Come Essere un Ragazzo Preppy

Avere uno stile preppy richiede certi cambiamenti, ma in genere si trovano più che altro suggerimenti rivolti alle ragazze. Ecco una guida specificamente pensata per i ragazzi che vogliono diventare preppy e comportarsi come tali.

Passaggi

  1. 1
    Indossa vestiti di marche di un certo livello, come Ralph Lauren, Brooks Brothers, Lacoste, J. Crew, Hickey Freeman, Paul & Shark, Peter Millar, J. Press, Southern Tide e Vineyard Vines. Hollister, Abercrombie, Aeropostale e A.E. non sono brand preppy convenzionali, ma alcuni loro articoli sono classici.
  2. 2
    Specialmente le maglie da rugby, i pantaloni chino e le t-shirt dai colori chiari ti faranno apparire preppy.
  3. 3
    Compra vestiti dai colori classici, anche se la seguente non è affatto una lista definitiva: rosa, blu cielo, blu navy, verde lime, rosso vivace e giallo. Dando un'occhiata ad alcuni dei vestiti delle marche elencate qui in alto probabilmente avrai buone idee. Compra indumenti che abbiano colori che si combinino bene tra loro e che ti valorizzino. Per esempio, una persona con i capelli rossi starà meglio con il verde, non con il rosa o il lavanda, a meno che non abbia gli occhi azzurri.
  4. 4
    Sviluppa un look comodo ma pulito. Trova cinture dall'aspetto classico, preferibilmente beige/marrone chiaro. Assicurati che la cintura sia di pelle, se è elegante, o di tela, ma con dettagli di pelle, per le occasioni informali. Accertati che non sia coperta da borchiette o da altri elementi simili.
  5. 5
    Calza mocassini di pelle, scarpe da barca (Top-Sider) o infradito di pelle in estate. Portare un paio di Top-Sider senza calzini è un classico del preppy.
  6. 6
    Scegli una fragranza e portala sempre. Non usare diversi aromi di shampoo, balsamo, docciaschiuma, dopobarba, deodorante e colonia. Compra un set caratterizzato dallo stesso profumo, che dovrebbe essere appena percettibile.
  7. 7
    Se porti gli occhiali, prova a metterne un paio dall'aspetto cool o considera le lenti a contatto. Le montature dai bordi neri sono geek, scene, emo, punk, ecc. Prova a mettere lenti prive di una montatura vistosa e puliscile tutte i giorni per sembrare sofisticato. Ultimamente comunque, gli occhiali in stile Buddy Holly sono tornati di moda. Se indossi solo vestiti preppy, allora starebbero davvero bene con un bel cardigan o maglione. Inoltre, molti preppy passati alla storia (come Barry Goldwater) portavano occhiali da nerd, questa sottocultura infatti si sovrappone spesso a quella preppy, dunque anche questa montatura andrà bene.
  8. 8
    Porta una pettinatura semplice. Uno stile di capelli preppy comune è rappresentato dal look finto disordinato o da una chioma semplicemente portata di lato e corta. Ultimamente, molti ragazzi preppy si stanno allontanando dai capelli lunghi, tornando agli stili tradizionali più corti. Pensa ai tagli molto corti tipici degli anni Quaranta e Cinquanta. Evita i colori innaturali o i capelli rasati. Qualora li volessi radere, fai in modo di non esagerare. Dovrebbero avere un effetto naturale! Il gel per capelli può essere usato solo con moderazione, senza eccessi.
  9. 9
    Sii fresco e limpido. Cerca di avere unghie pulite e tagliate. Limale e lucidale per renderle sane, non mangiarle. Fai in modo che le labbra siano idratate, quelle spaccate sono antiestetiche. Taglia i capelli quando è necessario e pettinali. Non indossare vestiti spiegazzati o macchiati. Tieniti alla larga dai jeans strappati, lasciali ai preppy “vorrei ma non posso”, senza contare poi che fanno troppo 2000. Lava i denti due o tre volte al giorno e passa il filo interdentale una o due volte quotidianamente. Sbianca i denti se ne hai bisogno. Cura bene la tua igiene personale. Evita i tatuaggi e i piercing.
  10. 10
    Fai in modo di avere un aspetto sano. Tonificati e abbronzati, ma senza eccedere. Non scottarti, spalma la protezione solare. Evita anche i lettini abbronzanti. Bevi tanta acqua, assumi vitamine e consuma proteine magre. Prenditi cura in modo eccelso della pelle (usa una buona crema), dei denti, dei capelli e delle unghie.
  11. 11
    Pratica uno sport. Il canottaggio, l'equitazione, il lacrosse, il track, il polo, il rugby, il football americano, il golf, la navigazione, lo sci, lo squash e il tennis sono esempi classici di sport preppy. Se si tratta di un'attività olimpica, è preppy. Pur non dedicandoti a uno sport, dovresti stare il più possibile in forma. Per quanto riguarda gli sport praticati alle scuole superiori, prova il tennis, il golf, il nuoto, il calcio, il track, ecc. Solleva pesi per tonificarti e mantenerti snello, ma non sviluppare enormi muscoli da bodybuilder.
  12. 12
    Se hai una certa predisposizione per la musica o per l'arte, unisciti a un coro, preferibilmente optando per i madrigali o l'orchestra. Non fondare una band.
  13. 13
    Comportati in modo amichevole ed estroverso, non preoccuparti se sei un po' timido, ma sii gentile e sorridi. Stai dritto. Evita di far arrabbiare la gente. E non parlare di soldi, in genere non viene gradito.
  14. 14
    Studia sodo e ricorda di prendere voti alti, cerca di avere almeno la media dell'otto, perché i preppy sono anche noti per essere intelligenti e per lavorare duramente oltre al prendersi cura del proprio look e stile di vita. Entrano in buone università perché danno il massimo. Utilizza bene la grammatica. Molti preppy accedono alle migliori università mondiali private grazie ai loro voti, alle loro capacità sportive e ad altre abilità. Sii aggiornato riguardo a cosa succede nel mondo e nei mercati finanziari. Se non capisci le basi dell'investimento finanziario, leggi libri e impara.
  15. 15
    Leggi libri dedicati al bon ton. Non ridere! Le buone maniere non sono fatte solo per le ragazze e per gli uomini più grandi. Dimostrano alle persone che sei stato allevato bene. Usa parole educate di base come “per favore”, “grazie” e “mi scusi”. Sii gentile e tieni la porta per la gente. Non portare il cappello al chiuso. Non guardare sempre il cellulare e imposta la vibrazione quando sei in un posto pubblico. Mai usare slang, rispondere con insolenza o alzare gli occhi al cielo mostrandoti infastidito.

Consigli

  • Parla con tranquillità e con chiarezza.
  • Se frequenti una scuola o un'università che ha confraternite, unisciti a una frequentata dai tuoi predecessori (avere un'eredità è sempre positivo) o in base alla tua provenienza.
  • Entra nei negozi considerati preppy (sul genere di Saks Fifth Avenue, Brooks Brothers, ecc.) e dai un'occhiata ai vestiti. Nota gli schemi di stile, di taglio e di colore. Sono questi i pezzi che dovresti indossare.
  • I preppy sono noti per i loro vestiti, buoni voti, partecipazione a sport e numerose amicizie. Organizza spesso feste senza motivi particolari. Fai in modo che non incitino al consumo di droghe e al sesso casuale. Se vedi che qualcuno si ubriaca, non lasciarlo guidare né fare male a se stesso o ad altri. Non ubriacarti tu stesso: non farai una bella figura!
  • Accedi a country club e a resort dove si gioca a tennis o golf; in base alla tua età, puoi ottenere una membership come adolescente o adulto. Puoi anche lavorare. Ci sono molti benefici derivanti da questi impieghi, e puoi imparare osservando.
  • Approfitta di quello che ha da offrire la tua scuola. Ci sono numerose opportunità per conoscere persone. Per esempio, puoi lavorare al giornale scolastico o unirti a un club dedicato all'economia (se vivi negli Stati Uniti, opta per il FBLA, Future Business Leaders of America), al business o al marketing. Accedere a un'associazione preppy è ideale. Se vuoi accedere a una buona università dopo le superiori, ti è di aiuto farti coinvolgere da interessi esterni. Trasformati nel Grande Fratello e osserva la tua comunità: cosa puoi fare per supportarla?
  • Fai del tuo meglio perché solo tu hai il potere di migliorarti!
  • Preparati a perdere ore di sonno. Tra sport e studio, non resta abbastanza tempo libero. Cerca di riposare per almeno otto ore a notte comunque.
  • Se dai una festa, prova a organizzare qualcosa di classe, come un arrosto di ostriche o un buon vecchio barbecue. Qualora avessi intenzione di bere, fallo solo con moderazione e, se già sei maggiorenne, assicurati di evitare i drink da quattro soldi. Oltre al vino (imbottigliato e di buona origine) e alla birra, opta per bevande che richiedano liquori costosi per la preparazione, come il bourbon e il brandy. I Martini sono sempre una buona scelta insieme al margarita, al daiquiri, alla piña colada, ecc. Evita bevande come il vino venduto in contenitori di cartone, che non sono assolutamente di classe.
  • Se hai un tatuaggio, puoi coprirlo con del make up o rimuoverlo con il laser.
  • Mai mostrare la tua biancheria intima. O, almeno, fai in modo che sia di un brand costoso, come Ralph Lauren o Calvin Klein.
  • Cerca di avere una buona familiarità con le arti e assisti a questi eventi. Ovviamente, non devi dare l'idea di essere ignorante quando si parla di Brahms. Alcuni preppy tipici potrebbero avere un background musicale, per esempio hanno preso lezioni private di piano da piccoli.
  • Portati dietro un fazzoletto. Sembrerai di classe, non una persona che tira su con il naso quando è raffreddata, e poi una ragazza in lacrime rispetterà e apprezzerà l'offerta del tuo fazzoletto (pulito).
  • Puoi coprire il foro di un piercing con un tipo speciale di cera. Ricorda che non dovrebbe notarsi, perché i ragazzi preppy in genere non vivono periodi di ribellione durante i quali si fanno piercing.
  • Praticare sport è un metodo positivo e naturale per somigliare a questi ragazzi.
  • Se sei all'ultimo anno delle superiori, concentrati parecchio sulla scelta dell'università, ma non trascurare lo sport. Le borse di studio, se da una parte sono le benvenute, non sono necessarie se i tuoi genitori coprono la maggior parte dei costi dell'università e ti danno una paghetta.
  • Incrocia sempre le gambe quando ti siedi. Se appoggi la caviglia della gamba che hai incrociato sull'altro ginocchio in modo da creare un angolo, questa è un'alternativa più mascolina rispetto alla maniera femminile di incrociare le gambe.

Avvertenze

  • Sii un gentiluomo. A tutte le ragazze (almeno quelle che dovrebbero interessarti) piacciono i veri gentleman.
  • Non essere chiassoso e odioso. Sii cortese con tutti. Ricorda che essere preppy significa diventare un gentiluomo di una classe sociale alta. Puoi indossare i vestiti giusti, ma anche il comportamento deve cambiare.
  • Non frequentare ragazze che non hanno classe. Questo può nuocerti. Vai sempre sul sicuro.
  • Non lasciare che lo stress e la pressione abbiano la meglio. Non devi essere il numero uno negli sport e a scuola. Non iniziare a bere perché la vita è troppo difficile. Mantieniti concentrato.
  • Ci sono persone alle quali non piacciono i preppy. Attento agli hater. Cercheranno di farti scherzi o di metterti in imbarazzo.
  • Sii rilassato nelle tue interazioni interpersonali e andrà tutto bene. A volte i preppy stringono amicizie con persone di altri gruppi sociali.
  • Non essere snob o poco cortese. Ricorda che, se da un lato ti vesti preppy e ti comporti di conseguenza, dall'altro non tutti vogliono essere come te o possono permetterselo. Sii preppy e orgoglioso, ma tollerante, accomodante e privo di pregiudizi nei confronti degli altri tipi di persone. Agire come se fossi snob spinge solo ad attribuire un'immagine negativa ai preppy ed è segno di scarsa educazione. Non vantarti né ostentare quello che hai. Non parlare mai dei soldi della tua famiglia. Inoltre, impara a presentarti adeguatamente alle persone e a salutarle nel modo giusto.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 74 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Be a Preppy Guy, Español: ser un chico preppy, Português: Ser um Mauricinho, Русский: быть парнем–преппи, Deutsch: Als Junge elegant sein, Français: être un mec BCBG

Questa pagina è stata letta 4 185 volte.
Hai trovato utile questo articolo?