliori. Non devi fare spese folli per assaporare un po' di dolce vita. Concediti il massimo della vita, di tanto in tanto. Risparmia e fai dei sacrifici per un periodo per poterti permettere una bottiglia di Crystal o un Rolex.
    • Se ti puoi permettere auto e oggetti costosi, ricordati di sceglierli semplici. Un'automobile bellissima è abbastanza per soddisfare il tuo ego - un garage pieno ti farà solo sembrare uno sbruffone e ti farà perdere tempo. Lo stesso vale gli oggetti tecnologici - quanti ne puoi usare durante il giorno? Non esagerare.
  5. 5
    Fai vacanze in luoghi bellissimi. Potresti non essere in grado di volare a Monte Carlo o goderti il carnevale di Rio, ma puoi concederti delle vacanze nei posti più belli della tua zona. Scegli bellezze naturali come spiagge, foreste o montagne; passa del tempo rilassandoti in mezzo alla natura con i tuoi cari. Sia che tu faccia campeggia o stia pernottando in un hotel a cinque stelle, puoi sfruttare al meglio la bellezza del mondo, apprezzandola e usandola come sfondo per le tue vacanze, proprio come farebbe Bond.
  6. 6
    Impara a difenderti. L'autodifesa è la capacità di evitare gli scontri quando possibile e saper combattere quando non hai scelta. Nel caso di un vero scontro, buone capacità di autodifesa ti consentiranno ti disarmare il tuo avversario, non solo grazie alla tua forza, ma anche con l'uso di riflessi e concentrazione. Imparare un'arte marziale è consigliato, perché imparerai a leggere le persone, a rimanere vigile, ad evitare gli scontri e combattere con stile quando ce ne sarà bisogno. Le arti marziali ti aiuteranno anche a sentirti più sicuro di te e tenere flessibili la mente e il corpo.
    • Mantieni la forma. La tua prima difesa sono la forma fisica, l'agilità, la corsa, la reattività, eccetera. Bond è sempre in ottima forma grazie all'allenamento costante, un'abitudine salutare che dovresti praticare anche tu.
    • Migliore la tua intelligenza "da strada". Sii più vigile e consapevole di ciò che ti sta intorno - guardati attorno e prova a vedere ciò che gli altri non vedono. Pensa sempre una o due mosse dopo chi ti circonda, chiedendoti cosa potrebbe accadere. Nota i dettagli che stonano col loro contesto e cerca di capire che cosa significhino. Anche in questo caso, sarai in grado di migliorare con l'esercizio.
    • Non è consigliato portare con te una pistola. Anche se è legale farlo in alcuni paesi del mondo, le pistole sono molto pericoloso, e se non sei un esperto, potresti ferire te stesso o gli altri perché mosso dalla paura. Se credi di aver bisogno di una pistola, cos'è che ti spaventa a tal punto da darti l'impressione di dover affrontare la vita con un'arma? Se hai veramente bisogno di armi da fuoco, addestrati al loro utilizzo.
    • Nuota. Bond è un eccellente nuotatore, per doti di resistenza e di apnea. Nuotare è un ottimo esercizio fisico e chi può dire quando ti servirà nuotare a lungo per scappare dai tuoi nemici?
  7. 7
    Tratta le donne con rispetto. Bond sa che le donne sono sue pari, e che possono gestire qualunque situazione. Tratta le donne con rispetto ovunque tu vada; questo mantra è importante per formare relazioni solide e leali, ma anche per accrescere la tua autostima. Un uomo dotato di autostima non ha bisogno di sminuire le donne per sentirsi meglio.
    • Sii sempre un gentiluomo. Tienile la porta quando sta entrando. Evita di imprecare o comportarti come un tifoso allo stadio. Sii cordiale e gentile con le loro madri - sarai felice di averlo fatto.
  8. 8
    Stai al passo con i tempi. Bond si aggiorna il più possibile, rimanendo al passo con tutti i nuovi sviluppi. Non è impaurito dal cambiamento, ma lo accetta volentieri, spesso con piacere. Riuscirai a vivere con meno timore quando capirai che la vita continua a cambiare e quando sei disposto a provare cose nuove e farle tue.
    • Leggi il giornale ogni giorno. Cerca un giornale con respiro internazionale, in modo da conoscere gli eventi di tutte le parti del mondo. Il gossip e lo sport dovrebbero rimanere in secondo piano rispetto alla politica e alla cronaca mondiale.
    • Stringi delle amicizie altolocate. Non solo avere amici di questo tipo sarà d'aiuto per la tua carriera e per la tua vita sociale, ma ti potrebbe anche far avere accesso a notizie che non potresti trovare sui giornali. Anche se questi segreti non ti serviranno per venderle a un governo nemico, sono ottimi argomenti per le tue conversazioni.
  9. 9
    Abbi buon gusto nella scelta di cibi e bevande. Bond sceglie solo cibi di classe - i fast food non sono nel suo stile. Cibi salutari e non lavorati, sono una buona fonte di energia fisica e mentale, e di longevità. Per quanto riguarda le bevande, impara a conoscere le bevande alcooliche, ma non diventare un ubriacone. Bond si gode un drink rinfrescante di tanto in tanto (in particolare il suo classico Vodka Martini, agitato, non mescolato). Non esagera mai però. Rimanere vigile e in salute richiede un approccio responsabile all'alcool.
    • Scegli un cocktail caratteristico che potrai considerare tuo. Non dovrai ingurgitare martini come se fosse acqua, ma dovresti imparare quali drink apprezzi di più. In questo modo potrai ordinare con decisione ed avere più tempo per osservare i tuoi dintorni.
    • Se non sai cucinare, impara. E' un'altra capacità facile da imparare se ci dedichi tempo. Cucinare ti consentirà di non dipendere dagli altri per la preparazione dei pasti. Inoltre, cucinare ti permetterà di essere in salute e di nutrirti in ogni luogo.
  10. 10
    Mangia rispettando il galateo. Impara come tenere le posate, le bacchette, eccetera ed esercitati nel trattare cibi difficili come molluschi e crostacei, in modo da non sembrare impacciato. Mastica a bocca chiusa ed evita di fare rumori. Tieni i gomiti giù dal tavolo.
    • Sii un ottimo padrone di casa. Tieniti sempre pronto ad aprire lo spumante e a organizzare una festa per i tuoi amici. Che tua sia ricco o meno, c'è sempre tempo per una cena divertente con gli amici.
  11. 11
    Prepara un piano B. YanesBond ne ha sempre uno, che si tratti di una missione, una discussione col capo o un appuntamento. Non dovrai dichiarare i tuoi cambi di programma apertamente - Bond non lo fa, va solo avanti per la sua strada, trasformando una situazione cattiva in una buona. E applica il buon senso in ogni cosa che fai, come farebbe Bond.
  12. 12
    Migliora la tua memoria. Una buona memoria ti consentirà di avere più successo nella vita, come dimostrato da Bond. Ti permetterà di ricordare tutti i piccoli dettagli sulle persone, le conversazioni che hai avuto e le esperienze che hai vissuto. La conoscenza è potere, e la memoria è lo strumento che ti consente di sfruttare e conservare la tua conoscenza. La sua memoria è una delle armi migliori di Bond, perché gli consente di parlare molte lingue, di ricordare le persone che ha incontrato e di sventare intricati piani criminali.
    • Fai dei giochi di memoria quando puoi. Usa strumenti mnemonici per aiutarti nella missione di migliorare la tua memoria: filastrocche, acrostici e acronimi sono tutti utili a questo scopo.
    • Dormi abbastanza, mangia sano e tieni basso il tuo livello di stress. Dormire bene migliora la tua memoria, così come certi cibi che contengono omega-3 e antiossidanti.[1] Lo stress distrugge le cellule cerebrali e influenza negativamente l'ippocampo, un'area del cervello coinvolta nella formazione e nel reperimento dei ricordi. Dormi bene quando non devi salvare il mondo; concediti un salutare filetto di salmone con spinaci al tuo ristorante preferito; non preoccuparti troppo se gli oligarchi russi stanno cercando di dominare il mondo.
  13. 13
    Impara a dare il giusto valore alle cose. Anche se Bond può sembrare un casanova, è in grado di amare veramente, come è possibile vedere in alcuni suoi film. Fai tesoto delle persone che ami e a cui tieni. Dovrai capire che sono queste persone a contare nella vita - tutte le macchine veloci, i gadget all'avanguardia e lo stile di vite di classe non possono sostituire l'amore e l'amicizia di colore che si fidano di te e che saranno sempre al tuo fianco.

Consigli

  • Se la vita della spia ti eccita e sei abbastanza giovane, valuta l'idea di entrare a far parte di una agenzia governativa. Prima di farlo però, informati bene sul lavoro che fanno veramente le spie. Non si avvicina nemmeno all'eccitante e affascinante stile di vita che descrivono i film. Potresti ritrovarti seduto a una scrivania ad analizzare rapporti invece di realizzare il tuo sogno di girare il mondo e dar vita a scontri epici con altre spie e criminali internazionali. Se decidi comunque di provare a intraprendere questa carriera, valuta seriamente i rischi nel caso volessi lavorare sul campo.
  • Se volessi assomigliare a Bond, guarda i suoi film e imitalo. Scegli l'attore che secondo te incarna meglio lo spirito della spia più famosa del mondo.
  • Leggi i libri di Fleming per imparare il più possibile sulla storia di Bond. Potresti trovarvi consigli utili su come avvicinare il tuo stile a quello di 007. Naturalmente dovrai adattarli alla tua persona, altrimenti rischierai di sembrare una caricatura.
  • Impara un linguaggio in codice. In questo modo potrai parlare con qualcuno senza farti capire da chi ti ascolta.
  • Se sei sotto l'età legale per consumare alcolici, puoi ordinare versioni "vergini" dei cocktail. Se sei tentato di bere comunque, tieni presente che Bond non rischierebbe mai di perdere il controllo della situazione bevendo un bicchiere di troppo. Infatti l'alcool può farti perdere le inibizioni e farti prendere rischi non calcolati, oltre a poterti far star male se ne assumerai troppo.
  • Impara a giocare a poker o un altro gioco da casinò, ma ricorda sempre che Bond prende solo rischi calcolati e sa quando limitare il gioco d'azzardo.

Avvertenze

  • L'amore non è un gioco. Dichiara da subito le tue intenzioni di non legarti.
  • Fumare è illegale in molti luoghi e non contribuirà più al tuo fascino. Smetti di fumare o non iniziare.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Altro

In altre lingue:

English: Be Like James Bond, Deutsch: James Bond sein, Português: Ser Como o James Bond, Español: ser como James Bond, Русский: быть похожим на Джеймса Бонда, Français: être comme James Bond, Bahasa Indonesia: Menjadi Seperti James Bond

Questa pagina è stata letta 14 919 volte.
Hai trovato utile questo articolo?