Scarica PDF Scarica PDF

Sei troppo giovane per guidare un VW bulli. Troppo giovane per attraversare da solo i paesi del Terzo Mondo. Cosa puoi fare come adolescente? Te lo mostrerò! Dai uno sguardo ai punti menzionati in questo articolo, prima di valutare.

Passaggi

  1. 1
    Procurati l’abbigliamento adatto. Dovresti avere almeno tre capi di abbigliamento sbiaditi, 5 magliette di band musicali, 1 paio di pantaloni scampanati, e se sei una ragazza, 3 lunghe camicie a fiori. In ogni caso questo è soltanto un consiglio e puoi vestirti come preferisci. Puoi trovare gli indumenti sopraelencati in un negozio di abbigliamento vintage o dell’usato. Non vestirti soltanto di nero (puoi vestirti di nero se ti senti a tuo agio), non temere d’indossare abiti colorati! Esprimi te stesso! Per essere un hippie, devi acquisirne il look. Nessuno saprà che sei un hippie se non ti vesti come uno di loro! Gli infradito sono un’ottima alternativa ai sandali o ai piedi nudi.
  2. 2
    Pensa ai capelli. Sia i ragazzi che le ragazze dovrebbero lasciarsi crescere i capelli quanto più lunghi possibile. Le ragazze possono portare un taglio corto da "folletto", perché è anticonvenzionale. Lavarsi i capelli va bene, ma con uno shampoo naturale. Alcune ragazze considerano i ragazzi coi capelli lunghi volgari, ma altre li trovano incredibilmente attraenti! Voi ragazzi potete farvi crescere la barba, se siete abbastanza grandi, preferibilmente lunga quanto i capelli. Sfortunatamente alcune scuole superiori non tollerano la barba lunga, ma non noterebbero una barba incolta di 3-6 giorni.
  3. 3
    Difendi gli animali. Diventa vegetariano, meglio ancora, vegano! Protesta contro coloro che indossano le pellicce e gli indumenti in pelle e non andare mai a caccia. Devolvi del denaro a favore di enti per la protezione degli animali. Questi sono maltrattati e noi dovremmo salvarli.
  4. 4
    Difendi l’ambiente. Riciclare è un must. Organizza un programma di riciclaggio nella tua scuola. Esorta i tuoi genitori ad acquistare le lampadine a risparmio energetico. Consuma alimenti biologici. Protesta contro il disboscamento e il riscaldamento globale. Dovresti anche praticare attività all’aperto come escursionismo o alpinismo per ammirare l’ambiente.
  5. 5
    Ascolta i gruppi hippie. Questi includono anche Beatles, Canned Heat, Rolling Stones, Phish, Led Zeppelin, Who, Bob Dylan* (molto importante), Joan Baez, Grateful Dead, The Black Angels, Mamas e Papas, Edward Sharpe e Magnetic Zeros*, Jefferson Airplane, Country Joe McDonald, Crosby, Stills, Nash and Young*, Jimi Hendrix, Carole King, Bob Marley, Phil Ochs, Janis Joplin, Cream, Hot Tuna, Doors, Yardbirds, Eric Clapton, Allman Brothers Band, Hawkwind, Emerson, Lake & Palmer, Eagles, Arlo Guthrie, The Band, van der graaf generators, Camel,Traffic, ecc. Joni Mitchell va anche bene, specialmente i suoi album Ladies of the Canyon e Blue. *=ancora in voga oggi!
  6. 6
    Non amare la tua nazione, ama il tuo mondo e odia il tuo governo. Sperperano centinaia di milioni di euro in guerre sanguinose! È giusto? NO!
  7. 7
    Fatti la tua opinione sulle droghe. Negli anni ’60 le droghe erano parte integrante della cultura hippie. Non devi dire letteralmente "Io farò/non farò uso di droghe per tutta la mia vita. ", ma siccome le droghe sono associate con gli hippie in generale, devi decidere se farne uso o meno. Non è necessario assumere le droghe per essere uno spirito libero, rifletti, leggi molti libri che esprimono idee e filosofie differenti (i libri di Hermann Hesse erano i preferiti dagli hippie negli anni ’60) e parla con amici con opinioni differenti, e questo ti aiuterà a pensare in un modo molto simile a come penseresti se assumessi gli acidi. Ricordati che molti hippie preferiscono uno "sconvolgimento naturale" che si può raggiungere in molti modi, dalla meditazione ai viaggi in sacco a pelo.
  8. 8
    DI COSA HAI VERAMENTE BISOGNO PER ESSERE HIPPIE. Sii chi hai sempre desiderato essere! Non preoccuparti di quello che pensa l’altra gente, a meno che non approvino il tuo stile di vita. Vai sempre scalzo o con i sandali, perché è hippie. E rendi la tua stanza e ciò che ti circonda hippie. Anche i simboli della pace sono hippie.
  9. 9
    Il punto fondamentale è che gli hippie sono liberi. Queste linee guida sono utili per diventare un vero hippie e arricchire il tuo stile di vita da hippie, ma ricordati che gli hippie rappresentano la libertà. Non devi seguire delle regole! La gente potrebbe chiamarti uno sporco hippie – ricordati soltanto che non sei solo e che hai dei sostenitori! Diventa un hippie nel tuo cuore e il resto verrà da sé.
  10. 10
    Sostanzialmente non esiste il modo giusto per essere hippie ed è da ignoranti PROVARE ad esserlo. Fai soltanto ciò che pensi che sia giusto e non cercare di forzare la mano, se non accade allora non doveva accadere.
    Pubblicità

Consigli

  • Avere un’indole pacifica, affettuosa e remissiva è indispensabile. Quando te la prendi per qualcosa, sfoga la rabbia pacificamente nell’accettare di essere in disaccordo.
  • Pronuncia parole come Pace, Amore, Salvate le Balene. Agisci secondo le convinzioni dei veri hippie. Se sei fortunato ad avere un genitore hippie, sarà tutto più facile.
  • Usa parole e frasi come 'fico', 'amare', 'circolare' e 'uomo'. Chiama qualsiasi figura autoritaria 'l’uomo' e cerca di 'attaccare l’uomo' anche se possa sembrare uno stereotipo.
Pubblicità

Avvertenze

  • La gente potrebbe non accettare i tuoi punti di vista, ma va bene. Proprio come tu non accetti le figure che rappresentano le istituzioni, loro probabilmente non accettano te.
  • Nota che tali figure potrebbero non vedere di buon occhio gli hippie, specialmente quelli adolescenti. Sii prudente.
  • Alcune droghe sono pericolose e possono condurre a problemi a lungo termine come disturbi psichici, danni celebrali, paranoia e morte. Spesso sono illegali e l’assunzione e la detenzione di sostanze stupefacenti può causare problemi seri con la giustizia.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una forte volontà
  • Indumenti elencati
  • Musica dei gruppi elencati
  • Coraggio di essere unico e differente
  • Indole remissiva
  • Amore
  • Passione per la pace
  • Amore per gli animali

wikiHow Correlati

Essere HippieEssere Hippie
Vestirsi Come un HippieVestirsi Come un Hippie
Diventare VegetarianiDiventare Vegetariani
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 197 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 8 197 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità