Come Essere un Attore Bambino

Sei un bambino e vuoi già diventare un attore famoso? Vedi tutti quei bambini nei TV show e pensi, "Perché non posso essere io in TV?". Bene, se sì, questo wikiHow fa al caso tuo!

Passaggi

  1. 1
    Comincia dal basso. Molti bambini attori hanno cominciato a recitare proprio in piccole recite. Perché non organizzare un favoloso “web show”, o partecipare ad un opera teatrale? Qualcuno tra il pubblico potrebbe essere un talent scout con la voglia d'ingaggiarti, non si sa mai.
  2. 2
    Una volta tu abbia acquistato sicurezza in te stesso, prova a contattare qualche emittente televisiva che produca programmi per ragazzi, visitando il loro sito web. Apparire in TV per 5 secondi potrebbe condurti ad un lavoro da attore!
  3. 3
    Prenditi sul serio. Cerca su internet annunci di lavoro. Magari ci vorrà un bel pò di tempo prima di trovare un lavoro per un bambino, ma se ci riesci, ne sara valsa la pena.
  4. 4
    Devi renderti conto che trovare una parte per bambini è davvero difficile, ma se trovi un agente, sarà lui a fare le ricerche al posto tuo, facilitando le cose!
  5. 5
    Ad un certo punto nella tua vita qualcuno potrebbe offrirti un contratto. Non credere di firmarlo, aver trovato un lavoro, e che sia fatta. Hai bisogno di conoscere i tuoi diritti legali. Anche se sarà noioso, leggi attentamente tutto il contratto e ricordati che verrai perseguito legalmente se non rispetti i termini del contratto stesso. Inoltre, ricorda che, per esempio, se viene dichiarato da qualche parte: “Questo contratto è valido per __ anno(i)”, diciamo 1 anno, sarai tenuto a rispettare i termini del contratto per 1 anno, a meno che tu non venga licenziato, la compagnia chiuda, infranga la legge o qualsiasi altra questione legale (come l'abuso su un minore).
  6. 6
    Nel caso in cui la compagnia per cui tu stia lavorando infranga la legge, contatta immediatamente la polizia.
  7. 7
    Parla col tuo agente per assistenza legale.

Consigli

  • SII il tuo personaggio! Anche se può sembrar duro, non essere te stesso a meno che il personaggio che tu debba interpretare non sia te stesso! Scopri la personalità del personaggio, ciò che gli piace e ciò che non gli piace, e mantenila per tutta la serie.
  • Sii espressivo! Visto che probabilmente sarai assegnato ad una TV per bambini, ricorda che a nessuno piace lo stesso tono tutto il tempo.
  • Se ti viene assegnata una serie come Nickelodeon, probabilmente ci sarà un posticino dove verrà descritta la personalità del tuo personaggio (da qualche parte). Leggi con attenzione.
  • Buttati, sii quel personaggio! Prendi dei rischi, e non fare in modo che la gente arrivi a pensare che sei uno snob. Sii di buon cuore!
  • Mantieniti in forma! Ciò è ESTREMAMENTE importante.
  • Se diventerai famoso, non montarti troppo la testa...verrai notato raramente in pubblico.
  • Cerca di non comportarti come il tuo personaggio in pubblico, molta gente non realizzerà che tu sei un bambino attore. Se lo fai, preparati ad essere inseguito!

Avvertenze

  • Attieniti al copione! Non puoi improvvisare in una serie TV!
  • A meno che tu non voglia studiare a casa, non diventare super-famoso!

Cose che ti Serviranno

  • Una piccola quantità di denaro all'inizio.
  • Perseveranza

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 51 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Recitazione

In altre lingue:

English: Be a Kid Actor, Español: ser un niño actor, Português: Ser Um Ator Mirim, Русский: ребенку стать актером, Deutsch: Ein Kinderdarsteller sein, Français: devenir acteur (pour les enfants), Bahasa Indonesia: Menjadi Aktor Anak, العربية: العمل في مجال التمثيل في مرحلة الطفولة, Nederlands: Kindacteur worden

Questa pagina è stata letta 6 558 volte.
Hai trovato utile questo articolo?