Durante la maggior parte della storia della nostra civilizzazione e in molte parti del mondo, le persone con opzioni limitate (storicamente le donne) hanno sempre cercato partner benestanti che potessero provvedere anche per loro, mettendo in primo piano la sicurezza finanziaria rispetto ad altri fattori, come il romanticismo, l'amore, l'aspetto e/o la compatibilità. Il termine "cacciatore di dote" divenne popolare durante l'epoca della "Corsa all'Oro" negli Stati Uniti.

I tempi sono cambiati ma il concetto rimane lo stesso. Che ci piaccia o no, molte persone per diverse ragioni ancora sperano (a volte senza rendersene conto) di trovare qualcuno che possa mantenere la famiglia, così da poter rimanere a casa a crescere i figli, poter focalizzarsi sulla carriera dei sogni che però ancora non produce risultati o semplicemente per comodità materiale. Ma solo perché cerchi la tranquillità e la generosità economica in un partner non significa che tu non ti possa innamorare o apprezzare intensamente la sua persona. Con il tempo imparerai ad amare, rispettare e a prenderti cura dell'uomo o della donna che hai scelto. Poiché sempre più donne diventano finanziariamente indipendenti, sono sempre meno interessate a trovare un buon partito, mentre gli uomini cacciatori di dote sono sempre più frequenti. Se pensi che la sicurezza finanziaria sia il fattore più importante nella ricerca di un partner con cui condividere la vita, ecco come affrontare la questione con sensibilità e fascino.

Passaggi

  1. 1
    Pensa ai costi e ai benefici di questo approccio. Se ti aspetti che il tuo partner sia chi mantiene la famiglia, anche lui (o lei) può avere delle aspettative particolari su di te. Per esempio, potrebbe chiederti di educare i figli, di essere attraente tutto il tempo, di partecipare a molti eventi sociali o di sottostare al suo volere. E' possibile che qualcuno che ti sostiene economicamente si senta in diritto di dirti cosa fare, come comportarti, come vestirti, come parlare, e così via--solo perché paga le bollette. Le famiglie benestanti spesso sono le più difficili da trattare. Se dipendi completamente dalle sue entrate, potresti dover scegliere tra la tua indipendenza e la stabilità economica. Questo è qualcosa che devi essere pronto ad affrontare se hai intenzione di stare con qualcuno per la sua ricchezza finanziaria.
    • Inoltre, pensa a cosa farai se perderà la sua ricchezza. Cosa succederà se questa persona ha un incidente? O se le sue azioni precipitano? O se l'attività fallisce? Lo lascerai perché non potrà più provvedere a te, e questo sarà compatibile con i tuoi principi morali?
  2. 2
    Osserva gli altri a scuola o al lavoro. Prendi nota di chi compra o esce spesso a pranzo. Quando qualcuno compra il pranzo fuori, di solito vuol dire che ha soldi. Siediti allo stesso tavolo durante il pranzo. Tira fuori il tuo piccolo panino, in un semplice sacchetto di carta. Per quanto felice sia, noterà quanto tu invece non lo sia. Quando vedrà quanto tu sia veramente triste, si offrirà di pagarti il pranzo [1] .
  3. 3
    Digli quanto ti ha reso felice, e che gli sei molto grata che ti abbia comprato il pranzo. Sii riservata e digli che sarai felice di ricambiare la prossima volta. Assicurati di farlo.
  4. 4
    Parla di quanto ami il cinema, i musical o l'opera. Parlagli della rappresentazione teatrale che hanno visto i tuoi amici, ma che tu non sei riuscita a vedere perché si sovrapponeva al tuo lavoro, e che comunque non ti saresti potuta permettere. Si offrirà presto di portartici, quindi sii pronta a sfoggiare il tuo migliore sorriso mentre gli dirai che sarai felicissima di andarci.
  5. 5
    Scusati mentre prendi il tuo cellulare, facendo finta di avere alcuni messaggi da controllare. Ricordati che non ha ancora il tuo numero di telefono, e fingi di rendertene conto all'improvviso. Chiedigli gentilmente se gli farebbe piacere averlo, quindi scrivilo per lui.
  6. 6
    Assicurati di non avere soldi con te quando andate al cinema. Non prendere il conto quando ti porta fuori a cena. Ringrazia molto gentilmente, e stringigli la mano teneramente. Sorridi e fallo felice. Parla gentilmente e inizia una piacevole conversazione. A volte parlare di soldi quando uscite potrebbe rovinare un momento romantico, specialmente quando è ora di pagare il conto. Lasciagli prendere il conto e fatti viziare.
  7. 7
    Portalo a fare shopping. Camminate in giro e guardate le vetrine di tutti i negozi. Emozionati quando vedi qualcosa che ti piace. Digli tristemente che vorresti poterti permettere di comprarlo. Sospira e inizia ad andartene. Probabilmente si offrirà di comprarlo per te, ma non accettare immediatamente. Digli che non puoi permettergli di farlo. Quando insiste, smetti di fare resistenza e permettigli di comprarlo. La prossima volta che andrete a fare shopping, guarda cose ancora più costose.Con il tempo non avrai neanche bisogno di parlarne. Semplicemente guardale! Presto capirai che tutto quello che vuole fare è prendersi cura di te. Impara ad apprezzarlo come un segno che ti ha a cuore e che vuole renderti felice.
  8. 8
    Impara a rispettare il successo. Se stai cercando chi manterrà te e la tua famiglia, devi trovare qualcuno che lo faccia volentieri, che è orgoglioso del proprio lavoro e del benessere che ne ha ottenuto. Dimostra a questa persona quanto apprezzi la sua abilità e i suoi regali.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii carina. Non abusare o chiedere niente sfacciatamente. Sii gentile, rispettalo, e incoraggialo quando ti vuole viziare. Ma timidamente.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ci sono molti casi documentati di uomini che si arrabbiano, e a volte diventano violenti, quando scoprono di essere stati usati per i loro soldi. Cacciare doti è un imbroglio usato comunemente da artisti imbroglioni per rubare soldi.
  • Assicurati che non sia sposato e che non abbia un'altra famiglia da mantenere. Non vuoi ferire nessuno, vuoi solo trovare il tuo "paparino" o "mammina" perfetto e rendere entrambi felici.
  • Essere un cacciatore di dote è considerato da molti poco o per niente morale. Sei sicuro che questa sia la strada che vuoi prendere nella tua vita? Con il tempo potresti scoprire di non essere così felice con te stessa e i beni materiali che ti sei procurata. Gli altri ti giudicheranno e potrebbero metterti in cattiva luce. Valuta attentamente tutte le tue opzioni e i tuoi valori prima di prendere una simile decisione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Riconciliarti con il Tuo Partner dopo una Lite

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 44 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 784 volte
Questa pagina è stata letta 10 784 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità