Essere un fratello o una sorella maggiore è sì un fatto genetico, essere però un buon fratello o una buona sorella è molto più difficile. Con un po' di tempo e di impegno, puoi diventare il miglior fratellone del mondo. Ecco come diventare un buon fratello o una buona sorella maggiore.

Passaggi

  1. 1
    Fai da babysitter, quando necessario. Qualche volta i tuoi genitori avranno bisogno di passare una serata fuori da soli, e rimanere lì a badare ai fratellini ti permetterà di passare del tempo prezioso, creando un legame con loro.
  2. 2
    Prendi le loro difese. Se qualcuno maltratta il tuo fratellino (o la tua sorellina), prendi le sue difese, anche se a farlo è un tuo amico. Non solo tuo fratello te ne sarà grato, ma contribuirà a instaurare un senso di fiducia nel vostro rapporto. In oltre, chissà, tuo fratello potrebbe ricambiare il favore un domani!
    • Non prenderli in giro. Se li offendi, i tuoi fratelli molto probabilmente lo riferiranno ai tuoi genitori.
  3. 3
    Offri loro il tuo sostegno. Assisti agli eventi sportivi, alle recite ecc. Congratulati con loro per i risultati che ottengono. La maggior parte dei fratelli più giovani sono molto orgogliosi del proprio fratello maggiore, e il fatto anche che tu sia orgoglioso di loro significa tutto per loro.
  4. 4
    Passa del tempo con loro. Prendi parte ai loro giochi, lasciali vincere qualche volta, se sono competitivi. Leggi loro delle favole, o guardatevi un film insieme.
  5. 5
    Cerca di essere un buon modello di riferimento. Ricorda che i fratelli più piccoli ti osservano, e probabilmente cercheranno di imitare le cose che fai. Se scegli di fare qualcosa di inappropriato, assicurati di farla in un posto dove non avrà influenza sui tuoi fratellini.
  6. 6
    Chiedi scusa. Inevitabilmente tu e i tuoi fratellini litigherete, ma ricorda che loro probabilmente ti saranno vicini per tutta la vita, per cui sarà molto più piacevole se andrete d'accordo. Se, dopo un litigio, chiederai scusa, tuo fratellino non sentirà il bisogno di tenere il muso in eterno, e avrete così un buon rapporto.
  7. 7
    Fine.
    Pubblicità

Consigli

  • Mettiti nei loro panni.
  • Se da un lato l'intervento dei genitori qualche volta è necessario, cerca comunque di evitare di "fare la spia".
  • Non litigare con loro, se puoi evitarlo. Ti fa solo perdere il loro rispetto.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Morire Serenamente

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Vestirsi per un Funerale

Come

Infastidire tua Sorella

Come

Riconoscere i Genitori Tossici

Come

Affrontare la Morte di un Genitore

Come

Aiutare Qualcuno a Superare la Perdita di un Parente

Come

Dire ai Tuoi Genitori che Hai un Ragazzo

Come

Dire Creativamente a Tuo Marito che Diventerà Padre

Come

Vivere Dopo la Morte del Coniuge

Come

Impostare il Parental Control su Android

Come

Affrontare il Lutto

Come

Rispondere Alle Condoglianze

Come

Fare uno Scherzo a Tuo Fratello
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 529 volte
Categorie: Famiglia
Questa pagina è stata letta 4 529 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità