Scarica PDF Scarica PDF

Le relazioni in questa tappa della vita sono meno serie. Non preoccuparti se non esci con nessuno o se esci con qualcuno e ti lasci dopo una settimana. E' davvero un gioco, ma se pensi che ti piace qualcuno abbastanza da provare a fare questo passo e uscire, devi fare la tua parte per essere una brava fidanzata.

Passaggi

  1. 1
    Non essere prepotente con il tuo fidanzato. Come saprai, le fidanzate possono essere sensibili, ma anche i fidanzati, quindi non essere cattiva con lui. Se vedi che quasi sempre nella vostra relazione siete cattivi l'uno con l'altro, allora sarebbe meglio pensare se la tua relazione sta funzionando.
  2. 2
    Fallo sentire bene con sé stesso. Fagli piccoli complimenti, un piccolo show di gelosia, qualsiasi cosa lo faccia sentire bene. Fallo vincere a un gioco in cui vinci sempre tu, ecc. Ogni fidanzato è unico, quindi devi pensare a cosa lo farebbe felice.
  3. 3
    Sii te stessa. Ha scelto te, non qualche altra ragazza. Fagli conoscere la vera te e non avere paura, perché se non gli piace la vera tu, allora non va comunque bene per te.
  4. 4
    Sii affettuosa. Il tuo ragazzo adora quando provi a abbracciarlo o coccolarlo. Non pensare “Magari al mio ragazzo non piace perché è così imbarazzato”. Probabilmente è un ragazzo molto timido. Questo ti da la possibilità di coccolarlo. Solo devi stare attenta a che si senta a suo agio. Se non è così, non lo fare, non aiuta se non gli piace o non si sente a suo agio.
  5. 5
    Lasciagli un po' di spazio! I ragazzi si sentono soffocati se non gli lasci abbastanza spazio. Non ti piace essere seguita o obbligata a parlare con una persona per tutto il giorno, e neanche al tuo ragazzo! Ma ricordati, ogni fidanzato è diverso, quindi cerca di sentire quanto vicini voi due vorreste stare.
  6. 6
    Fagli domande sulla vostra relazione, se ne hai. Anche se ti preoccupa che saranno imbarazzanti, ricorda che eviteranno che in futuro accadano situazioni estremamente imbarazzanti e scomode, quindi ne vale decisamente la pena.
  7. 7
    Parla con lui! Una relazione è fatta di comunicazione. Se non parlate tra di voi, come gli farai mai sapere i tuoi sentimenti e i tuoi pensieri?
  8. 8
    Se non ti sta guardando tutto il tempo o non ti presta troppa attenzione, potrebbe significare che è un po' timido o che non sa cosa fare se lo scopri guardarti. Solo perché non sta guardando, non vuol dire che non stia pensando. Non aspettarti un'attenzione costante; lui ha una vita al di fuori della vostra relazione. Se è un po' timido, vai e parla con lui; è possibile che gli piaccia e che si possa aprire di più con te.
  9. 9
    Fallo sentire come se fosse la cosa più importante del mondo per te (e probabilmente lo è, giusto?). Faglielo sapere. Inoltre, se pensi che stia succedendo qualcosa tra di voi, parlane! Qualche parola potrebbe salvare una situazione. Anche se non sei abbastanza coraggiosa per farlo di persona, mandagli un messaggio o parlane con lui in chat. Anche se non è l'ideale, è meglio dire tutto prima che la relazione finisca con un cuore infranto.
  10. 10
    Dì no ad ogni cattiva decisione che prende e fagli sapere che ti preoccupi per lui. Ti ringrazierà più avanti.
  11. 11
    Non farlo lottare per te, a alcuni ragazzi non piace.
  12. 12
    Bacialo quando ti senti di farlo (non chiedergli un bacio).
  13. 13
    Vai a trovarlo, incontra i suoi genitori e fallo interessare a te. Farà durare più a lungo la relazione.
  14. 14
    Non dirgli cose che non senti, come “Ti amo”, a meno che non sia vero! Se lo dici e poi lo lasci, è probabile che si senta utilizzato.
  15. 15
    Esprimi i tuoi sentimenti verso di lui ogni tanto. Fagli sapere come ti senti e perché.
  16. 16
    Sii onesta e rispettosa.
  17. 17
    Sorprendilo con qualcosa. Sii creativa!
  18. 18
    Non cercare di farlo arrabbiare. I ragazzi possono arrivare a dire cose per rabbia di cui potrebbero pentirsi più tardi.
  19. 19
    Non farlo sentire triste o giù di corda.
  20. 20
    Non tradirlo! Questo ti farà sembrare cattiva e se vuoi lasciarlo è meglio dirglielo direttamente.
  21. 21
    Non criticare i suoi amici o la sua famiglia.
  22. 22
    Cerca di non finire i messaggi con “Ti voglio bene” quando non sono diretti a lui o alla tua famiglia. Potrebbe fraintendere.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di piacergli per la tua personalità, non solo per il tuo aspetto.
  • Assicurati di non annoiarlo con la relazione. Ogni tanto fai qualcosa di divertente! E non dimenticare di mostrargli che ti importa. Rannicchiati su di lui o appoggia la testa sulla sua spalla. Non è imbarazzante, stai mostrando che ti importa.
  • Cerca di apparire piacevole, ma non volgare.
  • Mantieniti in contatto con lui se uno dei due è malato o in viaggio, o anche se non lo siete! Va sempre bene parlare tanto.
  • Non sentirti in dovere a fare qualcosa che non vuoi. Se non sei pronta per baciarlo, o qualsiasi altra cosa, non farlo. Se ti sta facendo pressioni, parlagliene. Digli come ti senti, onestamente ma dolcemente.
  • Assicurati che il ragazzo ti ama, ma non essere ossessiva con li e non infastidirlo tutto il tempo.
  • Scherza con lui, non c'è nulla di più sexy di una ragazza con un buon senso dell'umore.
  • Se è più basso di te, assicurati di non prenderlo in giro.
  • Se vuoi bacialo, ma solo quando lui si sente a suo agio. Non vuoi fargli sentire pressioni.
  • Sii amica dei suoi amici. In quel modo, puoi sederti a pranzo con lui senza fargli sentire che deve rinunciare ai suoi amici per te.
  • Non pianificare quello che gli dirai la prossima volta che lo vedrai, ti farà sentire stressata e ti bloccherà.
  • Se il ragazzo non è d'accordo con te riguardo a qualcosa, non arrabbiarti. I ragazzi spesso sono bruschi quando hanno un parere contrario.
  • Se lui non si avvicina a te, lasciagli il suo spazio e lascialo avvicinarsi quando vuole, altrimenti potresti sembrare troppo appiccicosa.
  • Fagli qualcosa di creativo ogni tanto, per mostragli quando lo ami.
  • Se è timido, assicurati di provare a iniziare una conversazione con lui invece di aspettare che sia lui a fare il primo passo.
  • Assicurati che piaccia ai tuoi amici così lui vorrà uscire con loro.
  • Non tornare con lui più di una volta! Penserà che sei disperata. E puoi sicuramente vivere senza di lui (sei alle medie, non all'università!)
  • Assicurati di non essere sarcastica con lui.
  • Se il ragazzo è sempre vicino a te e non ti lascia il tuo spazio, parlagliene tranquillamente.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non tradirlo. Sarebbe una stupidaggine. Intanto se lo scopre, ti sei messa in un gran casino. Secondo, gli farà sentire di non essere abbastanza per te. Infine se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu voglia essere una buona fidanzata, non solo sembrarlo.
  • Inoltre, quando i suoi amici vogliono uscire con il tuo ragazzo non dire no, incoraggiarlo e allora lui saprà che ti fidi di lui.
  • Sii sicura di te. Tutto funzionerà. Se cerchi il male in una persona o speri il peggio, è esattamente quello che otterrai.
  • Non essere fastidiosa. Questo può suonare meschino, ma assillare il tuo ragazzo perché passa troppo tempo con i suoi amici può essere fastidioso per chiunque. Se c'è un problema nel rapporto, parlane apertamente.
  • Non restare appiccata al tuo ragazzo. Lasciagli lo spazio e il tempo di assorbire il fatto che sta uscendo con qualcuno e un giorno di questi si avvicinerà più a te e sarà più a suo agio.
  • Non criticare i suoi amici o la sua famiglia. Anche se non ti piacciono, non dirglielo. Potrebbe offendersi e lasciarti per questo.
  • Non essere ossessiva. Qualche piccolo regalo è carino, ma non esagerare fino a comprare completi coordinati con le vostre facce stampate sopra. Assicurati di non essere troppo appiccicosa. Potrebbe lasciarti se scopre che hai disegnato cuoricini e i vostri nomi su ogni cosa.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un ragazzo
  • Un cuore

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 76 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 296 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 4 296 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità