Hai mai desiderato essere una persona rispettata dagli altri? Ci sono alcuni semplici passaggi che ti guideranno in questa direzione.

Passaggi

  1. 1
    Rispetta te stesso. Nessuno ti rispetterà se non rispetti te stesso. Le persone senza rispetto di se stesse tendono ad essere banali e deboli, tutto il contrario di quello che dovrebbe essere un modello per gli altri. Rispetta te stesso.
  2. 2
    Rispetta gli altri. Anche questo è ovvio, ma se hai rispetto per gli altri (il loro diritto di esistere), allora avrai in cambio il loro rispetto.
  3. 3
    Sii sincero. Le persone più autentiche sono quelle sincere e di carattere. Questo è il tipo di persona che di solito si rispetta.
  4. 4
    Fai qualcosa di rischioso e coraggioso. Non devi essere un eroe, ma dovresti fare qualcosa che sfidi la tua crescita e che la dimostri, in modo che i testimoni sappiano il passo che hai compiuto.
    • Unisciti alle rappresentazioni della comunità o partecipa ad una maratona. Aiuta gli anziani ad attraversare la strada o fai donazioni per una buona causa. Qualsiasi attività intrapresa che ti “spinge” oltre i limiti è notevole.
  5. 5
    Aiuta e restituisci alla comunità. Le persone meno rispettabili sono quelle egoiste, partecipa ad attività che non siano solo per te stesso. Sii umile e diventa volontario per organizzazioni caritatevoli.
  6. 6
    Abbi compassione. Una delle cose più importanti nella vita è avere compassione per gli altri, perché l'empatia - l'abilità di essere con qualcuno e capirlo - è un tratto inestimabile e ti renderà un essere umano completo.
  7. 7
    Sii perspicace. Non fare scelte stupide una dopo l'altra. Prenditi del tempo per riflettere. La logica e la ragione sono delle bussole importanti per navigare la propria vita. Questo tipo di qualità straordinaria è molto ammirevole e incanta chi è meno sicuro di sé.
  8. 8
    Cerca di vivere la tua vita basando le tue decisioni e azioni sulla filosofia del fare “la prossima cosa giusta”. Nel fare così riuscirai a minimizzare i livelli di ansia che nascono dalle nostre paure per il futuro, focalizzandoti sulla gestione appropriata dei minimi dettagli man mano che si presentano e avendo fiducia che tutto il resto andrà a posto come dovrebbe. Non solo questo cambiamento consapevole dello stile di vita è benefico e spinge le tue azioni in direzione dei tuoi obiettivi, ma ispira anche gli altri intorno a te ad applicare questo concetto alle loro stesse vite, una volta che vedranno i risultati positivi che comincerai ad avere. Prima che tu lo sappia, avrai assunto un ruolo di comando che inizialmente non desideravi, ma che avrai ottenuto diventando un esempio.
    Pubblicità

Consigli

  • Rispetta tutti, incluso te stesso.
  • I due concetti chiave da ricordare sono essere umili e avere compassione. Le persone realmente umili e compassionevoli sono spesso quelle più ammirate per la loro umanità e abilità ad andare oltre se stesse.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 465 volte
Categorie: Personalità
Questa pagina è stata letta 3 465 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità