Come Essere un Buon Dog Sitter

Questo articolo fornisce dei consigli di base su come essere un buon dog-sitter. Non è tanto semplice quanto presentarsi e lanciare un osso a Fido... Devi fare uno sforzo decente per rimediare clienti, tenere i cani felici e goderti l'esperienza.

Passaggi

  1. 1
    Trova i clienti:
    • È una buona idea distribuire volantini o biglietti da visita a potenziali clienti. Comincia con la tua famiglia e i tuoi amici e chiedi loro di suggerirti ad altri. Metti un annuncio sul giornale o metti volantini nelle cassette postali.
    • Sii onesto e dì ai tuoi clienti i tuoi orari e la tua esperienza con la cura dei cani. Dì a quali razze sei abituato e cosa sai fare per occupartene; per esempio portarli a spasso, spazzolarli, eccetera.
    • Cerca di tenere i tuoi biglietti/volantini professionali, chiari e dritti al punto. Non perderti in lunghe spiegazioni della tua esperienza con i cani, la gente smetterà di leggere. Comunque, puoi preparare un foglio separato che elenchi le tue abilità per quando i tuoi potenziali clienti ti telefoneranno o si fermeranno a parlare. Questo elenco di punti ti servirà a tenere il filo del discorso e fare una buona impressione.
    • Sulla tua carta/volantino, includi il tuo nome, contatto e ore.
  2. 2
    Scegli il posto in cui ti occuperai del cane. Potresti avere un posto in città, ma in nessuna circostanza dovrai lasciare il cane da solo durante la notte in un negozio. Al di là della rapina, possono capitare incidenti gravi, che siano medici o riguardino cose come un incendio o una fuga di gas. Assicurati di portare il cane a casa con te di sera per dormire in una stanza di riserva adeguatamente equipaggiata.
  3. 3
    Mantieni l'area di osservazione sicura e confortevole per i cani. La stanza dovrebbe essere riscaldata (non vuoi dei "cuccioloni" gelato), ben ventilata e connessa alla casa. Non usare un casotto sul fondo del tuo giardino. Finestre che facciano entrare molta luce solare sono d'obbligo; non vuoi i cani in una cella senza finestre.
  4. 4
    La stanza per il dog-sitting dovrebbe essere luminosa, arieggiata, calda e asciutta. Dovrebbe avere un bell'aspetto ed essere confortevole per il cane e attraente per il padrone. Se vivi in un clima freddo, è una buona idea avere tende spesse e un tappeto o moquette.
  5. 5
    Assembla il tuo equipaggiamento. Se stai pianificando di accudire più di un cane per volta, l'idea migliore è mettere i cani in delle gabbiette per la notte (non vuoi che si attavvhino a vicenda o ingravidino accidantalmente).
    • Le gabbiette dovrebbero essere grandi abbastanza per permettere al cane di alzarsi, sedersi, stendersi e girarsi.
    • It is best to stock a crate for each size of dog from Chihuahua to Great Dane.
    • Ogni gabbietta dovrebbe contenere qualche sorta di letto, da qualche asciugamano pulito, a una trapuntina o a un letto spugnoso per cani. Assicurati che il letto sia adatto al cane. Non è una buona idea tenere un chihuahua nel letto di un grande danese o vicevera.
  6. 6
    Conserva molto cibo per cani di qualità che sia adatto per cuccioli, adulti e anziani di tutte le taglie. Opzioni di cibo umido e secco sono una buona idea nel caso un cane sia abituato a un tipo particolare di cibo.
  7. 7
    Tieni dei buoni guinzagli e simile equipaggiamento per cani. Conserva molti guinzagli, collari, scodelle di acqua e cibo. Non dimenticare di avere un kit di pronto soccorso per cani ben fornito.
  8. 8
    Procurati degli strumenti da toletta appropriati. Se pensi di fare la toletta al cane (e dopo una scampagnata nel fango fino alle ginocchia probabilmente è una buona idea), assicurati che hai una vasca per cani/bambini con un tappetino antiscivolo, un bocchettone da doccia mobile, e molto shampoo per cani, balsamo, spugne, spazzole di gomma e di ferro, tagliaunghie e asciugamani. Per favore impara come tagliare il pelo e le unghie di un cane prima di tentare di farlo da solo; non vuoi tagliare la carne e far sanguinare il cane!
  9. 9
    Fai fare esercizio al cane. Quando ti occupi di un cane, portalo a spasso almeno una volta al giorno, meglio due, a fare una lunga passeggiata che li terrà contenti, felici e sani. Stancherà anche il più energetico dei cani se li porti a spasso in un divertente parco con molti altri cani e odori! Aiuterà anche a tenerli più buoni e più facili da controllare prima di dormire!
  10. 10
    Vai dal tuo veterinario, allevatore o addestratore locale e impara qualcosa sullle diverse razze e chiedi consiglio su come occupartene. Assicurati anche di ricercare e leggere molto sull'argomento. Impara come trattare le ferite leggere e a capire quando un cane ha bisogno del veterinario. Impara anche come trattare i cani aggressivi e le situazioni di aggressività di un cane.
    Pubblicità

Consigli

  • Porta una grossa bottiglia d'acqua e una scodella durante le passeggiate al parco -- anche in giorni più freddi -- insieme ad alcune cose essenziali, come un piccolo kit di pronto soccorso, giocattoli, e un guinzaglio/collare di riserva.
  • Non aspettarti di essere un esperto dopo aver letto questo, questa è solo una guida di base per cominciare.
  • Stai dietro alle faccende del cortile e a pulire dopo il passaggio dei cani. La maggior parte dei padroni ama ritornare ad una casa e un cortile puliti dopo un viaggio.
  • Leggi molto sulla cura, il pronto soccorso e l'addestramento dei cani prima di provare ad accudire qualunque cane. È irresponsabile e rischioso non farlo, e ingiusto per un cane innocente e un padrone inconsapevole.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda di tenere tutto il cibo per cani, strumenti per pulire, e kit di pronto soccorso fuori portata in una credenza chiusa per la sicurezza del cane e di eventuali bambini (che abitano o visitano la casa).
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Occupazione
Questa pagina è stata letta 6 541 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità