Scarica PDF Scarica PDF

Vorresti essere un buon commentatore di videogiochi su YouTube? Sei capitato nel posto giusto. Questo articolo va bene anche per altri tipi di video multimediali e per commentare trasmissioni televisive, anche se ciò non è molto comune.

Passaggi

  1. 1
    Crea un canale YouTube. Se non lo hai fatto già, è il primo passo da fare per diventare un buon commentatore.
  2. 2
    Comincia prima con video corti. E' molto più facile fare dei commenti usando dei video corti anche per vedere le reazioni della comunità.
  3. 3
    Crea una sequenza iniziale e finale. Ciò significa rendere i video professionali, il che non è facile da fare con il programma Windows Movie Maker. Puoi chiedere a qualcuno di modificare e creare queste sequenze se non riesci a farlo da te e non hai dei programmi professionali come Adobe After Effects.
  4. 4
    Devi avere un tuo marchio personale. Usa qualcosa che hai già sentito e modificala in base allo stile di gioco. Per esempio, PewDiePie usa spesso la parola 'Bro' (Fratello) per riferirsi agli iscritti. Ovviamente ha altri modi di dire, i quali rendono il suo canale più divertente e diverso dagli altri.
  5. 5
    Se diventi popolare, ricorda sempre di rimanere attivo e prenderti cura degli iscritti. Se per esempio avrai migliaia di iscritti, dovrai fare almeno un video a settimana.
  6. 6
    Ma la cosa più importante è divertirti! Non otterrai mai dei video di qualità se non ti piace giocare. Gioca solo quando lo vuoi con i giochi che preferisci. Spesso ascolta anche le richieste specifiche degli iscritti, che tra l'altro potrebbero anche piacerti!
  7. 7
    Modifica un po' il video. Con qualche testo o immagine potrai rendere l'atmosfera più divertente. Però non esagerare tranne che l'obbiettivo del video è quello di mostrare le modifiche.
  8. 8
    Se sei un adulto (o, come nella maggior parte dei casi, un adolescente) crea un canale alternativo per i video blog della tua vita che potrebbero interessare gli iscritti. Non è necessario se non vuoi.
  9. 9
    Non giocare se hai ben altro da fare. Per esempio, ti pentirai di non aver finito i compiti prima di giocare la notte prima di un esame.
  10. 10
    Non giocare a stomaco vuoto! Mangia e nutriti bene!
    Pubblicità

Consigli

  • Usa un buon microfono e delle cuffie di qualità. A nessuno piacciono i rumori di fondo o un volume troppo basso.
  • Produci dei video seguendo degli schemi precisi. Almeno una volta a settimana, ma se lo fai più spesso renderai contenti i tuoi iscritti.
  • Non ti piace la tua voce? Non preoccuparti, a molta gente non piace ascoltare la propria voce che invece piace agli altri! Ricorda solamente di parlare chiaro.
  • Commenta ciò che accade nel gioco, parlando anche ti cose pensate sul momento.
  • Osserva gli altri commentatori. Non copiare ciò che fanno ma prendi spunto.
  • Devi avere un soprannome. Trovane uno corto e semplice che sarà ricordato più facilmente. Non è indispensabile farlo, ma molti commentatori ne hanno uno.
  • Cerca di modificare il video da te senza chiedere sempre l'aiuto di qualcuno che potrebbe infastidirsi o essere assente per vacanze o malattia.
  • Crea una sequenza iniziale per rendere il video più professionale. Anche un effetto sfumato iniziale è sempre meglio di un inizio improvviso.
  • Imposta un account Twitter e/o Facebook con il tuo account YouTube (se non vuoi usare il tuo nome reale) per tenerti in contatto con gli iscritti e ricevere commenti ed informazioni sui tuoi video.
  • Quale stile ti si addice? Sarai un commentatore drammatico, comico o informativo?
Pubblicità

Avvertenze

  • Se non potrai produrre dei video per un bel po', avvisa gli iscritti. Se non lo fai, potrebbero cancellare le iscrizioni al tuo canale dopo un certo periodo di tempo.
  • Regola il microfono per ottenere una tonalità sonora di buona qualità.
  • Non copiare gli altri. È noioso e ti farà passare per un dilettante.
  • Non fare video ogni giorno. Se lo fai, gli iscritti si aspetteranno sempre dei video giornalmente il che potrebbe finire per stressarti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Usare OmegleUsare Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Inserire gli Spazi in HTML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 471 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 2 471 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità