Come Essere un Ragazzaccio

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Comportamenti e Abitudini da RagazzaccioAumentare la Tua SicurezzaAppuntamenti da Ragazzaccio8 Riferimenti

Ti sei mai chiesto perché le donne non riesco a resistere ai ragazzi cattivi? Non è perché sono dei maleducati - a nessuno piacciono i maleducati. Piuttosto perché hanno fiducia in loro stessi e sono decisi - in altre parole, sexy. Usa questi consigli per migliorare la tua sicurezza virile per mostrare al mondo (e a tutte le donne) chi indossa i pantaloni!

Parte 1
Comportamenti e Abitudini da Ragazzaccio

  1. 1
    Sii un uomo. Hai i tuoi tempi, i tuoi sogni e i tuoi piani e non vuoi rinunciarci. Se non ti piace qualcosa, non obbligarti a fartelo piacere. - Sii sicuro riguardo cosa ti piace e cosa non apprezzi - in questo modo attirerai le persone che la pensano come te.
    • Scopri i tuoi valori. Cosa ti piace? Cosa detesti? Cosa ti rende unico? Cosa ti rende felice? Conosci te stesso, o finirai sempre per cercare un modello da copiare. Puoi essere felice se fingerai di essere qualcuno che non sei?
  2. 2
    Diventa il centro del mondo. La tua priorità deve essere quella di essere felice - le altre persone sono secondarie. - Se ti tratterai come se fossi importante, anche le altre persone, e le donne, capiranno che sei importante. La maggior parte delle persone sono naturalmente attratte dalle persone importanti - essere importanti è figo!
    • Salvo eccezioni molto rare, non sacrificare mai la tua immagine per inseguire un interesse romantico. Ti piace una ragazza che non sembra interessata a te? Dimenticala - sei troppo importante per sprecare il tempo cercando di conquistarla.
    • Le donne apprezzeranno il tuo amor proprio. Dimostrerai di sapere cosa vuoi e di non aver paura di lottare per ottenerlo.
  3. 3
    Smetti di preoccuparti di tutto. Niente è meno sexy di chi è costantemente stressato da tutte le piccole cose della vita. I cattivi ragazzi non si preoccupano delle banalità, perché sono sicuri di aver tutto sotto controllo. Quando sei in presenza di donne che trovi attraenti, anche se non dovresti comportarti come un completo pigrone, dovrai cercare di essere rilassato come se fossi a casa a guardare la TV. Così facendo, faresti capire alle persone intorno a te che sei calmo, sicuro e in controllo della situazione, in altre parole, sexy.
    • È piuttosto difficile passare dall'essere una persona nervosa e preoccupata a un playboy naturale e sicuro in un giorno. Se stai cercando di essere più rilassato, prova a rallentare i tuoi movimenti e le tue azioni - questo è un ottimo primo passo che ti farà apparire (e sentire) molto più calmo. Cammina con passi lenti e decidi. Parla lentamente ma con sicurezza. Evita di esitare quando puoi.
    • Anche per i ragazzacci, le cose non vanno sempre come ci si aspetta. Nel caso in cui qualcosa andasse male, cerca di non stressarti. Impara invece a minimizzare con una battuta. Se ad esempio ti versi addosso una bevanda, non preoccuparti di come laverai la maglia una volta arrivato a casa. Dì invece qualcosa come "Oh! Sembra che abbia una maglietta di un colore nuovo nel mio guardaroba". Sarai un po' banale, ma dimostrerai che i piccoli problemi non ti turbano.
  4. 4
    Smetti di chiedere il permesso o l'approvazione degli altri. I bravi ragazzi aspettano sempre un segnale che faccia capire loro che possono procedere prima di agire. Questo segnale però spesso non arriva, e questo li porta a sembrare indecisi. Sii deciso (soprattutto con le donne) e affronta le obiezioni al momento opportuno. Non guardare gli altri per determinare se ti stai comportando “bene”. Fai quello che ti sembra giusto fare. Sarai sorpreso da quello che hai sempre avuto il permesso di fare!
    • Con le donne: invece di chiedere “Posso baciarti?”, baciale direttamente. Lo stesso vale per "Vuoi uscire con me?" Inizia a parlarle e dì “Dobbiamo uscire; quando puoi, il venerdì o il sabato?”. - Anche se sarai respinto, la tua decisione ti renderà molto più attraente che se avessi chiesto semplicemente la sua attenzione.
    • Prepara un'opzione per tutto, dal ristorante in cui mangiare a come passare il tempo libero. Decidi cosa vuoi, e agisci per ottenerlo - non solo sarai più attraente, ma anche più felice.[1]
    • Dichiarazione di non responsabilità: gli uomini veri non sono maniaci o pervertiti. Sii sicuro di te, ma tieni anche in grande considerazione i bisogni della compagna. Non forzare mai un bacio (o peggio) da una persona che non vuole dartelo. Così come tu hai chiari i tuoi desideri, lo stesso vale per le altre persone. Rispetta le loro decisioni.
  5. 5
    Diventa un leader. In qualità di uomo, sii sempre tu a guidare. Non aspettare che qualcuno ti dica cosa fare o dove andare. Se il tuo gruppo non riesce a prendere una decisione, prendila tu. Diventare un leader sarà naturale per te quando smetterai di preoccuparti degli altri e penserai a fare quello che vuoi. Non sarai egoista. Piuttosto ti prenderai cura della tua vita, perché non ti aspetti che nessuno lo faccia per te.
    • Sii un leader in ogni situazione - se vuoi parlare con una ragazza o ottenere un lavoro, fallo.
    • Sii un leader anche con i tuoi pari - se un amico è troppo pavido per parlare con una ragazza, poi prenderlo in giro senza essere crudele per motivarlo e aiutarlo ad avere più sicurezza. I tuoi amici apprezzeranno il tuo aiuto e le donne impazziranno per te.
  6. 6
    Sii onesto con tutti e in particolar modo con te stesso. Un motivo per cui le ragazze amano i cattivi ragazzi è perché sono sinceri. I bravi ragazzi spesso non lo sono. Se a un ragazzaccio piace una ragazza, lo farà capire. Un bravo ragazzo invece avrà la tendenza a nascondere il suo interesse o a esitare. Un bravo ragazzo cerca di diventare amico di una ragazza come gradino per avvicinarsi a una relazione, ma finisce col rimanere un amico. La maggior parte delle ragazze capiscono quando piacciono a un ragazzo. Un cattivo ragazzo lo sa e non ha problemi a farlo capire a una ragazza. Per poter essere un ragazzaccio, sii sincero riguardo le tue intenzioni. La maggior parte delle ragazze apprezzano la sincerità - nessuno vuole dover leggere tra le righe di un'amicizia per trovare un potenziale compagno.
    • Le ragazze possono apprezzare persino dei segnali di interesse relativamente crudi. Ad esempio, sia i cattivi che i bravi ragazzi guardano il seno delle ragazze. Un ragazzaccio però non si preoccupa di essere scoperto. Questo è molto più attraente di cercare di sbirciare ma essere scoperto. Il cattivo ragazzo è onesto sulle sue intenzioni e non ha motivo di vergognarsi.
  7. 7
    Sii indipendente. Non avere mai bisogno di un'altra persona - è piacevole stare con altre persone, ma non è necessario per la tua felicità. Impara ad amare te stesso e la tua compagnia. Capirai che meno hai bisogno delle altre persone, più saranno loro ad avere bisogno di te. Crea sempre il tuo divertimento. Sviluppa una passione forte e trova hobby e interessi con cui passare il tempo.
    • Non rendere mai una relazione la tua prima priorità o la tua unica fonte di felicità. Smetti di cercare la felicità nelle altre persone, in particolar modo nelle donne - non ti servono. Gli uomini di tutto il mondo sprecano tempo cercando la felicità in tutto tranne che in se stessi. Quando sarai felice da solo, le altre persone vorranno naturalmente stare con te.
    • Dedicati a un hobby - qualunque attività alla quale tu possa dedicare del tempo ed essere felice. Se si tratta di qualcosa che ti permette di entrare in contatto con persone nuove, giovani e sexy, ancora meglio. Dovrebbe essere qualcosa che ti appassiona, che ti piace e che puoi sviluppare nel tempo! Se non hai o non vuoi un hobby, come minimo fai volontariato. Usa il tuo tempo per migliorare il mondo - sei un ragazzaccio, non sei malvagio.
  8. 8
    Dai valore alla tua persona - ama te stesso in modo bilanciato e rispettabile. Un ragazzaccio è tale perché sa di valere di più delle altre persone dal suo punto di vista. Si prende cura di sé. Un cattivo ragazzo capisce che si conosce meglio di chiunque altro e, per questo, la propria opinione di sé è più importante di quella degli altri. Dovrai avere rispetto di te stesso, e dovrai guadagnarlo prima di poterlo ricevere dagli altri, soprattutto dalle ragazze.
    • Come guadagnare il rispetto in se stessi? Crea uno standard determinando quello che accetterai e quello che non accetterai dalla gente ed attieniti alle tue regole. La parte più importante di questo piano è evitare le persone che non rispettano te, la tua famiglia o i tuoi amici.
    • Uno dei problemi dei bravi ragazzi è che sono gentili con tutti - anche con le persone che non ricambiano. A tutti viene insegnato di porgere l'altra guancia, ma in alcuni casi, questo non fa che incoraggiare le persone scorrette. Non ricompensare i comportamenti sbagliati. Sii gentile con le persone che lo meritano. Ricorda, essere gentile con qualcuno non lo porterà ad apprezzarti. Circondati di brave persone che hanno guadagnato la tua fiducia e il tuo rispetto.
  9. 9
    Sii forte fisicamente, ma, prima di tutto, emotivamente. In quanto uomo, devi essere un pilastro per la tua famiglia, per i tuoi amici e, soprattutto, per le donne che si affidano a te. Non lamentarti. Non dimenticare che protestare senza fare nulla non cambierà la realtà dei fatti. Cerca invece di affrontare le difficoltà. Chi fa sempre la vittima non è attraente, e soprattutto, non riesce a migliorarsi.
    • Quando le cose vanno male, fai del tuo meglio per affrontare la giornata. È facile lasciarsi trasportare dalla tristezza o dalla rabbia quando tutto va male, ma ricorda che sei un uomo in grado di risolvere i propri problemi e sarai in grado di gestire la situazione.
    • Assicurati di prenderti cura delle persone importanti della tua vita. Non dovresti fare da balia a nessuno - tu sei la persona più importante della tua vita - ma sarai apprezzato e desiderato se sarai d'aiuto, forte e affidabile.
    • Fai dell'attività fisica tutti i giorni. L'esercizio regolare aiuta a migliorare l'umore, il livello di energia, l'autostima e la salute in generale. Questa parte è critica per consentirti di controllare la tua emotività e mantenere basso lo stress quotidiano. Allenarti ti aiuta anche a migliorare la sicurezza e l'aspetto fisico - non c'è motivo per non farlo!

Parte 2
Aumentare la Tua Sicurezza

  1. 1
    Impara a conoscerti. La maggior parte dei consigli precedenti richiedono di avere molta sicurezza e una buona immagine di te. Se non parti da queste basi fondamentali, è difficile se non impossibile essere un vero ragazzaccio. Fatti domande come "ci sono delle situazioni che mi rendono nervoso?" e "sono la persona migliore che posso essere?" Se le risposte che dai non ti piacciono, usa i passaggi seguenti per sviluppare una sana sicurezza. Diventerai un cattivo ragazzo in pochissimo tempo.
  2. 2
    Mettiti in forma. Non dovrai essere un culturista per essere un ragazzaccio, ma dovrai essere in buona salute. Prove scientifiche dimostrano che l'attività fisica ha un effetto positivo sull'autostima e aiuta a combattere la depressione. Gli effetti sono sia immediati (grazie al rilascio delle endorfine che riducono lo stress) e a lungo termine (grazie al miglioramento dell'immagine di sé e dello stato di forma generale)[2]. Non rimandare - vai in palestra da oggi, non da domani.
    • Uno studio ha dimostrato che l'attività aerobica di intensità moderata è quella che produce il maggior beneficio psicologico immediato.[3] Qualunque programma di allenamento che migliora il tuo stato di forma però ti renderà più attraente per te e per gli altri.
  3. 3
    Inizia a vincere. Lavora sempre per raggiungere i tuoi obiettivi di carriera e personali. Non dovrai essere ricco per essere sicuro di te, ma dovrai essere fiero di quello che fai. Lavorare duramente e avere successo ti farà sentire prezioso e importante - le basi di una personalità sicura.
    • Chiunque (anche i ragazzacci) deve affrontare le sconfitte. Se hai delle difficoltà nella carriera o nella vita personale, guarda le cose dalla giusta prospettiva - perseverando nelle difficoltà, stai costruendo una personalità più forte. Non arrenderti mai!
  4. 4
    Trattati secondo il valore che hai. Concediti di goderti le cose che ti piacciono. Non dovrai spendere molto denaro per sentirti prezioso - cucina i cibi che ti piacciono, goditi le tue bevande preferite con moderazione e dedica del tempo ai tuoi hobby. Se farai cose che ti piacciono, ti sentirai naturalmente più felice, e sarai più sicuro di te.
  5. 5
    Risolvi tutti i problemi psicologici personali. In alcuni casi, la mancanza di sicurezza può avere radici profondi. Gli abusi subiti nell'infanzia e le esperienze traumatiche possono provocare difficoltà psicologiche per tutta la vita che possono influenzare negativamente la tua autostima.[4] Cerca di ricevere un trattamento per i problemi che ti influenzano mentalmente o emotivamente. Sono disponibili molti trattamenti, dalla terapia ai farmaci.
    • Ricorda che cercare aiuto per problemi psicologici è un segnale di forza, non di debolezza. Gli uomini veri non ignorano il loro problemi personali, li risolvono. In alcuni casi, per farlo serve l'aiuto di altre persone. Non sentirti mai in imbarazzo perché devi parlare con uno psicologo - più di un quarto degli adulti statunitensi hanno ricevuto qualche tipo di trattamento per la salute mentale nei due anni che hanno preceduto il 2004, secondo un sondaggio.[5]

Parte 3
Appuntamenti da Ragazzaccio

  1. 1
    Impara a capire cosa vuoi. Un cattivo ragazzo sa cosa vuole da una ragazza ed è sincero al riguardo (vedi il passaggio sei della parte uno). Non devi vergognarti di perseguire relazioni puramente sessuali se lo farai in modo onesto. Allo stesso modo, avere una ragazza a lungo termine non significa essere meno un cattivo ragazzo. Di seguito troverai alcuni consigli su come gestire il gentil sesso come un vero ragazzaccio.
  2. 2
    Vivi la tua vita. L'obiettivo di una relazione non è quello di dedicare la vita alla compagna. Anche se sei sposato, fai dei piani personali. Dedica del tempo a te stesso. Passa del tempo con gli amici. Se ti tratterai come una risorsa preziosa, il tuo tempo sarà ritenuto di gran valore dalla tua compagna. Se invece ti renderai sempre disponibile a ogni desiderio della compagna, il tuo tempo varrà molto meno. Ricorda che hai la spina dorsale - assicurati di non dedicarti al partner al punto di dimenticare di te stesso.
  3. 3
    Sii arrogante. Essere in una relazione con qualcuno non significa doverlo adorare. Prendi in giro la tua compagna! Delle prese in giro reciproche aiutano a mantenere una relazione appassionata e focosa. Sono anche buoni segnali di una personalità "alfa" - dimostrerai di non avere paura di un giocoso scontro verbale.[6] Pensaci - vorresti davvero essere in una relazione con qualcuno con cui devi sempre essere gentile?
    • Non essere troppo crudele con le tue prese in giro. Evita gli argomenti che possono offendere la tua compagna - ad esempio, il suo aspetto o la sua carriera. Usa sempre un tono leggero.
    • Preparati a essere preso in giro a tua volta - fa parte del gioco!
    • Se ferisci inavvertitamente i sentimenti della tua compagna, porgile delle scuse sincere. Ricorda, i cattivi ragazzi sono onesti - sei davvero dispiaciuto, dillo. Non pensare di non dover mai chiedere scusa per mantenere l'aria da ragazzaccio. Questo non significa essere cattivi, ma solo maleducati.
  4. 4
    Indossa i pantaloni nella tua relazione. Questo non significa comandare a bacchetta la tua compagna o impedirle di prendere una decisione. Significa invece che dovresti cercare di essere deciso nelle situazioni in cui sia appropriato e avere sempre un piano d'azione. Se ad esempio uscite, scegli un locale e prenota per tempo. Prendila per mano e guidala tra la folla senza che te lo chieda. Baciala quando pensi che sia il momento giusto per farlo. Dimostrale che sei sicuro di cosa vuoi, per te e per lei.
  5. 5
    Sorprendila. In una relazione a lungo termine, può essere difficile non ricadere in certe abitudini e routine. Impegnati perciò ad essere spontaneo di tanto in tanto. Organizza dei viaggi nel fine settimana quando entrambi avete del tempo libero. Sorprendila con dei biglietti per un concerto per la sera quando si sveglia di mattina. Rompere la routine di una relazione ti aiuta a mantenerla fresca ed eccitante.
    • Potrebbe sembrarti paradossale pianificare in anticipo delle attività "spontanee". È però necessario - non c'è niente di peggio di fare una gita improvvisata al palaghiaccio solo per scoprire che è chiuso.
    • Ricorda che per essere spontaneo non devi ricoprirla di regali. Mantieni il tuo valore persona - se non sei sicuro di cosa fare, cerca di organizzare attività che piacciono a te. Sarai felice di farle, e il tuo entusiasmo trascinerà la compagna.
  6. 6
    Dalle spazio e assicurati che lei faccia lo stesso con te. I ragazzacci e le loro compagne non dipendono l'una dall'altro. Mantengono le loro vite, le loro amicizie e i loro hobby. Questo rende il tempe che passano insieme molto più prezioso.
    • Bilanciare il tempo per gli amici e quello con la compagna può essere difficile. Fortunatamente, dal momento che si tratta di un problema comune, è stato trattato in molte pubblicazioni che puoi trovare su internet. Consulta un articolo sull'argomento per trovare dei consigli.

Consigli

  • Essere un ragazzaccio significa fidarti di te stesso più degli altri. Dovrai capire le tue insicurezze e i tuoi dubbi ed eliminarli. Una volta che ti sarai sbarazzato del bisogno dell'approvazione da parte degli altri, sarai certo di esserlo diventato.
  • Essere un ragazzaccio richiede tempo: dovrai fare un passo alla volta per diventare un vero uomo. Qui non si tratta di fingere, ma di cambiare davvero.
  • Pratica la visualizzazione positiva. Ogni giorno, immaginati nelle vesti dell'uomo che vuoi essere. Visualizza te stesso parlando, camminando e pensando così come vuoi: questo ti darà una mano a raggiungere con più facilità il tuo traguardo.
  • Guarda qualche film per ispirarti: “Fight Club”, “300”, “L'ultimo samurai”, “Yes Man” e “Hitch”.
  • Leggi i seguenti libri: “The Way of the Superior Man”, “Psycho-Cybernetics” e “Iron John”.

Avvertenze

  • Le donne ti metteranno alla prova per capire se sei veramente così o se sei solo bravo a recitare. Segui questi passaggi fino ad interiorizzarli.
  • Non è facile cambiare, possono volerci degli anni, ma è possibile migliorare. Non provare a modificare del tutto il tuo carattere, cerca di fare del tuo meglio per modificare una cosa alla volta.
  • Ricorda che essere un ragazzaccio non significa essere maleducato. I cattivi ragazzi sono sicuri di sé senza essere arroganti o crudeli. Sanno di valere molto, ma non fingono mai di essere più di quello che sono.
  • Essere un ragazzaccio ti permetterà di liberarti delle tue vecchie abitudini e dei tuoi vecchi amici dipendenti.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Be a Bad Boy, Français: être un "bad boy", Español: ser un chico malo, Português: Ser um Bad Boy, Deutsch: Ein böser Junge sein, 中文: 做一个坏男孩, Русский: быть крутым парнем, Čeština: Jak být správný "bad boy", Bahasa Indonesia: Cara Menjadi Seorang Bad Boy, Nederlands: Een bad boy zijn, العربية: أن تكون ولدًا شقيًا, ไทย: เป็นแบดบอย, Tiếng Việt: Trở thành "Trai hư", 한국어: 나쁜 남자가 되는 방법, हिन्दी: बुरे लड़के बनें, 日本語: ちょいワルになる

Questa pagina è stata letta 23 264 volte.
Hai trovato utile questo articolo?