Come Essere con i Piedi per Terra

Diventare una persona semplice, con i piedi per terra, è un compito difficile che richiede molta pazienza. Ecco come fare.

Passaggi

  1. 1
    Per quale motivo vuoi diventare una persona con i piedi per terra? Se lo vuoi perché cerchi una gratificazione, per imparare o per crescere, allora sei sulla strada giusta.
  2. 2
    Rilassati! Inizia fin da subito: rilassa le spalle e il collo.
  3. 3
    Controlla il tuo stato emotivo. Come ti senti? Stai bene o male?
  4. 4
    Sii consapevole dell’ambiente che ti circonda, inclusi i sentimenti delle persone e il loro comportamento. Per questo, ti occorrerà molta pratica.
  5. 5
    Diventa bravo a fare qualcosa, anche se dovrai impegnarti fino allo sfinimento. Eccellere in qualcosa ti sarà utile per porti in maniera più calma e aperta nei confronti degli altri.
  6. 6
    Non fantasticare sulla tua vita o condizione ideale. Accetta la vita per quella che è, oppure (eventualmente) pensa in grande e cerca di trasformare la tua fantasia in realtà.
  7. 7
    Non aspettarti cose eccezionali. Non pensare che andrai d’accordo con chiunque o che tutto andrà proprio come volevi.
  8. 8
    Tratta tutti come esseri umani. Se riuscirai a capire fino in fondo questo concetto, sarà molto più semplice avere 'i piedi per terra'. Giudicare le persone in base a categorie e preconcetti è il motivo per cui si hanno dei pregiudizi. La verità è che 'siamo tutti esseri umani', quindi non esiste nessuna giustificazione per sentirsi superiori o inferiori.
  9. 9
    Non lasciare che le piccole cose ti fermino. Cerca di vedere tutto nell’insieme invece di drammatizzare troppo sulle piccole liti o situazioni.
  10. 10
    Quando hai il cuore a pezzi, pensa a come ti sentirai in futuro. È probabile che qualcosa che ti ha fatto stare male ora non sarà più importante in futuro, quindi che senso ha farsi del male adesso?
  11. 11
    Rallenta; pensa prima di parlare. Cambia solo il tuo ritmo e lasciati trasportare.
  12. 12
    Ascolta le persone. Non voltare mai le spalle alle persone e non interromperle mentre parlano, potresti offenderle.

Consigli

  • Siediti e ascolta della musica per un po’ di tempo; ti aiuterà a rilassarti.
  • Impara a suonare uno strumento musicale; ti consentirà di esprimerti in un modo bellissimo.
  • Puoi anche chiedere consiglio a un esperto per imparare a rilassarti e, quindi, avere i piedi per terra.

Avvertenze

  • Non diventare troppo freddo cercando di restare con i piedi per terra, devi mantenere comunque un buon rapporto con gli altri.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Personalità

In altre lingue:

English: Be Down to Earth, Español: ser una persona con los pies en la tierra, Русский: быть реалистом, Português: Ser uma Pessoa Pé no Chão, Deutsch: Bodenständig sein, Français: être une personne réaliste

Questa pagina è stata letta 6 127 volte.
Hai trovato utile questo articolo?