Come Essere una Ballerina Migliore

Per migliorare le tue capacità di ballerina dopo essere stata una principiante per un po' di tempo, ci vorrà molta devozione e volontà per provare nuove tecniche che ti porteranno oltre i limiti di esordiente. Questo articolo fornisce una serie di idee per aiutarti in questo scopo.

Passaggi

  1. 1
    La pratica rende perfetti. Certamente nessuno è perfetto, ma tutto può essere migliorato. La pratica può certamente migliorare la tecnica, i passi, la sicurezza, ecc.
  2. 2
    Stretching! Lo stretching migliora la flessibilità e la capacità di ballare. Se sei molto flessibile, i salti e i passi avranno un aspetto migliore. Inoltre, lo stretching aiuta a prevenire gli infortuni. Anche piccoli esercizi di stretching in posizione di corsa o saltando con la corda aiutano a stendere maggiormente i fianchi per una maggiore flessibilità.
  3. 3
    Mangia bene. Una buona dieta (non una dieta per perdere peso!) può fare di te una ballerina migliore. Meglio mangi, più in forma sarai.
  4. 4
    Esercizio. L'esercizio ti aiuta a essere una ballerina migliore. Gli esercizi addominali possono rendere i tuoi salti più potenti e ti aiutano a mantenere meglio l'equilibrio quando ruoti o quando devi rimanere in una posizione ben precisa. Le flessioni migliorano l'aspetto della tua postura e delle tue spalle.
  5. 5
    Fai danza classica. A prescindere dal tuo stile di danza preferito, la danza classica è la base di tutte le danze. Ti aiuta a migliorare la tecnica e la postura anche se questa disciplina non ti interessa e non la praticherai mai pubblicamente. Balla per divertimento.
  6. 6
    Lavora sulla sicurezza in te stessa. Anche se non sei sulla pista da ballo, porta le spalle in fuori e tieni la testa alta in modo da avere un aspetto più sicuro di te sul palco. Se balli per competizione, la sicurezza aiuta a ottenere un punteggio migliore.
  7. 7
    Entra in una squadra di ballo. Facendo parte di una squadra renderai più solide le tue capacità di ballerina.
  8. 8
    Osserva gli altri. Segui qualcuno che è più bravo di te nell'eseguire la tecnica su cui ti stai impegnando. Osserva la sua tecnica e "copia" ciò che sta facendo.
  9. 9
    Chiedi! Non aver paura di chiedere aiuto. Gli insegnanti e i capi squadra servono proprio a questo.

Consigli

  • Non lasciare che i tuoi dubbi indeboliscano le tue capacità. Con coraggio e perseveranza puoi ottenere qualsiasi cosa.
  • Respira per dare l'impressione di eseguire i movimenti senza alcuno sforzo.
  • Cerca di rivedere gli errori e soffermati sulle correzioni quando fai pratica, così sarà più semplice concentrarti quando balli durante le lezioni o quando ti esibisci invece di preoccuparti dei tuoi errori.
  • Fai sempre uno sforzo maggiore e spingiti sempre ai limiti.
  • Fai attenzione alla musica che segui per ballare e cerca di esserne coinvolta. Forse ciò che ti manca è l'atteggiamento e i sentimenti appropriati.
  • Anche se non puoi fare pratica al massimo, cerca di ascoltare la musica e ripassa i movimenti a mente.
  • Quando fai pratica a casa, fatti osservare da un genitore, da un fratello o sorella o da un amico. Chiedigli dei pareri in seguito.
  • Allenati con la tua routine a casa in modo da conoscerla meglio quando andrai alla prossima lezione.
  • Fai sempre del tuo meglio e dai il massimo per ottenere una buona energia e resistenza.
  • Chiedi dei pareri ai tuoi insegnanti. La loro opinione è sempre utile!

Avvertenze

  • Fai sempre un po' di stretching prima di ballare per evitare infortuni.
  • Fai attenzione quando provi qualcosa per la prima volta! Quando esegui un movimento per la prima volta, sii sempre in presenza di qualcuno. Preferibilmente qualcuno che conosca bene questo settore. Ad esempio, il tuo insegnante di ballo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 58 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Ballo

In altre lingue:

English: Be a Better Dancer, Español: ser una mejor bailarina, Русский: стать хорошим танцором, Deutsch: Besser tanzen, Français: être un meilleur danseur

Questa pagina è stata letta 5 515 volte.
Hai trovato utile questo articolo?