Hai sempre voluto scrivere quella canzone magnifica che sembra non venirti mai quando provi a metterla su carta? Ecco la tua occasione per migliorarti. Basta seguire questi semplici passaggi, e avrai il successo a portata di mano!

Passaggi

  1. 1
    Rilassati, la forza di volontà è tutto. Non perdere la fiducia in te stesso che ti ha portato a leggere quest’articolo.
  2. 2
    Resta concentrato e comodo. Fai in modo di avere un ambiente sobrio intorno, in modo da non distrarti. Accertati di essere comodo, altrimenti sarai più concentrato a cercare una posizione comoda invece di scrivere la tua canzone.
  3. 3
    Butta giù le idee! Molti pensano che serva un argomento specifico per scrivere una canzone perfetta, ma la verità è che non è così! Quando scrivi una canzone, vuoi avere carta bianca. Tieni aperta la mente e butta giù tutto ciò che ti passa per la mente, in rima o no. Puoi modificare tutto in seguito.
  4. 4
    Prendi uno strumento. Se non sai suonare, canticchia! Se hai una buona melodia per il tuo brano, le parole verranno più facilmente. Ora che hai tutte le parole buttate giù, puoi mischiare e abbinare diversi frammenti per ottenere un testo interessante.
  5. 5
    Riscrivi. Se qualcosa non suona come dovrebbe, riscrivilo e cerca di scrivere nuove rime e frasi. Non accettarlo se non ha senso. Non vuoi una canzone che parli di aria fritta, vero?
  6. 6
    Rendi la canzone definitiva. Metti tutto in ordine in modo che abbia un senso compiuto e dei tempi narrativi corretti.
    • Dovrebbe avere questa struttura. Inizio (4-5 righe), bridge (solitamente 1-2 righe), ritornello (4-5 righe), centro (3-4 righe), ritornello (4-5 righe), bridge (3-4 righe), ritornello (4-5 righe), finale (facoltativo, 2-3 righe).
  7. 7
    Canta a te stesso. Ti piace la melodia? Il tuo testo ha senso? È strutturato correttamente?
  8. 8
    Festeggia! Una canzone ben scritta dovrebbe essere festeggiata. Ricorda, una canzone viene dal cuore, lasciala scorrere e sarai sorpreso da ciò che sei in grado di fare!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fare Freestyle Rap

Come

Diventare un DJ

Come

Scegliere il nome giusto per la tua Band

Come

Comporre una Melodia

Come

Leggere la Musica

Come

Calcolare i BPM di una Canzone (Battute Per Minuto)

Come

Fare un Esercizio di Controllo del Respiro per Rappare

Come

Contare la Musica

Come

Determinare la Tonalità di una Canzone

Come

Fondare un'Etichetta Discografica

Come

comporre e registrare canzoni con il proprio smartphone

Come

Fare Beatbox

Come

Creare Musica Elettronica

Come

Diventare un Apprendista di Kpop
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Musica
Questa pagina è stata letta 939 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità