Come Essere un Bravo Ballerino di Hip Hop

Vuoi esprimere le tue emozioni attraverso la danza, ma il tuo corpo non ti aiuta?! Vorresti ballare per fare bella figura? Con sufficiente fiducia e pazienza, puoi fare qualsiasi cosa!

Passaggi

  1. 1
    Ama la danza. Se vuoi ballare, devi amarla. Devi metterci il cuore. Forse desideri ballare per fare bella figura. In ogni caso, per farlo, devi ignorare come ti vedono gli altri e concentrarti esclusivamente su te stesso. Devi metterci tutta la passione che hai. Se non metti passione nella danza, è molto probabile che la abbandonerai quando non riuscirai a fare certi passi, perché sarai sotto pressione. Se invece hai un forte desiderio, cercherai di imparare un passo finché non riuscirai a farlo.
  2. 2
    Fai delle ricerche sui ballerini famosi. Ci sono molti ballerini leggendari che incoraggiano i dilettanti. È positivo prenderli ad esempio e imparare nello stesso modo in cui loro hanno imparato a ballare. Naturalmente non dovresti cercare di imitare i passi che riescono a fare i ballerini professionisti. È molto difficile. Puoi però fare in questo modo: scegli uno dei tuoi ballerini preferiti e, tutte le volte che balli, pensa a lui/lei e immagina di essere lui/lei. Lascia che sia il tuo insegnante invisibile!
  3. 3
    Impara i passi. Puoi scegliere se prendere lezioni oppure imparare da solo. Molti guardano i video e cercano di copiare i passi, ma il più delle volte è difficile. Hai bisogno di qualcuno che guardi i passi che hai imparato da solo, che ti osservi e che riesca a indicarti gli errori.
  4. 4
    Impara un po’ di storia. Ballare è un modo per esprimere le proprie emozioni. È artistico, bello e spesso indescrivibile. Ci sono diversi tipi di danza. Per esempio, c’è la breakdance, il popping, il tutting, il locking, ecc. Questi tipi di danza appartengono generalmente alla categoria dell’hip-hop.
  5. 5
    Balla con i tuoi amici. Ballare da solo può essere noioso. E puoi anche cogliere l’occasione per imparare dei passi da altre persone. Cerca una scuola di danza, una palestra vicino casa o anche per strada! Esci con i tuoi amici, portati degli altoparlanti e fai jam! Anche se non te la senti di farlo davanti agli altri, c’è sempre un senso di soddisfazione dopo aver lavorato duramente. Ignora gli altri, pratica e fai freestyle con i tuoi amici. Chi lo sa, magari in futuro diventerete il miglior gruppo di ballerini del mondo.
  6. 6
    Non lasciarti scoraggiare. Può capitare che i tuoi amici ti dicano che non sai ballare. Ignorali. Anche se pensi di non saper ballare, mettiti davanti allo specchio e guardati. Perché no? Perché pensi di non saper ballare? Non lasciarti scoraggiare mai. Dì a te stesso che lo puoi fare! O hai troppa paura per far vedere agli altri cosa sai fare oppure sei troppo pigro per praticare! "Certo che lo posso fare! Imparerò i passi e mostrerò chi sono." Esatto!
  7. 7
    Nello specifico…. Se vuoi fare breakdance, detta anche ‘b-boying’, devi prima sapere di che tipo di danza si tratta. Richiede molta forza e anche uno stile creativo. Per fare questo, devi essere completamente coinvolto. Ti può sembrare che i passi da imparare siano difficili, che non ce la farai a continuare, ma devi avere fiducia in te stesso. Ci sono migliaia di passi diversi per la breakdance, perché puoi imparare qualsiasi passo e trasformarlo nel tuo stile.
  8. 8
    C’è anche…il popping, che è un altro degli stili di danza comuni insieme al b-boying, richiede alcune abilità naturali, perché avanzando con l’età il tuo corpo diventa meno flessibile e sempre più rigido. Per questo motivo dovresti iniziare a praticare quando sei giovane oppure avere delle abilità naturali. Se non hai queste abilità e se quando eri piccolo non conoscevi il popping, ci vorrà molta pratica, perché il popping significa letteralmente far saltare il tuo corpo a ritmo. Potresti fare bella figura con la musica oppure potresti far scappare il pubblico.
  9. 9
    Continua ad esercitarti. Esercitati ogni giorno. Non deve essere una pratica dura. Se per esempio hai praticato la verticale, prima di cenare, mentre aspetti, pratica passo dopo passo. Quando hai del tempo libero, esercitati. In tutta la casa. Mentre cammini, fai dei passi, continua a farli, perché se li fai spesso diventeranno naturali.
  10. 10
    Esibisciti. Fai dei provini! Lavora sodo e lascia un buon ricordo. Mostra tutto quello che hai imparato. Puoi farlo da solo o con i tuoi amici. Inserisci tutti i passi imparati in una canzone e balla! Ascolta le reazioni del pubblico, i suoi consigli, e fai meglio la volta successiva! Ballare sul palco ti servirà MOLTO. Sii fiero del tuo lavoro, ma non fermarti, continua a lavorare finché non raggiungi il tuo obiettivo!

Consigli

  • Se hai del tempo libero, imposta una routine di danza con un amico e praticala a casa. Puoi fare i passi che vorresti usare per le esibizioni e aggiungere gradualmente nuove cose.
  • Credi in te stesso. Se ti esibisci sul palco e sei nervoso, fingi di essere in una stanza da solo mentre balli a ritmo di musica.
  • Se i tuoi genitori sono talmente vecchi da pensare che ballare è una sciocchezza, cerca prima di convincerli, se non funziona non esercitarti a casa, ma in un altro posto.
  • Alcuni gruppi di break dance molto bravi che conosco sono ' Iconic Boyz' ‘Last For One,’ ‘Gamblerz,’ ‘Poppin Hyun Joon,’ ‘Jabowockees,’ e ‘Phase T.’ Sono dei bravi ballerini in cui potersi identificare.

Avvertenze

  • Se non diventerai un ballerino professionista, non perdere troppo tempo nella danza. A volte può essere una grossa distrazione.
  • Se vuoi mostrare i tuoi passi ad altri ragazzi, fallo bene. Non ti imbarazzare. Devi essere in grado di mostrare quello che sai fare, altrimenti tutti penseranno che sei solo uno dei tanti aspiranti ballerini.
  • Non ti fare male mentre pratichi o balli sul palco! Alcuni passi possono essere pericolosi, cerca aiuto se desideri disperatamente impararli.
  • Se hai l’ansia da palcoscenico, pratica e fai del tuo meglio.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Ballo

In altre lingue:

English: Be a Good Hiphop Dancer, Español: ser un buen bailarín de Hiphop, Русский: стать хорошим хип хоп танцором, Bahasa Indonesia: Menjadi Penari Hiphop yang Berkualitas, Deutsch: Ein guter Hiphop Tänzer sein

Questa pagina è stata letta 12 003 volte.
Hai trovato utile questo articolo?