Vuoi scoprire come avere un aspetto fantastico anche durante l'ora di educazione fisica? Questo articolo ti darà diversi suggerimenti. Una volta che avrai finito di leggerlo, saprai esattamente cosa fare per essere perfetta e stare bene con te stessa.

Passaggi

  1. 1
    Pensa ai capelli. Per avere un aspetto grandioso mentre fai ginnastica, devono essere in ordine. Prova una coda di cavallo alta o bassa, ma puoi anche intrecciarli. Se farai la coda, aggiungi una fascia abbinata ai vestiti. Preferisci la treccia? Allora cambiala ogni volta che vai in palestra: a spina di pesce, francese e così via. Il fatto che tu vada a fare attività fisica non significa che i capelli debbano stare fuori posto. Evita solo di portarli sciolti: si scompiglieranno e non riuscirai a controllarli, e poi ai ragazzi piacciono le acconciature che ti valorizzano il viso e che mostrano il tuo lato più atletico e rilassato.
  2. 2
    Considera il trucco. In questo caso, non hai molta scelta. Mentre fai educazione fisica, suderai tanto, e dunque si scioglierà e scorrerà via dal viso. Quando devi fare ginnastica, ti conviene evitare il make-up, al massimo puoi truccarti in maniera molto leggera. Un'alternativa è struccarti prima di andare in palestra e portarti una pochette con tutti i prodotti necessari per riapplicarlo quando avrai finito.
  3. 3
    Indossa i vestiti giusti. Se vuoi essere fantastica anche in palestra, prova a mettere degli shorts abbastanza corti. I migliori sono quelli che si stringono in vita con una fascia di nylon. Poi, scegli una t-shirt. Per esempio, puoi abbinare degli shorts dalla stampa zebrata a una t-shirt verde lime o un paio di pantaloncini a una maglietta fucsia. Puoi essere una trendsetter anche mentre fai educazione fisica.
  4. 4
    Scegli le scarpe. Ovviamente devono essere adatte per fare sport, ma puoi comunque comprarne un paio carino e femminile. Una buona scarpa sportiva ti permetterà di correre bene e di praticare senza problemi sport come la pallavolo o la pallacanestro. Sceglile del tuo colore preferito. Acquistale prima che inizi l'anno scolastico, così sostituirai quelle vecchie.
  5. 5
    Sii sicura di te. Per quanto detesti fare educazione fisica e sia la persona meno atletica sulla faccia della terra, non devi lamentarti. Mostra il tuo lato ottimista, incoraggia gli altri e divertiti! Dopotutto non devi stare ore e ore in palestra. Se inciampi, cadi o commetti un errore, ridici su, così allevierai l'imbarazzo e colpirai tutti.
  6. 6
    Fai delle ricerche o pratica in casa. Se sei preoccupata all'idea di fare sport a lezione, informati e preparati, così saprai come agire.
  7. 7
    Prepara tutto quello che ti servirà una volta che la lezione sarà finita. Portati un deodorante, un'acqua profumata o del profumo, ma rinfrescati prima di applicarlo. Puoi anche avere a disposizione dei vestiti di ricambio. Sistema tutto in un borsone per la palestra. A fine lezione, fai dei complimenti alle altre ragazze, sottolineando le loro abilità sportive. Sembrerai carina e simpatica, per quanto non conosca o non apprezzi particolarmente le tue compagne. In questo modo, vorranno saperne di più sul tuo conto. L'ora di educazione fisica è ideale per stringere nuove amicizie.
    Pubblicità

Consigli

  • Non mettere accessori e gioielli se devi fare ginnastica, perché potrebbero danneggiarsi o rompersi.
  • Cerca di avere sempre degli assorbenti a disposizione: le mestruazioni potrebbero coglierti di sorpresa.
  • Sorridi sempre.
  • Metti uno spray rinfrescante per ambienti nel borsone, così potrai spruzzarlo nello spogliatoio, che spesso ha un pessimo odore (ricorda solo che alcune scuole proibiscono gli spray, i profumi e le lacche, perché ci sono studenti allergici).
  • Se i capelli dovessero arricciarsi a causa del sudore, sistemali con la piastra prima di tornare in classe, ma non perderci troppo tempo! Ricorda che sei a scuola, non devi andare a una festa.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di rispettare il codice di abbigliamento scolastico. Non scegliere gli indumenti proibiti dal regolamento, altrimenti rischi di metterti nei guai.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Shorts e magliette sportive
  • Deodorante
  • Scarpe di qualità e carine
  • Borsone per la palestra
  • Pochette per i trucchi

wikiHow Correlati

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Restare Fresco Quando il Clima è Caldo

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Usare una Pietra Pomice

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Realizzare il Balayage

Come

Fare il Profumo (Metodo dei Fiori e dell'Acqua)

Come

Usare lo Shampoo Viola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 241 volte
Questa pagina è stata letta 6 241 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità