Scarica PDF Scarica PDF

Cosa c'è da sapere per essere buoni studenti universitari, dal punto di vista di uno studente universitario.

Passaggi

  1. 1
    Abbi fiducia in te stesso! Spesso è come ci si rapporta con i corsi a decidere i nostri risultati. Entra a lezione conscio di essere capace di imparare tutto.
  2. 2
    Prendi appunti! Da universitari è normale avere mille cose per la testa, prendere appunti è un buon modo per assicurarsi di ricordare la lezione e non altri pensieri passeggeri.
  3. 3
    Impara a organizzarti! Delinea i tuoi obiettivi, la loro importanza, quanto tempo prevedi di impiegare per raggiungerli. È così che saprai quando avrai lavorato abbastanza, e potrai passare al divertimento.
  4. 4
    Partecipa! Le statistiche mostrano che gli universitari coinvolti in attività anche extracurricolari sono i più produttivi.
  5. 5
    Smettila di sprecare tempo! Alcuni studenti riescono a lavorare bene gli ultimi giorni prima di un esame, sotto pressione, tuttavia allocare del tempo per risolvere un obiettivo ti darà più libertà e ti eviterà un bel po' di stress.
  6. 6
    Cerca di proporti per degli stage! Applicare al lavoro ciò che impari all'università ti darà conoscenze approfondite e ti preparerà alla ben più lunga fase lavorativa della tua vita.
  7. 7
    Socializza! Sviluppa rapporti coi tuoi professori e con i compagni. Coi professori perché sapranno consigliarti su cosa devi puntare e su quali debolezze devi lavorare. Coi tuoi compagni per aiutarsi a vicenda - non sai mai quando servirà.
  8. 8
    STUDIA! Metti da parte del tempo per studiare e basta, studia nel momento della giornata che preferisci, studia a mente libera, soprattutto dalle distrazioni. Puoi prenderti delle pause chiaramente, ma rimani nella mentalità "sto studiando". Far parte di un gruppo di studio aiuta.
  9. 9
    Impara a conoscere i tuoi limiti! Ti capiterà di dover rimandare degli esami, o di dover chiedere aiuto. Se hai bisogno di un tutor, non vergognarti.
  10. 10
    Essere un buono studente universitario è più che avere buoni voti, è avere una buona mentalità. Questo è il consiglio più importante che posso darti. Più ti impegni, più avrai risultati. Avere una mentalità positiva e costruttiva ti aiuterà ad essere un ottimo studente, qualsiasi siano i voti che otterrai.
    Pubblicità

Consigli

  • Avvia un gruppo di studio, sviluppa amicizie con persone intelligenti, circondati di positività, pianifica il tuo successo - comunque tu intenda la parola "successo".
  • Se possibile, evita le relazioni. Possono essere positive e costruttive così come opprimenti e distraenti dallo studio. Anche in questo caso, sii cosciente dei tuoi limiti, e cerca di tenere a mente quali siano le tue priorità.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Prendere AppuntiPrendere Appunti
Avere Successo all'UniversitàAvere Successo all'Università
ImparareImparare
Studiare per l'UniversitàStudiare per l'Università
Scegliere un'UniversitàScegliere un'Università
Gestire il Tempo all'UniversitàGestire il Tempo all'Università
Ricordare i Nomi delle Mogli di Enrico VIIIRicordare i Nomi delle Mogli di Enrico VIII
Rispondere Quando Ti Chiedono Come StaiRispondere Quando Ti Chiedono Come Stai
Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0
Convertire i Secondi in MinutiConvertire i Secondi in Minuti
Far Ripartire una Penna a Sfera SeccaFar Ripartire una Penna a Sfera Secca
Scrivere in CodiceScrivere in Codice
Insegnare a un Bambino a Leggere l'OraInsegnare a un Bambino a Leggere l'Ora
Diventare una Persona AcculturataDiventare una Persona Acculturata
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 973 volte
Questa pagina è stata letta 6 973 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità