X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 996 volte
Quest'articolo ti aiuterà a essere un solitario, e a risolvere qualche problema che potresti dover affrontare di conseguenza, se sei un teenager (11-17 anni).
Passaggi
-
1Chiediti perché vuoi essere un solitario. Perché vuoi stare da solo? Non ti piace la vita che fai? Dopo aver riflettuto su questi aspetti, segui i passaggi che seguono. Se, dopo averci riflettuto, cambi idea, va benissimo.
-
2Quando sei da solo, rimani a scuola, e cerca di non sembrare né triste, né felice. Cerca solo di concentrarti su qualche riflessione che ti renda pensieroso.
-
3Stai seduto sempre da solo, e non lasciare che nessuno entri nel tuo mondo, un mondo dove l'unica persona di cui hai bisogno sei tu.
-
4Non permettere che nessuno sappia niente di te. Se sanno già qualcosa di te, dì solo che stai per iniziare il secondo semestre, e basta. Fai dei cambiamenti sulla tua persona, in modo che, quando pensano a te, si rendano conto che in realtà di te non sanno niente.
-
5Porta gli occhiali da sole: gli occhi raccontano molto di una persona.
-
6Guarda gli altri negli occhi solo quando sei costretto a partecipare a una discussione. Comportati sempre educatamente: vuoi che gli altri pensino che sei un solitario, non un idiota.
-
7Se qualcuno ti chiede qualcosa su di te, rigira con fare casuale la domanda su di loro.
-
8Inizia a coltivare un hobby. Se al momento vuoi stare da solo, ma in passato hai sempre apprezzato la compagnia, forse hai solo bisogno di un hobby che ti occupi il tempo libero. Questo ti impedirà di passare tutto il tempo a pensare che sei solo, e ti terrà in forma, se si tratta di un problema fisico.Pubblicità
Consigli
- Di tanto in tanto sorridi o cambia leggermente espressione, ma per la maggior parte del tempo assumi un'aria riflessiva e riservata.
- Sii un solitario.
- Se qualcuno si rivolge a te, digli di lasciarti in pace.
- Sii imperturbabile.
- Porta gli occhiali da sole.
Pubblicità
Avvertenze
- Non mostrare mai di aver paura.
- Potresti non piacere agli altri, e alcuni potrebbero attaccarti, ma tu alzati lentamente, guardali dritto negli occhi e parla con calma.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità
