Come Essere l'Amante di un Uomo Impegnato

Se sei una ragazza che vuole tenere in piedi il rapporto con un ragazzo che è già ufficialmente impegnato, devi conoscere le regole del gioco. Non puoi pretendere più di tanto da questo tipo di rapporto: è un modo per divertirti con il tuo lui senza preoccuparti dell'evoluzione della relazione. Nel momento in cui inizi a mettere in discussione il tuo ruolo di amante o cominci a chiedere qualcosa in più, tutto il divertimento finirà. Quindi se vuoi fare l’amante, devi smetterla di stressarti e impara a divertirti con il tuo uomo; ma se senti che la situazione diventa troppo difficile da sostenere, allora poni fine alla relazione.

Passaggi

  1. 1
    Concedigli spazio. Non essere sempre tu la prima a mandargli un sms o a cercarlo. Dagli il tempo di respirare. Non gli serve un’altra moglie/fidanzata/partner. Ne ha già una, il tuo compito è essere qualcosa di diverso per lui. Devi riuscire a farlo divertire, quindi non soffocarlo con le tue richieste. Hai il diritto di fare quello che vuoi tanto quanto lui. Esci con le tue amiche. Divertiti. Non startene lì a controllarlo ogni cinque minuti, altrimenti comincerà a pensare che per te non è solo un’avventura.
  2. 2
    Tieni vivo il rapporto. Quando ti manda un sms, cerca di mantenere la conversazione interessante. Il compito principale di un’amante è di rendere le cose divertenti ed emozionanti. Con risposte brevi e un atteggiamento disinteressato, gli farai venire voglia di andare a giocare a bocce con gli amici o addirittura di uscire con la compagna ufficiale. Raccontagli delle storielle; chiedigli come sta; sorprendilo. Fai tutto ciò che devi per rendere il rapporto interessante, purché tu non finga.
  3. 3
    Evita di etichettare il vostro rapporto. Se gli chiedi "Che cosa stiamo facendo? Dove ci porterà tutto questo?" non farai altro che allontanarlo. Devi sapere stare al tuo posto. Sei la sua amante, punto. Capita che alcuni uomini finiscano per sposare le proprie amanti, ma è molto più raro di quanto si possa pensare. Se vi frequentate perché state bene insieme, non fare impazzire il tuo ragazzo con delle conversazioni serie. Questo lo porterebbe a chiederti una pausa.
  4. 4
    Lasciati trasportare. Non dovresti mai cercare dei motivi per entrare in disaccordo con lui. Un’amante dovrebbe essere sempre gentile e non deve mai essere fonte di stress per lui. Tu sei come una vacanza, una pausa, un momento di relax per scordarsi dei problemi che ha con la compagna ufficiale. Se inizi a litigare, a criticarlo o a lamentarti per tutto quello che fate insieme, potrebbe iniziare a chiedersi perché abbia voluto cominciare una relazione con te, tanto per iniziare.
  5. 5
    Non fare domande. Questo dovrebbe essere facile da capire. Non puoi chiedergli "Dove sei stato?", "Perché non mi hai chiamato?", "Perché sei sempre così occupato?", "Perché non vieni mai a trovarmi?", "Con chi eri al telefono?" se vuoi tenere in piedi il rapporto. Queste non sono domande consentite a un’amante. Sei tu che hai voluto metterti in questa situazione e non ha alcun senso che tu sia gelosa o sorpresa quando già sapevi a cosa saresti andata in contro.
  6. 6
    Non cercare di trascorrere le vacanze o i compleanni con questo ragazzo. Se lui ne dovesse aver voglia, potrebbe celebrare questi eventi con te il giorno dopo o prima, ma non aspettarti di ricevere dei regali o gli auguri. Questi giorni sono riservati e interamente dedicati alla compagna ufficiale. Potrebbe essere abbastanza prudente mandargli un sms per augurargli un felice anno nuovo/Natale/compleanno, ma una telefonata sarebbe del tutto fuori luogo. Per quanto riguarda il giorno di San Valentino, puoi scommetterci quello che vuoi: lo passerà con la compagna ufficiale.
  7. 7
    Lascia che sia lui a contattare te per primo. È lui quello che ha l'amante, perciò deve fare attenzione a non lasciarsi scoprire. Se lui vuole contattarti, ti manderà un sms o ti chiamerà. Se tu dovessi tentare di chiamarlo o di mandargli dei messaggi, potresti metterlo in una situazione molto scomoda, se fosse presente anche la sua compagna. Questo vale soprattutto di notte; non provare mai a chiamarlo o a mandargli dei messaggi a tarda notte, o la sua compagna potrebbe leggere il tuo messaggio e le cose potrebbero prendere una brutta piega.
  8. 8
    Cerca sempre di apparire al meglio. Come amante, devi essere splendida. Non sei la sua fidanzata, quindi non puoi uscire con lui indossando dei sandali e una felpa. Se vuoi un ragazzo con il quale sentirti a tuo agio, potresti cercarti un fidanzato. Il punto della questione è che il ragazzo si aspetta che tu ti metta in ghingheri per lui, se sei la sua amante. Nessuno dice che è un lavoro facile.
  9. 9
    Fagli pensare che lui sia l'unico. Non vuoi che pensi che tu possa cadere tanto in basso, anche se in effetti è così. Sei già l’amante di un uomo impegnato; non deve pensare che stai frequentando anche altri ragazzi. Ma anche se lo stessi facendo, che cosa importerebbe? Dopo tutto non ti ha mica messo un anello al dito, giusto?
    • Tieni pulito il tuo profilo su Facebook. Non mostragli delle foto in cui sei in compagnia di altri ragazzi.
  10. 10
    Non ossessionarti pensando alla sua ragazza. Se vuoi mantenere la tua sanità mentale, meno sai e meglio stai. Evita di fare delle ricerche sulla sua compagna ufficiale e di pensare spesso a lei. Più cose conosci su di lei — il suo aspetto, quello che fa per vivere, il suo nome — più sarai infastidita all’idea di dividere il tuo uomo con questa donna. Potrebbe trasformarsi in una vera e propria ossessione, diventeresti gelosa e finiresti per spiarla. Non è consigliabile per la tua sanità mentale.
    • Se inizi a fare domande al tuo uomo riguardanti la sua donna, lui cercherà di interrompere la conversazione.
  11. 11
    Tiratene fuori se non sei felice. Nessuno ha detto che ricoprire il ruolo dell’amante è la cosa più facile del mondo. Se davvero ti piace questo ragazzo, pur sapendo che si sta vedendo con qualcun altro, e non sei in cerca di una storia seria, perfetto! Tuttavia, è difficile mantenere il ruolo dell’amante per molto tempo senza stufarsi della situazione e iniziare a volere qualcosa di più. Se ti senti turbata e frustrata, non c'è alcuna necessità di fingere di essere felice. È molto semplice. Se non fa al caso tuo, taglia la corda.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non affezionarti. Il 98% delle ragazze che leggeranno questo articolo si ritroveranno con il cuore spezzato. Ricorda che non sei la sua ragazza; è un ruolo che è già stato assegnato. Potrebbe lasciarti immediatamente se ti metti a fare delle pretese. In definitiva, chiediti quale beneficio ne trarresti. Potresti essere: a) quella che vuole cercare di portarlo via alla sua donna; b) quella che trae un qualche beneficio dalla situazione, ad esempio del denaro; c) quella a cui vanno bene le cose così come stanno perché non ha nulla di meglio che bolle in pentola.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 62 989 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità