Come Essere un Caddy

Essere un caddy è qualcosa di ben più complesso che portare la sacca da golf lungo il percorso a 18 buche. Saper supportare e aiutare il giocatore richiede una solida relazione professionale. Il giocatore dovrebbe sapere che il caddy è preparato, che conosce il gioco e che è in grado di dare consigli opportuni durante la gara. Queste caratteristiche sono presenti solo in una persona che non è solo un caddy, ma un appassionato di golf. Segui questi consigli per diventare un caddy per ogni livello e gara.

Passaggi

  1. 1
    Prepara la sacca da golf. Ci sono alcuni oggetti di cui il giocatore ha bisogno a ogni buca ed è tua responsabilità accertarti che la borsa li contenga tutti. Se il giocatore non ha tutto ciò che serve, il risultato della gara potrebbe esserne inficiato.
    • Controlla che la sacca abbia i bastoni giusti, delle palline nuove, dei guanti di scorta, degli asciugamani, un misuratore di distanze, le mappe delle buche, uno spray repellente per gli insetti, la protezione solare, un ombrello e un kit di primo soccorso. Dovresti accertarti che ci sia anche una tuta antipioggia sia per te che per il giocatore.
  2. 2
    Impara quali sono le distanze del percorso. Un caddy deve conoscere le distanze e le mappe di ciascuna buca, controllare le cartine quando è necessario, così da poter supportare il giocatore nella scelta del bastone adatto.
    • Conoscere le distanze, però, non è sufficiente e un buon caddy deve essere in grado di valutare anche le condizioni atmosferiche, le condizioni e la disposizione del campo di gara.
  3. 3
    Anticipa i bisogni del giocatore. Il caddy migliore sa cosa serve al giocatore. Mantieni ottimale la sua idratazione, fai in modo che sia sempre fresco e mai sudato, se possibile, e sappi quale bastone serve per la prossima buca.
  4. 4
    Cerca di essere assertivo. I caddy devono avere una certa conoscenza e familiarità del gioco per svolgere al meglio il proprio lavoro. Puoi addirittura fermare il giocatore prima dello swing se non sei d’accordo con la scelta del bastone o se il vento cambia.
  5. 5
    Resta sempre positivo. Il golf è un gioco che richiede molta concentrazione e un’attitudine mentale positiva da parte del giocatore. Se il tuo assistito ha giocato male un paio di buche, il tuo compito è quello di risollevargli il morale, aiutarlo a mantenere la concentrazione e offrirgli parole di incoraggiamento quando più ne ha bisogno.

Avvertenze

  • Sappi che sarai sottoposto a condizioni meteo estreme se svolgi questo lavoro. Si tratta di un’attività all’aperto e le temperature possono andare da “miti” durante la primavera a “torride” nelle giornate con più di 38°C e il 100% di umidità. Se sei in grado di portare una sacca da golf in queste condizioni per tutto il percorso da 18 buche e soddisfi tutti gli altri requisiti, allora sei un buon candidato per un lavoro da caddy.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sport & Fitness

In altre lingue:

English: Be a Golf Caddy, Español: ser un caddie de golf, Русский: быть помощником игрока в гольф

Questa pagina è stata letta 2 931 volte.
Hai trovato utile questo articolo?