Scarica PDF Scarica PDF

Desideri essere la ragazza più carina e alla moda della tua classe? Ecco il decalogo per te!

Passaggi

  1. 1
    Fai la doccia ogni giorno. Utilizza un doccia schiuma dal profumo gradevole e lavati i capelli ogni due giorni con uno shampoo e un balsamo adeguati al tuo tipo di capelli. Nel caso in cui i tuoi capelli siano grassi o tendenti al grasso, lavali ogni giorno. Una volta a settimana puoi fare loro una maschera, oppure utilizzare una crema con un prodotto ristrutturante e districante, nel caso tu abbia i capelli lunghi che si annodano facilmente.
  2. 2
    Usa il deodorante. Scegli una fragranza che ti piaccia, come per esempio vaniglia o fragola, e usalo ogni giorno. Il deodorante è importante per non rischiare di puzzare di sudore. Alcune buone marche sono Dove, Nivea e Infasil.
  3. 3
    Mantieni la pelle idratata! Utilizza la stessa fragranza del doccia schiuma anche per la crema corpo, così non avrai troppi profumi diversi addosso!
  4. 4
    Depilati. Depila gambe e ascelle e, se hai i capelli scuri, valuta se depilare anche gli avambracci. Evita l'utilizzo del rasoio e opta invece per la ceretta o per le strisce depilatorie, che trovi in vendita già pronte.
  5. 5
    Indossa bei vestiti. Quello che indossi ti deve stare bene, non deve essere troppo corto o scollato, non ti deve ingrossare né infagottare. Indossa pantaloni aderenti, o altrimenti usa una cintura. Non c'è niente di peggio dei pantaloni "tirati su" in vita o arrotolati!
  6. 6
    Lavati la faccia. Lavala con un prodotto per il viso (non utilizzare un cosmetico anti-acne, se non hai brufoli) due volte al giorno, quindi passa sul viso un tonico e poi una crema per il viso o un prodotto anti-acne. Non saltare questo passaggio!
  7. 7
    Non truccarti troppo. Non c'è nessun bisogno di usare fondotinta, fard o ombretto. Nel caso in cui ritieni di doverlo fare, scegli una crema BB o un correttore, un lucidalabbra o burro di cacao e un tocco di mascara. Valuta se è il caso di depilare leggermente le sopracciglia o di curvare le ciglia.
  8. 8
    Mangia sano e vai a letto presto. Vai a letto presto la sera, così al mattino ti sveglierai fresca e riposata.
  9. 9
    Sii cordiale. Cerca di essere gentile e simpatica con tutti, specialmente con le persone che non ti piacciono tanto o con quelle che vengono ignorate. Sii una vera amica con le persone che ti piacciono veramente e stai loro vicina: confida i tuoi segreti e invitali a dormire da te o alle feste.
  10. 10
    Non devi per forza avere un ragazzo. Molte ragazze della tua età hanno un ragazzo, ma non è fondamentale! Al massimo vi potete tenere per mano o andare al cinema... Un bacio può, ovviamente, dimostrare affetto molto più di ogni altro gesto!
  11. 11
    Sii gentile con i tuoi genitori. Dopo tutto, ti vogliono bene!
    Pubblicità

Consigli

  • Pensa e comportati responsabilmente. Non fare niente di cui, in futuro, potresti pentirti.
  • Studia e ottieni buoni risultati a scuola.
  • Puoi avere o non avere ancora avuto le mestruazioni. In entrambi i casi, portati sempre dietro una bustina con gli assorbenti e una mutandina di ricambio, non si sa mai. Non aver paura, parlane con tua mamma o con la tua sorella maggiore e chiedi spiegazioni.
  • Indossa sempre vestiti puliti. Lavati da sola i tuoi vestiti se non ti va l'idea che tua mamma metta le mani nei tuoi indumenti intimi.
  • Indossa un reggiseno. Molte ragazze alla tua età indossano un reggiseno e anche tu, probabilmente, ne hai bisogno. Magari un modello semplice, in cotone o leggermente imbottito. È meglio evitare di doversi spogliare davanti a tutta la classe, durante l'ora di educazione fisica, senza indossare un reggiseno!
  • Bevi tanta acqua. Almeno otto bicchieri al giorno!
  • Sii te stessa.
  • Acquista prodotti per il trucco non comedogenici. Eviterai così la comparsa degli orribili brufoli!
  • Se hai un profilo su Facebook, Twitter e altri social network, usali responsabilmente.
  • Pratica uno sport, almeno una volta a settimana, ma non esagerare. Tieniti allenata ma non cercare a tutti i costi di dimagrire!
  • Evita i pettegolezzi.
  • Fatti dare una paghetta dai tuoi genitori come compenso per dei lavoretti che puoi fare in casa, oppure trova un lavoro come babysitter.
  • Valuta l'acquisto di biancheria intima carina. Non è il caso di andare in giro con completini sexy o trasparenti, ma neanche con i mutandoni della nonna. Una buona idea potrebbero essere degli slip tipo boxer che stanno bene addosso e non sono troppo "piccoli".
  • Prova a fare la doccia al mattino, specialmente se hai i capelli o la pelle grassa, invece che alla sera. Cambia la federa del cuscino almeno una volta a settimana.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non saltare mai la colazione.
  • Stai attenta a non sfoltire eccessivamente le sopracciglia.
  • Non scaricare i tuoi vecchi amici con la scusa che non sono "abbastanza fighi".
  • Prova sempre i prodotti cosmetici prima dell'uso, per evitare reazioni allergiche.
  • Se curvi le ciglia, fallo sempre prima di mettere il mascara.
  • Ricordati che puoi parlare con i tuoi genitori di qualunque cosa.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Riuscire a Stordirsi da SoliRiuscire a Stordirsi da Soli
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scappare di CasaScappare di Casa
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un CaneConvincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 367 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 15 367 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità