X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 16 662 volte
Vorresti distinguerti dai ragazzi sciatti e trasandati che si vedono in giro? Vorresti essere diverso dagli altri e apparire attraente agli occhi delle ragazze?
Passaggi
-
1Il modo in cui ti vesti fa la differenza. Indossare dei jeans strappati, magliette troppo ampie o sporche e un capello da baseball non ti farà certo sembrare un ragazzo di classe. I jeans più aderenti e le scarpe da ginnastica devono essere indossati nel modo giusto. Migliora il tuo stile ma cerca di essere originale ed esprimi te stesso. Cerca ispirazione nelle riviste o chiedi consiglio ai commessi dei negozi di abbigliamento. Se vuoi aggiungere un tocco di classe al tuo look inizia a indossare delle polo.
-
2Non essere trasandato. Non indossare una t-shirt per più di un giorno, puoi indossare i jeans più di una volta, ma al massimo per tre giorni. Non vorrai sembrare una persona sporca e maleodorante, la cura personale è una mossa vincente. Non lasciare in giro per casa le lattine vuote e i contenitori delle pizze, tieni pulita la tua stanza.
-
3Cerca di essere sempre pulito e in ordine. Fatti la doccia tutti i giorni, spruzzati del profumo, lavati i denti e pettinati i capelli. E usa sempre il deodorante.
-
4Sii educato. Molti ragazzi pensano che comportarsi da scemi di fronte alle ragazze, e fare commenti con allusioni al sesso, sia una tecnica per farsi notare, ma a conti fatti non è così. Comportati perciò da gentiluomo, apri la porta a una ragazza, falla sedere a tavola e aiutala ogni volta in cui avrà bisogno di te. Non esiste più la cavalleria ma sono sempre attuali le sue regole d’oro: rispetta le donne, difendi i tuoi amici e risolvi i problemi in modo pacifico.
-
5Trovati una fidanzata, non andare avanti con appuntamenti casuali. Uscire sempre con ragazze diverse non è affatto una scelta di classe. Cerca una ragazza fissa e non spingerla subito a fare sesso con te, solo perché state uscendo insieme non significa che dovete andare a letto immediatamente. Se ti molla non parlare male della tua ex, non dire in giro che non era brava a baciare o che ti sfruttava, ecc. Se vuoi essere veramente un ragazzo di classe cerca di non avere rapporti occasionali.
-
6Sii intelligente. Non marinare la scuola, fai i compiti, fai attenzione durante le lezioni e rispondi alle domande se conosci le risposte. I ragazzi pensano a volte che comportarsi bene a scuola sia quasi una vergogna, ma non è così. Essere intelligenti significa anche saper dire di no al fumo e all’alcol, queste due abitudini non denotano di certo un uomo di classe. Circondati solo degli amici giusti.
-
7Non fumare. Non fumare sigarette, al massimo il sigaro, e solo in rarissime occasioni sociali. Non usare la sigaretta per tentare di far colpo su una donna, farà l’effetto contrario.
-
8Non bere. O almeno limita il consumo di alcol e non ubriacarti.
-
9Evita le risse. Qualunque cosa fai è impossibile poter piacere a tutti. Alcuni ragazzi potrebbero prenderti in giro o iniziare una rissa solo perché ti vedono diverso. Ignorali e gira al largo da certa gente, la soluzione è semplice. Fare a pugni non ti rende un vero uomo, al massimo un bambino.
-
10Parla nel modo giusto. Non usare espressioni volgari o parolacce.
-
11Non parlare solo di te stesso e non vantarti. Fare lo spaccone non è certo un atteggiamento che denota classe. Le ragazze ti ameranno e ti rispetteranno se ti dimostrerai un buon ascoltatore, ascolta più di quanto parli, costruisciti un'immagine un po’ misteriosa. Scegli dei discorsi interessanti e intelligenti.
-
12Sfrutta a tuo favore i tuoi talenti e le tue doti naturali. Per esempio suonare uno strumento, dipingere, fare sport, recitare. Non sai suonare nessuno strumento ma vorresti farlo? Scegli quello che ti ispira di più e inizia a prendere lezioni.
-
13Non prendere in giro gli altri. Non è affatto un atteggiamento elegante prendersi gioco dei difetti degli altri. Dietro a quei problemi potrebbero celarsi delle realtà più complesse, delle difficoltà familiari o dei fattori ereditari. Nessuno vuole essere criticato da un odioso snob.
-
14Arricchisci il tuo vocabolario e dedicati alla lettura. Informati spesso sugli avvenimenti contemporanei. Possedere una certa padronanza del linguaggio ti permetterà di apparire intelligente, e di esserlo sempre di più. Leggi più di un testo sullo stesso argomento per avere una visione più completa.
-
15Rispetta gli altri. Mostrati interessato a tutti e a ciò che hanno da dirti. Ogni individuo prima o poi ha bisogno di qualcuno che riesca ad ascoltarlo. .Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Be a Classy Guy
Español:ser un tipo con clase
Русский:стать стильным парнем
Français:être un garçon classe
Bahasa Indonesia:Menjadi Pria yang Berkelas
Questa pagina è stata letta 16 662 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità