Continui a mancare gli intercetti? Ecco alcuni passaggi che ti aiuteranno a diventare un buon cornerback nel football. Se segui questi consigli sarai pronto per le grandi partite.

Passaggi

  1. 1
    Assumi la posizione a due punti corretta. Tieni la schiena dritta e le ginocchia piegate.
  2. 2
    Se stai giocando vicino al ricevitore, dovrai entrare in contatto con lui, infastidire la sua traiettoria di corsa e il suo tempismo. Dopo averlo toccato, girati e corri accompagnando il tuo avversario diretto, marcandolo a uomo o coprendo la tua zona.
  3. 3
    Se giochi lontano dal ricevitore, arretra a 20 yard dal tuo avversario. Tieni le spalle allineate con le linee delle yard.
  4. 4
    Quando il ricevitore si avvicina a te, dovrai correre in avanti e saltare con tutta la forza. Serve tempo per farlo, perciò non potrai aspettare che ti sia addosso. Dovrai ruotare rapidamente le anche e la testa verso il quarterback e accelerare. Corri sull'anca interna del ricevitore, in questo modo, se cercherà di tagliare la linea di corsa verso l'alto o l'interno, farai opposizione con il corpo e interromperai la sua traiettoria. Se taglierà verso l'esterno, potrai seguirlo.
  5. 5
    Se il ricevitore si ferma prima che di raggiungerti, dovrai correre velocemente verso di lui. Dovresti accelerare in due passi, uno per fermare la corsa all'indietro e uno per spingere in avanti.
  6. 6
    Impara a capire quando hai supporto sulle palle lunghe - se una delle safety gioca profonda, puoi cercare di anticipare il difensore, perché non dovrai preoccuparti di essere battuto con un lancio lungo. Se invece ti è assegnata una marcatura a uomo senza copertura, assicurati di rimanere dietro o a contatto del tuo avversario diretto.
  7. 7
    Impara a placcare nel modo corretto. Il placcaggio è un fondamentale importantissimo per i cornerback; in alcune squadre, sarà il tuo compito principale. Per placcare devi per prima cosa superare i blocchi dei ricevitori. Per farlo, metti le mani all'interno e fai leva per spostarli e assumere una posizione buona per un placcaggio.
  8. 8
    Segui il gioco, anche se il pallone non è lanciato verso il tuo ricevitore. Fai attenzione anche alle tracce di corsa esterne.
  9. 9
    Non rischiare l'intercetto se non sei certo di prendere il pallone, perché il ricevitore potrebbe batterti e segnare un touchdown.
  10. 10
    Impara il playbook della tua squadra. Impara quando devi marcare a uomo o a zona.
  11. 11
    In tutte le coperture, nota dove è allineato il ricevitore. Se il wide receiver è allineato vicino alla linea laterale, non correrà una traccia esterna, ma qualche tipo di traccia interna. La sua posizione ti aiuterà a determinare il percorso che seguirà.
  12. 12
    Fai sempre attenzione a che down stai giocando e alla distanza dal primo down. Se stai giocando un terzo down lungo, il ricevitore correrà una traccia che gli consentirà di ottenere almeno il primo down.
  13. 13
    Rimani sempre all'interno del ricevitore, perché è più difficile lanciare a un giocatore che si trova dietro a un avversario.
  14. 14
    Leggi i movimenti del quarterback e guarda dove lancia il pallone.
  15. 15
    Nelle situazioni in cui la palla è deviata, pensa di essere il ricevitore inteso del passaggio e cerca di prenderla.
    Pubblicità

Consigli

  • Non saltare per intercettare la palla se non pensi di farcela. Daresti al ricevitore la possibilità di raccogliere la palla e segnare un touchdown.
  • Ricorda di muoverti sempre e di coprire la zona che ti è assegnata.
  • Il ruolo di cornerback potrebbe non essere la posizione migliore per te. Si tratta di una delle posizioni più impegnative in termini di velocità. Se sei più abile nel placcaggio, potresti giocare da safety o da linebacker. Se sei bravo a ricevere, puoi giocare da wide receiver.
  • Arretra per 10 yard e scatta in avanti. Ripeti per 3 volte questo allenamento.
  • Scatta per 20 yard, girando le anche mentre procedi.
  • Esercitazioni:
    • Mettiti dietro a un compagno, che ti dà le spalle e cerca di raggiungerlo dopo che ha scattato senza darti preavviso.
    • Scatta per 10 metri, torna indietro a corsa leggera.
    • Scatta per 20 metri, torna indietro a corsa leggera.
    • Scatta per 30 metri, torna indietro a corsa leggera.
    • Scatta per 40 metri, torna indietro a corsa leggera, poi ripeti l'esercizio a distanze inverse (40, 30, 20, 10).

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Misurare le Dimensioni della Mano

Come

Scegliere un Binocolo

Come

Andare sullo Skateboard (Guida per Principianti)

Come

Imparare le Tecniche dei Ninja

Come

Correre 5 km in 20 Minuti

Come

Diventare un Calciatore Professionista

Come

Diventare un Pilota di Formula 1

Come

Andare in Skateboard

Come

Perdere Velocemente le Maniglie dell'Amore

Come

Sparare con una Pistola

Come

Praticare lo Sci di Fondo

Come

Eseguire il Salto in Alto (Atletica Leggera)

Come

Trattenere il Respiro per Molto Tempo

Come

Fare un Sacco da Boxe
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 712 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 1 712 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità