Scarica PDF Scarica PDF

Uscire con un calciatore significa dover saper gestire una relazione che si divide tra allenamenti, partite e impegni scolastici. Per un atleta portare avanti una relazione può essere impegnativo, quindi tieni a mente che potrebbe sentirsi combattuto fra il suo impegno con te e con lo sport. Stare assieme a un calciatore non è troppo semplice, ma può essere una cosa stupenda e romantica. Leggi questo articolo per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Supportalo. Sostieni la sua passione per il calcio e assicurati che si accorga del tuo supporto. Se tu e il tuo ragazzo non vi sostenete a vicenda, la relazione non andrà avanti a lungo. Mostragli il tuo supporto presenziando alle partite, parlando di quanto è bravo o anche solo coccolandolo un po' e dicendogli “Ben fatto”. Se sa di poter contare su di te, ricambierà il tuo affetto.
  2. 2
    Impara le regole del gioco. Se durante una partita viene espulso e tu esulti per lui, le cose finiranno male. Se non conosci le regole del calcio, imparale. In questo caso internet potrebbe essere il tuo migliore amico. Non devi diventare un'esperta, ma solo capire le regole base come ad esempio il ruolo dei vari giocatori, come si fanno i punti, cos'è un fallo e cosa non lo è, e infine la regola del fuorigioco. L'ultima può essere piuttosto complicata da capire. Perché non chiedere direttamente a lui? Sarà felice che gliel'hai chiesto.
  3. 3
    Impara l'orario dei suoi allenamenti e rispettalo. Devi conoscere e sapere come pianificare i tuoi impegni anche in base alla tabella degli allenamenti. Siccome probabilmente dovrà allenarsi alcune ore ogni giorno, assicurati di sapere esattamente quando, così da non programmare nulla di importante a cui non potrà partecipare. Se pensi di non passare abbastanza tempo col tuo ragazzo, chiedigli se puoi andare a vederlo mentre si allena. In questo modo potrai anche imparare le regole del gioco. Dopo l'allenamento sarà affamato, perché non portarlo fuori e offrirgli qualcosa da mangiare?
  4. 4
    Accetta il fatto che non sarai sempre la sua priorità principale. Questo passaggio è sicuramente il più duro. Tutte vorrebbero essere l'unica cosa a cui il proprio ragazzo pensa. Tuttavia, quando il proprio ragazzo è un calciatore agonista, lo sport è la sua priorità. Se sei andata alle partite o agli allenamenti puoi capire quanto possa significare per lui. Supportalo comunque. Non preoccuparti – ti vuole comunque bene.
  5. 5
    Vai a vedere le sue partite. Andare a vedere le partite è molto importante per il tuo ragazzo. Dimostra più tutto che ci tieni, e gli piace sapere di poter contare sul tuo tifo. Però non metterlo in imbarazzo! Nessun ragazzo vuole sentire “E' il mio tesoro!” ogni due secondi. Comunque, se sa che dedichi del tempo per le sua attività, anche lui mostrerà interesse per le tue. Se non riesci ad andare ad ogni partita, non preoccuparti. Capirà che hai i tuoi impegni anche tu.
  6. 6
    Conosci la squadra. Se lui è l'unico membro della squadra che conosci, non va molto bene. Non è un problema comunque, potrai conoscere gli altri durante gli allenamenti. Impara a conoscere la formazione titolare, i sostituti e le riserve. Se il tuo ragazzo esce con i suoi amici di calcio e ti invita, non dirgli di no. Conosci anche i suoi allenatori, lo aiuteranno molto nella sua carriera!
  7. 7
    Credici davvero. Sii la sua più grande fan! Fai delle magliette e prepara bandierine e striscioni o qualunque altra cosa per mostrare a tutti che sei la sua più grande fan! Alle partite vestiti con abiti dello stesso colore della squadra. Tuttavia, stai attenta a non esagerare.
    Pubblicità

Consigli

  • I ragazzi possono essere molto sensibili a proposito delle proprie performance alle partite. Assicurati sempre di focalizzarti sulle cose positive che ha fatto. Se non hai fatto molta attenzione alla partita, cerca di reperire qualche dettaglio prima di rivederlo!
  • Comunicate! È molto importante parlare sempre di tutto col proprio ragazzo, anche se è molto impegnato con gli allenamenti. Se ti senti un po' trascurata diglielo. E fai in modo che trovi del tempo per te una volta che gli allenamenti sono terminati.
  • Vai alle partite con la sua famiglia. Questo ti dà dei “mega punti fidanzata” perché, 1: lo supporti ad una sua partita, e 2: sei con la sua famiglia!
  • Quando cerchi di conoscere i suoi amici, porta qualche snack per il fine partita! Impareranno ad apprezzarti e sembrerai una tipa davvero giusta.
  • Realizzare delle maglie per le partite può essere davvero semplice ma divertente! Falla assomigliare alla sua maglietta da calcio, aggiungendo un tocco femminile!
Pubblicità

Avvertenze

  • Uscire con un calciatore è un duro lavoro! È sempre occupato, e spesso anche stanco. Ti capiterà di pensare che per lui il calcio sia più importante di te. Tuttavia, se ti ama veramente, vale la pena impegnarsi.
  • Se pensi che non funzioni e che a lui non interessi affatto, valuta se non sia il caso di interrompere la relazione. È meglio evitare di passare il resto della propria vita con qualcuno a cui non interessa minimamente contribuire alla relazione. Non rimanere con lui solo per sembrare più cool o per qualche altro motivo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Capire che Lui non è la Persona Giusta per TeCapire che Lui non è la Persona Giusta per Te
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Aumentare la Libido FemminileAumentare la Libido Femminile
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente SoloCapire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo
Capire se Ti Sei Innamorato di QualcunoCapire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno
Sapere se Piaci a un RagazzoSapere se Piaci a un Ragazzo
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Distinguere Amicizia e AmoreDistinguere Amicizia e Amore
Capire se il Tuo Ragazzo ti TradisceCapire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 335 volte
Questa pagina è stata letta 11 335 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità