Audrey Hepburn, Vivien Leigh, Grace Kelly, Ingrid Bergman, Jacqueline Kennedy Onassis, tutte queste donne sono delle bellezze classiche. Avevano capito che il segreto per essere una bellezza classica è la semplicità.

Passaggi

  1. 1
    Indossa pezzi classici. Le donne classiche non indossano abiti trendy. Al contrario, indossano capi classici come un abito nero semplice con un accessorio vistoso, occhiali modello aviator, una sciarpa colorata o una bella parure di perle. Pensa ai famosi occhiali da sole giganti di Jacqueline Kennedy Onassis's e ai suoi completi senza tempo. Non devi tornare indietro agli anni Cinquanta, ma, quando possibile, amplia il tuo guardaroba e impara ad avere uno stile sofisticato tutto tuo. (Alcune persone riescono ad apparire molto classiche anche conservando uno stile colorato e divertente)
  2. 2
    Riduci il trucco al minimo. Un po' di fondotinta, lucidalabbra e mascara sono i tuoi alleati. Impara a valorizzare i tuoi punti forti.
  3. 3
    Rispetta i tuoi capelli naturali. Preferisci uno stile luminoso e sano. Chiedi al parrucchiere quale stile si adatta di più al tuo viso e quali accorgimenti sono più semplici da mettere in pratica per mantenere i tuoi capelli sani. Non devi spendere ore davanti allo specchio.
  4. 4
    Mantieni una buona igiene personale. Tieni le unghie delle mani e dei piedi curate. Una French manicure è sempre elegante.
  5. 5
    Sii felice e positiva. Un aspetto positivo è sempre stupendo.
    • Se qualcosa ti infastidisce, va bene farlo notare. Ma una bellezza classica è famosa anche per essere riservata, calma e sempre sotto controllo.
  6. 6
    Conosci bene ciò di cui parli. Il segreto è l'intelligenza. Cerca di conoscere più argomenti possibili.
  7. 7
    Il nero è un qualcosa che le bellezze classiche indossano sempre, ma cerca di accentuare la semplicità con accessori di un unico colore in contrasto come il rosso, il verde o il bianco.
  8. 8
    Trova il colore classico che si abbina meglio al tuo incarnato e ai tuoi occhi. Per esempio:

    • Occhi azzurri: arancione (complementare), blu scuro, viola scuro, verde chiaro, grigio, bianco, nero, turchese (e simili), rosso scuro. Colori da evitare: rosso brillante, lime, rosa acceso, marrone, blu baby, tutti i colori pastello (quelli visibilmente mescolati con il bianco).
    • Occhi marroni; tutti i toni del rosa, carbone, ogni colore molto scuro, giallo (che sottolinea le sfumature degli occhi, nonostante la sua indegna reputazione), verde (idem, sfumature). colori da evitare: nessuno, perché il marrone è neutro e sta bene con tutto.
    • Occhi verdi: viola (che sottolinea davvero gli occhi), rosso scuro (il colore complementare al verde), blu scuro, nero, marrone, bianco sporco. Colori da evitare: grigio, perché spegne il colore degli occhi, e lo fa sembrare diverso. Tuttavia, se hai gli occhi verde brillante o verde-azzurri, il grigio li valorizza abbastanza. Giallo, rosso brillante (i colori molto brillanti accostati tra loro possono stridere), bianco brillante, arancione e verde (che spegne il colore naturale degli occhi).
    • Occhi neri: qualsiasi colore.
    • Pelle rossastra (occhi sull'azzurro/pelle rosata/lentiggini): colori piuttosto freddi (blu, viola, verde, e tutte le tonalità intermedie incluso il rosso-violaceo), nero, grigio. Colori da evitare: giallo, e tutti i colori simili, tutti i rossi e bianco. Puoi indossare arancio scuro e rosso-arancio a tua discrezione.
    • Pelle giallastra (incarnato giallo, tendente al dorato piuttosto che alle lentiggini): qualsiasi colore caldo o neutro. Evita il giallo, mentre il dorato può andare bene.
    • Se sei un'afro-americana o hai comunque dei colori molto scuri, puoi indossare praticamente qualsiasi colore. I dorati sono particolarmente belli su di te.
    • Se hai i capelli rossi, puoi indossare: oro, beige, corallo, viola, verde molto chiaro o molto scuro (evita solo il "verde natalizio") e il blu scuro.
    Pubblicità

Consigli

  • Sincerità e sicurezza sono il segreto.
  • La "bellezza interiore" è importante tanto quanto quella esteriore. Essere bella sempre ti fa apparire come una ragazza speciale, che non bisogna lasciarsi sfuggire.
  • Apprezza sempre quello che ti capita: è il segreto per una vita felice.
  • Tatuaggi e piercing: l'apparenza trasmette molti messaggi agli altri; puoi essere giudicata dalle persone anche prima di un evento importante, che può influenzare la tua vita (ad esempio un datore di lavoro, o in vista di un avanzamento di carriera, ecc.). Quindi, pensaci bene prima di decidere di fare un tatuaggio o un piercing vistosi. Anche se l'apparenza non mostra sempre del tutto le qualità interiori di una persona, essa dice in che modo vuoi che gli altri ti vedano. Tieni a mente che, anche se piercing e tatuaggi esprimono qualcosa di personale, possono essere permanenti e molto difficili (e costosi) da rimuovere se cambi idea. Se non sei sicura di farlo o non sai se ti potrà piacere in futuro, lascia perdere e trova altri modi per esprimere te stessa, come la poesia, l'arte, un hobby eccetera.
  • Studia le bellezze classiche come Audrey Hepburn, Dorothy Dandridge, Grace Kelly, ecc. e prova ad imitarle. È divertente e di grande aiuto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non cercare di essere una persona diversa da quella che sei: trova la tua bellezza classica tutta personale.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Farsi Crescere i Baffi

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Usare lo Shampoo Viola

Come

Appendere un Sacco da Boxe

Come

Realizzare il Balayage

Come

Ottenere delle Fossette in Modo Naturale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 671 volte
Questa pagina è stata letta 4 671 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità