Sei preoccupato della tua relazione virtuale? Essere un buon fidanzato online è molto diverso dall'essere un buon partner nella vita reale. Mostrare interesse nelle passioni della tua compagna, metterla a suo agio ed essere onesto con lei sono tutti dei buoni metodi per dimostrare al tuo amore quanto ti importa di lei.

Passaggi

  1. 1
    Prima di fare qualsiasi cosa in una relazione virtuale, stai attento! I predatori online sono dovunque e bisogna stare attenti a dare in giro il proprio numero di telefono o di lavoro. Non dare mai neanche il tuo indirizzo, o qualsiasi informazione personale che possa rilevare la tua identità. Non pensare che, siccome sei un maschietto, non sei vulnerabile: queste precauzioni vanno bene per chiunque voglia avventurarsi in una relazione virtuale.
  2. 2
    Fatti una bella foto da mettere nel profilo. Ovviamente, la foto dev'essere veramente tua e non di qualche modello che pensi potrebbe attrarre un membro del sesso opposto! Sceglila con cura, in modo da essere sicuro del fatto che la foto ti rispecchi nella miglior maniera possibile. Le impressioni sull'aspetto fisico sono sempre le prime che si hanno su una persona, e nel caso di una relazione virtuale, si basano sulla foto del profilo - quindi sii onesto con la tua foto, ma cerca allo stesso tempo di utilizzare la migliore possibile.
  3. 3
    Chiedi quali sono i suoi interessi. Fai delle domande semplici, del tipo: "Hai un gruppo? Cosa suoni?", come in una conversazione normale. Cerca di conoscere tutto quello che puoi riguardo all'altra persona. Le relazioni online funzionano come le relazioni normali, quindi le conversazioni non dovrebbero essere troppo diverse.
  4. 4
    Non mentire. Mentire, in qualsiasi tipo di relazione, non va bene. Sarebbe terribile essere scoperto in futuro o esserti dimenticato di cosa avevi detto, perché ti sentiresti stupido e la tua relazione non potrebbe diventare mai abbastanza forte, non essendoci la fiducia alla base.
  5. 5
    Non ingannare. È facile ingannare l'altra persona, trattandosi di una relazione online - ma non per questo lo devi fare! Non è una cosa bella da fare e, soprattutto, non è leale verso l'altra persona.
  6. 6
    Non mantenere la relazione se non ti senti a tuo agio. Se fa pressione per incontrarvi e non lo vuoi fare, rimani con i piedi per terra. È meglio essere sicuri che dispiaciuti.
  7. 7
    Incontratevi in un posto con un sacco di persone attorno, in modo da sentirvi entrambi a vostro agio. Potrebbero andare bene ristoranti o centri commerciali con un sacco di gente e qualsiasi altro posto dove ci siano molte persone. NON invitare questa persona a casa tua fino a quando la relazione che avete non sarà sana, fissa e non sarete stati assieme per abbastanza tempo, in modo da essere il più al sicuro possibile.
    • Porta degli amici con te a qualsiasi incontro con persone che hai conosciuto online, anche se è un posto molto frequentato - è per la tua sicurezza!
  8. 8
    Considera di non incontrarla e mantenere la vostra relazione virtuale d'amicizia.
  9. 9
    Non prendere per oro colato le sue parole. Alcuni di questi siti online per incontri stanno diventando abbastanza sofisticati nel modo in cui fanno conoscere le persone, ma ciò non significa che non possono commettere errori. Un altro consiglio importante è quello di controllare sempre bene i profili delle persone che trovi in questi siti prima di accettare un incontro con loro. Solo perché un computer, incapace di provare emozioni, calcola che tu e questa persona possiate essere una buona coppia, non significa che sarà effettivamente così! Guarda bene il suo profilo e scambiatevi qualche email prima di prendere la decisione di incontrarvi.
    Pubblicità

Metodo 1 di 1:
Dopo che vi siete incontrati

  1. 1
    Mandagli dei piccoli regali. Mandagli dei piccoli regali come, ad esempio, cioccolata, fiori, un bigliettino, ecc. Falli recapitare al suo posto di lavoro così si potrà rallegrare nel bel mezzo di una dura giornata lavorativa. Se non lavora, mandaglieli a casa. Non farli troppo frequentemente, però, o potrebbe abituarsi troppo bene!
  2. 2
    Portala fuori una volta ogni tanto. A volte, invece di relazionarvi online, andate fuori assieme se vivete vicini. Portala a vedere un film o al luna park più vicino. Delle piccole uscite fanno miracoli per questo tipo di relazioni.
  3. 3
    Non affezionarti troppo. Prendi delle pause ogni tanto, invece di parlarci continuamente. Non dovete conversare 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana - dev'essere un extra, non la parte principale della tua vita! Assicurati che non interferisca con il tuo lavoro/scuola/ecc.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Aprire un File XML

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Creare un Feed RSS

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 981 volte
Questa pagina è stata letta 4 981 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità