Come Essere un Jedi

In questo Articolo:Vestirsi come un JediComportarsi Come un JediVivere Come un Jedi

I film di Star Wars ti fanno venire voglia di diventare un vero Jedi? Probabilmente non hai la possibilità di volare su una navicella spaziale per combattere contro l'Impero, ma puoi adottare parti della cultura Jedi nella tua vita. Non preoccuparti troppo se non sai usare la Forza e se non hai una vera spada laser; affina le tue altre qualità per avvicinarti più possibile a un vero Jedi.

Parte 1
Vestirsi come un Jedi

  1. 1
    Trova una maglietta marrone. Per iniziare indossa una maglietta a maniche corte o a collo alto marrone (assicurati che sia in tinta unita). Sopra metti un Gi bianco da karate. Puoi acquistarlo su internet o in un negozio di articoli per arti marziali.
  2. 2
    Indossa un saio marrone. I Jedi portavano vestiti adatti al loro stile di vita monastico.[1] Un saio da frate è ottimo per imitare la tonaca dei Jedi, ma se non hai tempo, puoi mettere un accappatoio marrone.[2] Se desideri, puoi acquistare un saio su internet.
    • I sai da frate hanno il cappuccio, quindi sono ideali per imitare la tonaca dei Jedi.
    • La tonaca dovrebbe arrivare a terra o almeno alle caviglie.
    • Scegli un capo semplice e comodo.
  3. 3
    Completa il look con un'ampia cintura di cuoio marrone. Non mettere cinture costose o vistose. Ricorda che i Jedi sono degli asceti. Cerca di imitare quello stile.[3]
  4. 4
    Metti stivali e pantaloni larghi. Ricorda di scegliere colori neutri. Non dovresti indossare abiti stravaganti o che danno nell'occhio e i pantaloni non devono essere così larghi da caderti.
    • Scegli materiali abbastanza resistenti da sostenere missioni di sopravvivenza e il lavoro all'aperto. Non esistono vestiti da Jedi di marca.[4]
  5. 5
    Cerca due tonache della stessa misura. Indossare più tonache è un modo ideale per imitare il look dei Jedi. Quella sotto dovrebbe essere bianca, mentre quella sopra dovrebbe avere lo stesso colore dei pantaloni.[5] Ricorda che i Padawan indossano solo tonache e vesti semplici.

Parte 2
Comportarsi Come un Jedi

  1. 1
    Impara a memoria il codice dei Jedi. Il codice insegna come interagire con il mondo e che cosa pensare di te stesso. Si tratta di un ottimo mantra da memorizzare e da usare come guida sulla strada per diventare un maestro. Cerca di ricordare le parole del codice tutte le volte che ti senti frustrato o nervoso. Ecco quali sono:
    • Non c'è emozione, c'è pace.
    • Non c'è ignoranza, c'è conoscenza.
    • Non c'è caos, c'è armonia.
    • Non c'è inquietudine, c'è serenità.
    • Non c'è morte, c'è la Forza.
  2. 2
    Sii coraggioso e nobile. La paura è la strada verso il lato oscuro, quindi non devi lasciare che ti consumi. Non è sbagliato provare questa emozione, purché tu lo ammetta al tuo maestro, al tuo apprendista o a chi si trova con te. Se non puoi parlarne con nessuno, meglio accettare la paura consapevolmente invece di sopprimerla.
  3. 3
    Mantieni la calma interiore. Per affinare le tue capacità Jedi, devi raggiungere la stabilità morale, etica e mentale.[6] La pazienza è fondamentale per un Jedi. Non dovresti irritarti o preoccuparti sempre. Abbi fede nelle tue capacità di gestire le situazioni difficili.
  4. 4
    Segui la via dei Jedi. I tre pilastri della via sono autodisciplina, conoscenza e la Forza. Ricorda che usare la Forza non significa necessariamente spostare gli oggetti con la mente. Significa anche convincere le persone a seguire il tuo volere, percepire cosa accade e comprendere la verità delle cose. Cerca di ispirare tutte le tue azioni ai pilastri della via dei Jedi.[7]
    • L'autodisciplina impone che dovresti fare regolarmente attività fisica[8] ed essere diligente. Non vivere di eccessi. Hai mai visto un Jedi fuori forma?
    • Accettare la conoscenza significa impegnarsi nello studio e imparare il più possibile sul mondo e sulle creature che lo abitano.

Parte 3
Vivere Come un Jedi

  1. 1
    Medita. La meditazione consapevole è una tecnica facile per iniziare, che ti aiuterà a ottenere una mente capace e rilassata. L'idea alla base di questa disciplina è che il nostro cervello pensa e pianifica costantemente, ma non ha mai il tempo di vivere il presente. Siedi a terra con le gambe incrociate ed esercitati a inspirare dal naso ed espirare dalla bocca.[9]
    • Cerca di essere completamente immerso nel presente mentre lo fai; stai attento solo al tuo respiro e alle sensazioni che avverti con il tuo corpo. Quando noti che la tua mente vaga, riportala sul respiro. Non rimproverarti; nota semplicemente quello che accade e non ci pensare più.[10]
  2. 2
    Impara le arti marziali e il combattimento con le spade. I corsi di scherma ti insegnano capacità simili a quelle che servono per brandire una spada laser. Le arti marziali sono un ottimo modo per allenare corpo e mente allo stesso momento. È fondamentale essere in forma e agile se vuoi diventare un Jedi. Tuttavia, dovresti ricordare che il combattimento non è l'aspetto più importante della vita di un Jedi. Nella via non ci sono riferimenti agli scontri fisici.
  3. 3
    Liberati di tutto quello che non ti serve. Obi-Wan ha vissuto in una grotta per diciannove anni, quindi probabilmente puoi fare a meno di alcuni dei tuoi vestiti e delle cose che possiedi. Se vuoi davvero essere un Jedi devi seguire uno stile di vita ascetico. Più ti avvicini a una vita monastica, più sarai in sintonia con la via dei Jedi.[11]
  4. 4
    Pratica compassione. Dovresti cercare di essere una brava persona. Devi sviluppare questa qualità così come fai con le altre.[12] Non devi sempre salvare le persone in pericolo, ma dovresti cercare di compiere piccoli atti di gentilezza tutti i giorni.
    • Ad esempio, offri il resto della spesa a un senzatetto, oppure dona alcuni tuoi vestiti in beneficenza.
  5. 5
    Circondati di brave persone. Anakin non è stato corrotto finché non ha iniziato a passare il suo tempo con Darth Sidious.[13] Non lasciare che gli altri influenzino negativamente la tua visione del mondo.
    • Dovresti avere una mentalità aperta, ma fai attenzione a non deviare dalla via dei Jedi. Il male è il male.
  6. 6
    Cerca su internet comunità Jedi per parlare con persone che condividono la tua passione e Jedi esperti. Esistono comunità come "Jedi Living" che offrono consigli pratici.

Consigli

  • Rilassa la mente.
  • Se diventi un Jedi, devi sempre seguire il codice.
  • Studia la tecnica di Obi-Wan Kenobi per confondere le persone.
  • Usa la Forza per il bene.
  • Scrivi il codice Jedi su un pezzo di carta. Tienilo in tasca, oppure appendilo dove lo vedrai ogni giorno. In questo modo non lo dimenticherai!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 69 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi di Ruolo

In altre lingue:

Español: ser un Jedi, Português: Ser um Jedi, Français: être un Jedi, Bahasa Indonesia: Menjadi Seorang Jedi, 日本語: ジェダイになる, Nederlands: Een Jedi zijn, Deutsch: Ein Jedi sein

Questa pagina è stata letta 1 342 volte.
Hai trovato utile questo articolo?